Vespa Restauro
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Autore Topic: Mission impossible restauro gs vs3  (Letto 27456 volte)
Perbacco
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« il: Martedì 19/Marzo/2013 07:36:18 am »

La storia di questo restauro e un po lunga, ma e cio che succede a chi fa restaurare, anzi rovinare una vespa da mani selvagge e onerose. Arrabbiato
Insomma, facendola breve una volta smontata sbbiata e riverniciata mi hanno chiesto disperatamente il mio aiuto.
Mi ritrovio con una scatola di viti rugini e tanti pezzi nuovi che solo a vederli mi sono messo a piangere, come ammortizzatori clacson cresta parafango leve fari sella. Cose che non mancavano ed erano solo da restaurare!!!!
Bene a me il compito di convincerlo di tenere i pezzi originali.
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« Risposta #1 il: Martedì 19/Marzo/2013 11:30:58 am »

Buon divertimento!!    Risata Risata
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« Risposta #2 il: Martedì 19/Marzo/2013 13:36:00 pm »

Ooooooooo Tony quale onore
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« Risposta #3 il: Martedì 19/Marzo/2013 17:08:43 pm »

Metti qualche foto che vediamo il misfatto
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« Risposta #4 il: Martedì 19/Marzo/2013 17:28:52 pm »

Ooooooooo Tony quale onore

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« Risposta #5 il: Martedì 19/Marzo/2013 21:39:18 pm »

Facci vedere!
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« Risposta #6 il: Martedì 19/Marzo/2013 22:22:21 pm »

Questa sera mi ha portato la vespa e una scatola di pezzi, speriamo bene
Domani metto le foto intanto oggi ho montato parte della forcella anteriore che ? uguale a quella della vnb1
Una domandona l'ammortizzatore posteriore come va trattato?
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« Risposta #7 il: Martedì 19/Marzo/2013 22:28:04 pm »

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« Risposta #8 il: Mercoledì 20/Marzo/2013 17:44:37 pm »

ciao ragazzi qualche foto del gs



montaggio liste pedana





Imbarazzato

trovo una difficolta enorme nel mettere il bordoscudo, c'? qualche tecnica per metterlo senza fare malanni
naturalmente il bordo scudo non ? il classico da pinzare e quello grosso avvitato



protezione per installazione bordo, speriamo bene dai Triste
ecco poi l'ammortizzatore posteriore in fase di revisione ho visto che va fosfattato.

« Ultima modifica: Mercoledì 20/Marzo/2013 20:02:35 pm da tonysubwoofer » Loggato

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« Risposta #9 il: Mercoledì 20/Marzo/2013 17:51:49 pm »

Per il bordoscudo hai bisogno dell'attrezzo apposito...
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« Risposta #10 il: Mercoledì 20/Marzo/2013 19:14:44 pm »

Per il bordoscudo hai bisogno dell'attrezzo apposito...
fast, non ? il classico bordo da pinzare con l'atrezzo che dici tu.
e il bordo che usa il gs in metallo cromato che poi va avvitato
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« Risposta #11 il: Mercoledì 20/Marzo/2013 20:06:16 pm »

Si! le parti in ferro sono fosfatate, tipo la molla.

per il bordo cudo c'? poco da fare....l'artigiano che ci ha lavorato doveva avere il bordo scudo, cosi controllava lo scudo montando il bordo.
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« Risposta #12 il: Mercoledì 20/Marzo/2013 23:22:32 pm »

Ha i bordi cos?  taglienti che mi sono perfino tagliato e se tocchi la lamiera anche con il nastro lo taglia come un rasoio
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« Risposta #13 il: Giovedì 21/Marzo/2013 08:46:42 am »

Ne so qualcosa, il 90% di mezzi restaurati...vedono soltato dopo la verniciatura i loro listelli e il bordo scudo. Entrambi dovrebbero essere modellati insieme durante il restauro e prima della verniciatura.
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« Risposta #14 il: Giovedì 21/Marzo/2013 10:11:12 am »

in effetti io quelli normali li sagomo prima di pitturare la vespa e poi vanno su bene, e son o in alluminio morbido. Questo e in acciaio durissimo e poi ho una paura boia di strisciare, non e mia ed ? una responsabilit? grossa Ipnotizzato
Comunque Tony mi fa molto piacere il tuo sostegno prima mi sentivo abbandonato, hai visto il vnb1 che ho finito cosa ne pensi?
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