Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 18:20:30 pm
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
Per tornare al sito Vesparestauro clicca
QUI
IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca
QUI
Home
Help
Ricerca
Calendario
Login
Registrati
Vespa Restauro
>
Sezione Restauri VESPA
>
I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione...
(Moderatori:
NINOVNB2T
,
djgonz
,
Wyatt87
,
kiwi76
,
2fast 2furious
) >
Restauro VN1 del 1954
Pagine:
1
[
2
]
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: Restauro VN1 del 1954 (Letto 15661 volte)
mavo76
Neoiscritto
Offline
Posts: 21
Re: Restauro VN1 del 1954
«
Risposta #15 il:
Venerdì 12/Aprile/2013 14:48:43 pm »
ho trovato i cuscinetti dell'asse ruota posteriore, quello piccolo del cambio e l'o-ring accensione...
da notare che i cuscinetti dell'asse ruota sono nuovi originali dell'epoca
il tutto trovato al piaggio center di Cologno Monzese... forse l'ultima Piaggio che tratta vespe d'epoca
Loggato
mavo76
Neoiscritto
Offline
Posts: 21
Re: Restauro VN1 del 1954
«
Risposta #16 il:
Venerdì 12/Aprile/2013 15:00:55 pm »
adesso ho tutto per poter chiudere il motore....
a presto le foto
Loggato
mavo76
Neoiscritto
Offline
Posts: 21
Re: Restauro VN1 del 1954
«
Risposta #17 il:
Lunedì 27/Maggio/2013 11:05:27 am »
per Tony...
ecco le foto
ci sono 15 rullini
secondo te manca un rullino??
Loggato
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro VN1 del 1954
«
Risposta #18 il:
Lunedì 27/Maggio/2013 13:12:43 pm »
Lo spazio c'? ... mi sembra evidente
Loggato
mavo76
Neoiscritto
Offline
Posts: 21
Re: Restauro VN1 del 1954
«
Risposta #19 il:
Lunedì 27/Maggio/2013 15:26:46 pm »
il fatto ? che mi hanno detto che i rullini nin devono essere molto stretti,
per? mi sembra eccessivo,
anche se, guardando il pacco frizione, lo spazio che rimane sembra uguale ed i rullinni ci sono tutti (29)
prima di rimontare tutto attender? conferma da qualcuno... (spero)
P.s. attualmente i rulli sono 15
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro VN1 del 1954
«
Risposta #20 il:
Lunedì 27/Maggio/2013 18:26:46 pm »
Va bene cosi. I rullini sono sempre dispari.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
mavo76
Neoiscritto
Offline
Posts: 21
Re: Restauro VN1 del 1954
«
Risposta #21 il:
Lunedì 27/Maggio/2013 22:12:22 pm »
Grazie Tony,
adesso comincio a rimontare tutto...
a presto altre foto.....
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro VN1 del 1954
«
Risposta #22 il:
Martedì 28/Maggio/2013 10:14:14 am »
Bella vespa....complimenti!!
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro VN1 del 1954
«
Risposta #23 il:
Martedì 28/Maggio/2013 21:10:48 pm »
Loggato
mavo76
Neoiscritto
Offline
Posts: 21
Re: Restauro VN1 del 1954
«
Risposta #24 il:
Mercoledì 19/Giugno/2013 16:37:39 pm »
rieccomi...
sono molto impegnato con il lavoro ma sono riuscito a rimettere quasi tutto in sede...
Loggato
mavo76
Neoiscritto
Offline
Posts: 21
Re: Restauro VN1 del 1954
«
Risposta #25 il:
Mercoledì 19/Giugno/2013 16:40:29 pm »
qualcuno sa dirmi che o-ring devo mettere nell'asse del selettore cambio e nell'asse della frizione??
sinceramente voglio cambiarli per evitare sicure perdite di olio
allego foto
GRAZIE
Loggato
mavo76
Neoiscritto
Offline
Posts: 21
Re: Restauro VN1 del 1954
«
Risposta #26 il:
Mercoledì 19/Giugno/2013 16:43:29 pm »
Per Tony...
nonostante abbia tenuto l'asse nel freezer ho dovuto martellare per far entrare l'asse del cambio...
Loggato
mavo76
Neoiscritto
Offline
Posts: 21
Re: Restauro VN1 del 1954
«
Risposta #27 il:
Giovedì 27/Giugno/2013 12:58:27 pm »
motore chiuso....
mi ha fatto disperare non poco in quanto il paraolio lato statore era uscito fuori ed ho dovuto aprirlo leggermente per farlo rientrare; spero non si sia rovinato altrimenti aspirer? aria e dovr? smontare tutto
adesso devo cambiare o-ring all'asse della frizione e nell'alberino del cambio...
sapete dove trovarli??
Loggato
mavo76
Neoiscritto
Offline
Posts: 21
Re: Restauro VN1 del 1954
«
Risposta #28 il:
Venerdì 28/Giugno/2013 15:46:11 pm »
Citato da: mavo76 su Lunedì 27/Maggio/2013 11:05:27 am
per Tony...
ecco le foto
ci sono 15 rullini
secondo te manca un rullino??
oggi sono andato nuovamente al piaggio center di cologno monzese per comprare l'o-ring per l'asse della frizione,
visto che la persona che lo gestisce ? molto competente ho chiesto a lui quanti rullini ci sono nell'asse
ha preso il manuale originale dell'epoca con tutti gli allegati e mi ha dato la brutta notizia,
I RULLI SONO 16....
ed io ho chiuso il motore...
Loggato
mavo76
Neoiscritto
Offline
Posts: 21
Re: Restauro VN1 del 1954
«
Risposta #29 il:
Martedì 02/Luglio/2013 12:23:41 pm »
la sfortuna mi perseguita...
ho rotto una fascia elastica del pistone......
sapete dirmi dove posso trovarle nuove??
misure 54,4 spessore mm 2,5
Loggato
Pagine:
1
[
2
]
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Generale
-----------------------------
=> Presentazione nuovo utente
=> Il BAR di Vesparestauro
=> Raduni ed eventi.
=> Info-supporto sito e forum
=> Il cestino di Vesparestauro
-----------------------------
Sezione Restauri VESPA
-----------------------------
=> I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione...
=> Vesparestauro Carrozzeria
=> Vesparestauro Motore
=> Vespa Attrezzi Fai da Te
-----------------------------
Sezione Restauri Non VESPA
-----------------------------
=> Scooters e moto d'epoca non-Vespa (2 ruote)
=> Mezzi d'epoca in genere (4 ruote)
=> Altra roba d'epoca
-----------------------------
La nostra rovina
-----------------------------
=> Burocrazia
Caricando...