Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro VN1 del 1954  (Letto 15660 volte)
mavo76
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« Risposta #15 il: Venerdì 12/Aprile/2013 14:48:43 pm »

ho trovato i cuscinetti dell'asse ruota posteriore, quello piccolo del cambio e l'o-ring accensione...
da notare che i cuscinetti dell'asse ruota sono nuovi originali dell'epoca
il tutto trovato al piaggio center di Cologno Monzese... forse l'ultima Piaggio che tratta vespe d'epoca





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« Risposta #16 il: Venerdì 12/Aprile/2013 15:00:55 pm »

adesso ho tutto per poter chiudere il motore....

a presto le foto
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« Risposta #17 il: Lunedì 27/Maggio/2013 11:05:27 am »

per Tony...

ecco le foto
ci sono 15 rullini

secondo te manca un rullino??



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« Risposta #18 il: Lunedì 27/Maggio/2013 13:12:43 pm »

Lo spazio c'? ... mi sembra evidente
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« Risposta #19 il: Lunedì 27/Maggio/2013 15:26:46 pm »

il fatto ? che mi hanno detto che i rullini nin devono essere molto stretti,
per? mi sembra eccessivo,
anche se, guardando il pacco frizione, lo spazio che rimane sembra uguale ed i rullinni ci sono tutti (29)


prima di rimontare tutto attender? conferma da qualcuno... (spero)

P.s. attualmente i rulli sono 15



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« Risposta #20 il: Lunedì 27/Maggio/2013 18:26:46 pm »

Va bene cosi. I rullini sono sempre dispari.
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« Risposta #21 il: Lunedì 27/Maggio/2013 22:12:22 pm »

Grazie Tony,
adesso comincio a rimontare tutto...

a presto altre foto.....

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« Risposta #22 il: Martedì 28/Maggio/2013 10:14:14 am »

Bella vespa....complimenti!!

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« Risposta #23 il: Martedì 28/Maggio/2013 21:10:48 pm »

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« Risposta #24 il: Mercoledì 19/Giugno/2013 16:37:39 pm »

rieccomi...
sono molto impegnato con il lavoro ma sono riuscito a rimettere quasi tutto in sede...


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« Risposta #25 il: Mercoledì 19/Giugno/2013 16:40:29 pm »

qualcuno sa dirmi che o-ring devo mettere nell'asse del selettore cambio e nell'asse della frizione??

sinceramente voglio cambiarli per evitare sicure perdite di olio

allego foto

GRAZIE





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« Risposta #26 il: Mercoledì 19/Giugno/2013 16:43:29 pm »

Per Tony...

nonostante abbia tenuto l'asse nel freezer ho dovuto martellare per far entrare l'asse del cambio...
 Triste Triste
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« Risposta #27 il: Giovedì 27/Giugno/2013 12:58:27 pm »

motore chiuso....



mi ha fatto disperare non poco in quanto il paraolio lato statore era uscito fuori ed ho dovuto aprirlo leggermente per farlo rientrare; spero non si sia rovinato altrimenti aspirer? aria e dovr? smontare tutto  Triste

adesso devo cambiare o-ring all'asse della frizione e nell'alberino del cambio...
sapete dove trovarli??
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« Risposta #28 il: Venerdì 28/Giugno/2013 15:46:11 pm »

per Tony...

ecco le foto
ci sono 15 rullini

secondo te manca un rullino??





oggi sono andato nuovamente al piaggio center di cologno monzese per comprare l'o-ring per l'asse della frizione,
visto che la persona che lo gestisce ? molto competente ho chiesto a lui quanti rullini ci sono nell'asse

 Triste Triste Triste

ha preso il manuale originale dell'epoca con tutti gli allegati e mi ha dato la brutta notizia,
I RULLI SONO 16....
ed io ho chiuso il motore...
 Arrabbiato Arrabbiato

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« Risposta #29 il: Martedì 02/Luglio/2013 12:23:41 pm »

la sfortuna mi perseguita...
ho rotto una fascia elastica del pistone......
 Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato


sapete dirmi dove posso trovarle nuove??
misure 54,4 spessore mm 2,5

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