Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro VN1 del 1954  (Letto 15679 volte)
mavo76
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« il: Lunedì 18/Marzo/2013 16:40:55 pm »

quest'estate ho acquistato la mia prima faro basso, una VN1 del 1954;
la cosa fantastica che quando l'ho portata ha casa ho verificato e la candela faceva la scintilla.... ho messo dentro il cilindro la miscela ed al primo colpo di pedivella si ? messa in moto.... non vi dico lo stupore del vecchio proprietario che mi diceva che era ferma da almeno 15 anni....
eccola














« Ultima modifica: Lunedì 18/Marzo/2013 23:47:40 pm da mavo76 » Loggato
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« Risposta #1 il: Lunedì 18/Marzo/2013 19:17:09 pm »

Ciao mi presento sono perbacco e ho appena ultimato la mia vnb1 del 60.
Per mettere le foto devi iscriverti al sito Photobucket.com inserire tutte le foto poi nella tua libreria clicchi nella foto desiderata e affianco troverari una finestrella e selezioni il link direct link con copia e incolla lo trasferisci sul tuo post selezionando l'icona della foto che trovi sopra e in mezzo tra le due parentesi quadrate incolli il link.
Spero di essere stato chiaro
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« Risposta #2 il: Lunedì 18/Marzo/2013 19:43:03 pm »

Leggere questo link:

http://www.vesparestauro.it/vespaforum/index.php?topic=1377.0
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
mavo76
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« Risposta #3 il: Lunedì 18/Marzo/2013 23:21:07 pm »












« Ultima modifica: Lunedì 18/Marzo/2013 23:42:27 pm da mavo76 » Loggato
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« Risposta #4 il: Lunedì 18/Marzo/2013 23:25:21 pm »












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mavo76
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« Risposta #5 il: Lunedì 18/Marzo/2013 23:28:49 pm »

e adesso dopo una bella pulita tutto pronto per essere rimontato....






per la cronaca, la ghiera che tiene il cuscinetto interno dell'asse della ruota si svita in senso antiorario... mi ha fatto tribulare molto ma alla fine dopo una bella scaldata sono riuscito a smontarlo


« Ultima modifica: Lunedì 18/Marzo/2013 23:43:05 pm da mavo76 » Loggato
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« Risposta #6 il: Martedì 19/Marzo/2013 07:15:42 am »

Ciao mi presento sono perbacco e ho appena ultimato la mia vnb1 del 60.
Per mettere le foto devi iscriverti al sito Photobucket.com inserire tutte le foto poi nella tua libreria clicchi nella foto desiderata e affianco troverari una finestrella e selezioni il link direct link con copia e incolla lo trasferisci sul tuo post selezionando l'icona della foto che trovi sopra e in mezzo tra le due parentesi quadrate incolli il link.
Spero di essere stato chiaro
Chiedo scusa ma sul titolo avevo letto vnb1 ora ho visto che hai messo vn.
COmunque complimenti ottimo affare e un altro pezzo che dovr? aggiungere alla mia collezione
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« Risposta #7 il: Martedì 19/Marzo/2013 11:19:14 am »

Ciao mi presento sono perbacco e ho appena ultimato la mia vnb1 del 60.
Per mettere le foto devi iscriverti al sito Photobucket.com inserire tutte le foto poi nella tua libreria clicchi nella foto desiderata e affianco troverari una finestrella e selezioni il link direct link con copia e incolla lo trasferisci sul tuo post selezionando l'icona della foto che trovi sopra e in mezzo tra le due parentesi quadrate incolli il link.
Spero di essere stato chiaro
Chiedo scusa ma sul titolo avevo letto vnb1 ora ho visto che hai messo vn.
COmunque complimenti ottimo affare e un altro pezzo che dovr? aggiungere alla mia collezione



scusami tu... dovevo inserire le foto del restauro terminato della mia VNB1 e poi ho inserito quelle della VN1.... prossimamente apro un'altra pagina ed inseriso il restauro della VNB1
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« Risposta #8 il: Lunedì 25/Marzo/2013 08:19:46 am »

Ok buon lavoro e metti foto Ciao
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« Risposta #9 il: Lunedì 25/Marzo/2013 16:33:39 pm »

in settimana spero di chiudere il motore,
devo solo acquistare i cuscinetti dell'asse della ruota e chiudo tutto...

azz.. dimenticavo che nel kit guarnizione manca l'oring del meccanismo di accensione...
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« Risposta #10 il: Lunedì 25/Marzo/2013 19:46:01 pm »

Confermo, anche nel gs non lo ho trovato. In on penso c'era il feltrino da mettere dopo la ghiera
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mavo76
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« Risposta #11 il: Mercoledì 27/Marzo/2013 00:05:42 am »

ecco il braccio pulito...





la cuffia




il copriventola era rovinato ed ho dovuto comprarlo...
eccolo




dopo un bel trattabento con sverniciatore...


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« Risposta #12 il: Giovedì 28/Marzo/2013 15:53:22 pm »

Bella mavo76 devo ammettere che sei davvero bravo e fortunato, magari l'hai anche trovata a buon prezzo. Complimenti per il bel lavoro con olio di gomito. facci sapere il proseguo.
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« Risposta #13 il: Giovedì 28/Marzo/2013 15:57:41 pm »

Consiglio di tenere sempre dei chiodi di acciaio e punte di trapano di scorta per eliminare quelle fastidiose viti che col passare degli anni si sigillano alle filettature.
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mavo76
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« Risposta #14 il: Giovedì 28/Marzo/2013 16:02:06 pm »

La vespa era del padre di un mio amico e per ben 2 anni ho faticato per farmela vendere...
effettivamente, viste le cifre esorbitanti che girano in rete, non ho speso moltissimo per acquistarla...
considerando che ha targa, libretto, foglio complementare e molti dei bolli pagati... tutti originali, mi ritengo di aver fatto un buon affare.

Per i lavori c'? ancora tanto da fare... ma non ho fretta
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