Ragazzi oggi ero a caserta, questo tardo pomeriggio sono passato da Borrozzino a comprare alcuni pezzi, tra cui quelli necessari alla sostituzione oggetto di questo thread. Ho chiesto se avevano una officina e mi ci hanno indirizzato. Ho dovuto lasciare li la forcella ed i componenti ed alla fine dopo qualche ora l'ho ritirata con i pezzi sostituiti.
Unico dubbio: appena smontata dalla moto, liberata la ruota ed il mozzo, la parte era molto mobile, ruotava che era un piacere, a momenti mi ha schiacciato le dita, sostituto i componenti invece no, sta nella posizione in cui si trova. Se la metto a 90? rispetto alla forcella, lei resta li.
Secondo voi ? corretto? Ho chiesto spiegazioni e la persona mi ha risposto che era normale perch? prima gli Oring (o guarnizioni tonde) erano vecchie e schiacciate, e quindi c'era pi? gioco, mentre ora, essendo pi? bombate fanno pi? attrito.
Di sicuro le guarnizioni sono state cambiate cos? come anche le gabbie a rulli, le margherite quando gli l'ho portata non c'erano, le avevo tolte io, mentre ora ci sono.
Vi chiedo solo un p? di conforto perch? purtroppo non mi ha permesso di rimanere a vedere con la scusa che se tirandole fuori la sede interna di alluminio si fosse rovinata avrebbe dovuto portarla a sistemare (Riempire) e quindi non aveva senso che aspettassi.
Lasciandolo gli ho chiesto se fosse andato tutto bene e mi ha risposto di si, che con la pressa non ha avuto difficolt?.
Costo dei pezzi a parte, mi ha chiesto 20 ?, probabilmente per 5 minuti di lavoro, ma se per voi ? normale il comportamento dopo la sostituzione sono stati ben spesi perch? ho guadagnato qualche giorno, non dovendo pi? stare li a cercare qualcuno che me lo facesse.
Che ne pensate quindi?