Ne ho sentito parlare anch'io, ma volevo sapere che effetto f? quando si azionano i tergicristalli ? Non succede che i vetri rimangono grassi e in quel momento non vedi nulla ?
I vetri li ho sempre puliti con acqua e ammoniaca, ma si pu? sempre cambiare.
In pratica i tergicristalli non li usi quasi mai con questo prodotto sul vetro. Solo a bassissime velocit?, per esempio qui in centro citt? ci stanno le zone 30 e appunto non si pu? andare oltre i 30km/h e a questa velocit? ogni tanto do un colpo di tergicristalli, pi? che altro per abitudine non che c'? ne sia veramente bisogno. L'acqua che cade sul vetro si forma a palline, e appena ingrossano serpeggiano e cadono gi? da sole. Nessun effetto grasso al passaggio dei tergicristalli, nessun velo di appannamento, visuale pressoch? perfetta.
Pi? aumenta la velocit? della macchina meglio ?, con l'impatto dell'aria sull'autostrada hai una visuale da parabrezza asciutto. vedi solo serpeggiare verso l'alto sottilissimi fili di acqua che non ti danno minimamente fastidio, e ovviamente vedi gli altri automobilisti con tergicristallo al massimo.
Solo alle bassissime velocit? le palline di acqua serpeggiano pi? spesse verso il basso ma viene di istinto o per abitudine azionare i tergicristalli.
Ti accorgi benissimo quando il prodotto ha terminato la sua opera, di solito un anno ma dipende da quanta pioggia cade, nel mio caso ho grattato la brina congelata sul vetro diverse volte e sicuramente prodotto non c'? ne pi? ora e a giugno fa un anno che l'ho passato, quindi in questo caso ? durato meno di un anno.
Insomma qualcosa fa, ma non a lungo. Male non ?, ma non ? neanche l'invenzione del secolo. Sulla confezione che compro io dice 20.000km o due anni, non sono arrivato a un anno ancora non ? giugno.