Vespa Restauro
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Autore Topic: il Vespino di Floro ▪ si parte ▪  (Letto 79877 volte)
floro
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« il: Sabato 02/Marzo/2013 12:45:25 pm »

Salve a tutti sono nuovo in questo forum e volevo presentarvi il mio vespino acquistato pochi giorni f? ma gi? abbondantemente smontato per effettuare un bel restauro,? una Vespa PK XL Rush del 1988.
Aggiunger? frequentemente delle foto anche per avere un aiuto da voi pi? esperti di me nel settore,spero di riuscire nell'impresa  Imbarazzato



  


Qui si vede il primo passo di smontaggio,oggi dovrei smontare blocco motore e forcella  OK


 
« Ultima modifica: Mercoledì 08/Aprile/2015 14:54:40 pm da floro » Loggato

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« Risposta #1 il: Sabato 02/Marzo/2013 14:02:39 pm »

Molto bene.

Siamo lieti di seguire il restauro.
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« Risposta #2 il: Sabato 02/Marzo/2013 19:05:53 pm »

Parto subito con le domande Imbarazzato
Per iscrivere la vespa come mezzo d'epoca quanti anni bisogna aspettare?
inoltre se la faccio di colore mimetico mi fanno storie per iscriverla?
grazie in anticipo per le risposte
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« Risposta #3 il: Domenica 03/Marzo/2013 09:52:02 am »

Per essere considerata d'epoca deve aver compiuto almeno 20 anni.

Se la fai mimetica ti strappano le foto.  Risata Risata

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« Risposta #4 il: Domenica 03/Marzo/2013 12:43:06 pm »

Quoto tony!


Se ti interessa per? max ne ha fatta una mimetica...ma per suo figlio di 9 anni!! Risata
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floro
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« Risposta #5 il: Domenica 03/Marzo/2013 20:09:31 pm »

quindi cambiando colore non posso iscriverla come moto d'epoca??? cazzo me ne frega  Birra la faccio come pi? mi piace,tanto devo guidarla io e una targhetta non mi cambia la vita.
Cmq oggi ho finito di smontarla,devo solo scaricare le foto dal cell poi le carico,ho smontato tutto anche circuito elettrico (mi ha fatto dannare),l'unica cosa che ? ancora montato ? il parafango sulla forcella perch? la vita laterale si ? lisciata e non sono riuscito a svitarla,in settimana vado gi? di flessibile e tolgo la vite.
Poi qualcuno sa dirmi come smontare il blocchetto della serratura? ho tolto la parte elettrica che st? nel posteriore,per? il blocchetto non ho capito come tirarlo fuori .
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« Risposta #6 il: Lunedì 04/Marzo/2013 18:57:09 pm »

ecco le foto del vespino a "pezzi"




questa ? la settarura che non capisco come togliere,oggi ho anche rotto la plastica dove c'? scritto on / off   Arrabbiato



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« Risposta #7 il: Lunedì 04/Marzo/2013 19:25:43 pm »

Floro ma farai una normale assicurazione o vuoi fare un assicurazione per mezzi d'epoca? Perch? nell'ultimo caso vorranno quasi sicuramente l'iscrizione al registro storico...
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Ehia fidati...
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« Risposta #8 il: Lunedì 04/Marzo/2013 19:43:10 pm »

ho guardato un p? in giro per il discorso "d'epoca",per? ho visto che comunque ci sono grosse spese e bisogna fare la revisione del mezzo ogni anno,altre a quota iscrizione e quota annuole,quindi penso di optare per la normale assicurazione,se devo risparmiare 100 euro sull'assicurazione e poi pagarne altrettante tra collaudi e quote annuali preferisco fare la normale assicurazione.
Poi accetto parei e magari consigli ...
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« Risposta #9 il: Martedì 05/Marzo/2013 20:49:17 pm »

Quoto Floro...se hai un solo mezzo e una buona assicurazione...fregatene!!!

Tanto, senza offesa, ? un PK XL
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« Risposta #10 il: Martedì 05/Marzo/2013 21:51:42 pm »

Quoto toni nel dire che ? un xl...quindi sbizzarrisciti!


L'unico consiglio e di non effettuare lavorazioni erreversibili di cui sicuramente un giorno ti pentirai tipo tagliuzzamenti vari! OK
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floro
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« Risposta #11 il: Mercoledì 06/Marzo/2013 19:03:07 pm »

assolutamente non far? nulla di invasivo al telaio e ad resto del vespino,l'unica cosa che cambio come gi? detto ? il colore,per il resto resto originale com'?,una bella pulitina a tutto e cambio tutte guaine e tutti cavi (freno,frizione,cambio,ecc).
Cmq oggi sono riuscito a togliere il blocchetto chiave,e vi assicuro che ? davvero una cazzata assurda,domani posto le foto per far chiarezza anche a qualcun'altro che magari lo far? in futuro  OK
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« Risposta #12 il: Mercoledì 06/Marzo/2013 22:35:27 pm »

Bene allora!


Sbizzarrisciti, ti consiglio i particolari cromati: specchietto, copriventola etc etc
e un cavalletto laterale! OK



Un'altra cosa...questo lavoro non chiamarlo restauro!  OK
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floro
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« Risposta #13 il: Giovedì 07/Marzo/2013 18:30:52 pm »

Perch? non devo chiamarlo restauro?
Per le cromature sono daccordo,solo che cerchi carterino e altri particolari.sono sporchi e ossidati,come fsccio a rigenerarli?dopo aver pulito i.cerchi come faccio a fare  cromare o spazzolare?
« Ultima modifica: Giovedì 07/Marzo/2013 18:33:19 pm da floro » Loggato

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« Risposta #14 il: Venerdì 08/Marzo/2013 14:54:38 pm »

Perch? restauro ? ben altro. Per restauro si intende l'insieme delle operazioni che hanno il fine di conservare e riportare in vita un qualsiasi oggetto che abbia un interesse storico e che rispecchia a 360? l'originalit
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