Il motore in realt? me lo hanno rifatto.
Sono stati costretti a sostituire tutto il gruppo termico perch? il pistone si era praticamente saldato al cilindro.
Non c'? stato nulla da fare, n? W40, n'? coca cola ed altre sostanze.
E' partito al primo colpo.
Poi ci si ? messo anche il benzinaio marocchino, gli ho detto di darmi un paio di litri di benzina al 2% e questo mi ha caricato di olio la miscela cos? tanto che dopo 200 mt il motore si spegneva.
Ho bevuto qualche goccia di verde nel tentativo di toglierla dal serbatoio, ho rifatto la miscela e tutto ? andato via liscio. Il motore canta.
Ora per? devo passare alle regolazioni di fino ovvero,
1) il freno anteriore frena poco
2) la leva marce ha del gioco, le marce entrano ma devo eliminarlo o quanto mento ridurlo. Credo che dovr? riaprire ed accorciare un p? i fili.
3) altro problema ? legato all'impianto elettrico, per far funzionare correttamente le frecce sono stato costretto ad invertire i colori nella scatoletta dei collegamenti sotto il manubrio. Dovr? verificare quando metter? le pance se le luci posteriori si accenderanno come le anteriori, altrimenti dovr? invertire anche li.
4) il clacson va
5) le luci non se ne parla, qui devo andare a fondo, ma mi devo procurare una batteria 12 V per alimentare il circuito, non vorrei leggeste qualche annuncio funebre del tipo
appassionato vespista percorre l'ultima strada dopo essersi intossicato nel proprio garage6) la luce di posizione, lo stop, il faro davanti : non si accende nulla. Qualcuno ha dei consigli? Non vorrei che alla fine fosse un qualche problema di una massa mancante da qualche parte e diventerei matto a cercarla.
Grazie in anticipo.
Il restauro sta volgendo dopo 2 anni al termine, ho riguardato il mio primo messaggio e risale al febbraio 2013.
Se devo dire la verit? il pi? grosso problema l'ho trovato nella sostituzione della ralla forcella, era ancora buona in effetti, ma la voglia di cambiare e mettere tutto nuovo e non aver fatto molta attenzione al rimontaggio mi ha creato molti problemi per la chiusura del manubrio. Ho dovuto martellare bene nello spingere in fondo la ralla forcella, quel millimetro che mi mancava mi ha fatto perdere molto tempo.
In settimana andr? a prendere le pance dal carrozziere, rimonter? le frecce posteriori e poi tutto sar? completato.
Una bella soddisfazione .....