Ciao ragazzi, ho purtroppo un grosso problema.
Domenica ho cercato di rimontare la forcella e la ruota, ho rimontato il tutto stringendo le ghiere superiori e ..... il manubrio non scende fino in fondo, restando ben 5 mm pi? alto quando va in battuta......
Ho cercato di andare un p? a fondo anche oggi e purtroppo mi sono reso conto che avendo sostituito i cuscinetti inferiori e superiori, qualcosa non ? andato per il verso giusto.
Il manubrio restava alto di 5 mm.
Ho rismontato la forcella, ho cercato di capire se la parte inferiore non era entrata bene, ho dato qualche colpo, ho smontato i cuscinetti superiori, idem e purtroppo mi sono accorto che l'ultima ghiera era pi? spesso di ben 1,5 mm, ho rimontato quella originale ed ora anzich? di 5 mm, il manubrio non scende di 3,5 mm.
Sta di fatto che il manubrio restando alto, lascia troppa aria rispetto al canotto ma soprattutto la vite di fissaggio del manubrio non entra e quindi il dilemma.... cosa fare?
Inoltre ho cercato di andare su imageshack per caricare delle immagini ma da quando l'ho fatto l'ultima volta deve essere cambiato qualcosa, non riesco pi? a trovare il modo di caricare delle immagini. Purtroppo manco da molto tempo e forse ho perso troppo.
1) consigli su come caricare le foto su iamge shack'
2) cosa posso fare per ovviare al problema del manubrio che non scende? l'apternativa sarebbe di smontare nuovamente le sfere ed i cuscinetti sopra e sotto ma con la carrozzeria ormai verniciata rischio di danneggiarla.
3) fresare la battuta del manubrio in modo da abbassarlo di 3 mm almeno
4) rifare la cava sull'asta della forcella ma rimane il fatto che il manubrio resta sempre troppo alto lasciando 7-8 mm di aria
Suggerimenti da chi ci ? passato prima di me?
Grazie in anticipo