Questo pomeriggio sono passato in ferramenta e mi sono comprato un cannello di quelli portatili.
Ho cos? scaldato per benino il parapolvere inferiore e la guida del cuscinetto e poi via di martello di gomma e ...... scalpello per cemento armato, di quelli piccolissimi ovviamente.
Alla fine ? uscito. Sono stato attento a non rovinare la forcella, ma a questo punto visto il commento di Tony sulla perdita della tempera, sostituir? tutto.
1) Ho ora il dubbio sull'altra guida del cuscinetto, sempre parte inferiore, la devo togliere dal tubo? se porto a sabbiare la vespa rischio di rovinare qualcosa? eventualmente devo coprirla in qualche modo?
2) Sono poi riuscito a togliere i cuscinetti del mozzo, ed ora finalmente ? tutto smontato.
Sulla forcella mi resta solo di smontare il perno su cui ruota il mozzo, li proprio non saprei come fare, non vedo seeger, clips o altro, ? dentro solo a pressione? Anche qui, come usa dire un titolare di azienda che si ? fatto da s?, devo usare l'Ingegnere? Lui intende ovviamente il Martello.
Allego foto.
Per quanto riguarda l'albero (a sinistra nella foto) cosa posso fare per toglierlo? Mentre per quanto riguarda il perno a destra, con quelle due coppiglie strane a pressione, come posso toglierle? inoltre da qualche parte mi ricordo che qualcuno consigliava di lasciarle montate e solo dopo la sabbiatura sostituirle.
3) Quanti tipi di grasso?
Il grasso che si vede nella prima foto (quasi verde) ? completamente diverso dal grasso che ho trovato nel mozzo. C'? un elenco dove andare a prendere i diversi tipi di grasso da usare quando rimonter? tutto? Spero esista una tabella con descrizione e quantit?.
Grazie ancora