Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro motore VSB1M eseguito da principiante  (Letto 41835 volte)
enzom124
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« Risposta #60 il: Martedì 02/Aprile/2013 16:58:23 pm »


... a questo punto (cuffia e coprivolano a parte sono ancora da verniciare) sarei pronto per la prima messa in moto sul cavalletto...

Ho anche studiato il modo per fissare la marmitta girata perch? il cavalletto non permette di metterla normalmente...

Domandona come collego i fili che escono dallo statore??





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Dallo statore escono nei colori originali : 2 fili neri, 1 filo viola, 1 filo giallo, 1 filo beige 

P.S.Non vi preoccupate dello sfiato olio e del tamburo freno prima di mettere in moto metter? anche quelli...
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kiwi76
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« Risposta #61 il: Giovedì 04/Aprile/2013 15:47:35 pm »

La pasta salda che ti dice fast ? esattamente il disossidante di cui ti parlavo ...prendilo costa pochi euri...
per l'impianto non ho lo schema elettrico 160gs sottomano.......lo trovi online e collega i cavetti alla bobina at.......dovrebbe accendersi anche senza collegare la batteria.....

PS cuffia coprivolano e anche il paraschizzi che hai montato vicino al carterino frizione non vanno verniciati di alluminio o altri colori ma andrebbero fosfatati!!!!
il risultato ? una finitura canna di fucile!!! Ciao
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enzom124
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« Risposta #62 il: Giovedì 04/Aprile/2013 20:38:25 pm »


Lo schema elettrico mi sembra perfettamente questo anche se il mio telaio ? il #0023***#




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Il filo viola esce dallo statore e va alla bobina OK!

Ma quale altro filo dello statore dovrei collegare all'altro polo della bobina invece del rosso che ? rimasto sulla vespa??

Bianco, giallo, nero 1 o nero 2 ????????????? Help

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DGiu
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« Risposta #63 il: Giovedì 04/Aprile/2013 21:12:51 pm »

Buona sera a tutti/e,

? questo il tuo impianto, fino al 0036000
http://www.mauropascoli.it/gifs/impianti/E7008.jpg

e questo ? quello che hai tu ora dal 0036001 in poi
http://www.mauropascoli.it/gifs/impianti/E7008V1.jpg

se poi hai interesse a eliminare la batteria eccoti uno schizzo




e il filo che tu chiami BEIGE dovrebbe essere il BIANCO che esce dallo statore.
Ancora complimenti per il lavoro svolto, Proprio principiante non direi proprio.
Ancora Bravo.
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« Risposta #64 il: Sabato 15/Febbraio/2014 22:57:56 pm »

Ciao Enzom 124,
Ho appena cominciato il restauro di un motore uguale a questo, non mio, e questo
thread mi ? stato utilissimo e ti ringrazio.
Com'? finita poi? lo hai terminato? ? andato in moto?
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