Buona sera a tutti/e,
una mezza idea di cominciare a smontare qualcosa, e piano piano fare qualcosa, forse. Qualche ricerca fatta, e qualcosa in pi? capito. Oltre alla sabbiatura, ci sono altri metodi industriali di sverniciatura e pulizia della scocca.
- Sabbiatura
- A bagno chimico
- acqua ad alta pressione
- con il troppo freddo (spruzzare azoto liquido -196? con dentro cubetti CO2 di ghiaccio secco -79?)
- pirolisi, in forno pirolitico soffiare aria calda da 350? a 430?
l'ultima di queste tecniche mi ? sembrata la pi? economica e la pi? efficace.
Dopo sverniciatura un buon bagno acido DECAPAGGIO che mangia e dissolve tutta la ruggine da tutte le parti, comprese parti scatolate, le pi? difficili da sabbiare, che in genere non si arriva mai a pulire completamente.
E dopo il bagno decapante, una bella verniciatura elettrolitica, CATAFORESI. in pratica ? pi? o meno come la zincatura elettrolitica. Si immerge il pezzo, e la scocca in bagno e tramite i poli + e - si va ad attaccare su tutta le parti comprese le pi? nascoste dove difficilmente si arriva a verniciare.
In pratica dopo lo smontaggio della vespa, si potrebbe procedere con la saldatura delle parti erose, oppure sostituzione pedana o pezzi, poi Sverniciatura Pirolitica, Decapaggio, Cataforesi e non costano tanto questi 3 passaggi 480euro.
Dopo si stucca mano di fondo riempitivo, carteggiatuta, e tradizionale verniciatura. E quest'ultimi interventi dal carrozziere non dovrebbero poi costare tantissimo.
Comunque mo vi allego la mia offerta/preventivo di oggi, per farvi capire meglio di che si tratta.
ed ecco le varie fasi descritte prima di pulizia sverniciatura
Spero di non essere stato troppo complicato a spiegare.
Ovviamente dalla mia offerta/preventivo che ho allegato le foto ho tolto tutte le intestazioni. Non voglio fare pubblicit? a nessuno, non devo, e non so neanche se posso.
Comunque tramite Sverniciatura Pirolitica, Decapaggio, Cataforesi mi sembra un lavoro ben fatto, e neanche tanto costoso.
Che ne pensate?