Vespa Restauro
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Autore Topic: restauro motore V5A4M 50 Special  (Letto 9655 volte)
Perbacco
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« il: Giovedì 20/Dicembre/2012 18:20:59 pm »

Ciao a tutti oggi ho incominciato un bel lavoretto su un motore V5A4M DI UNA  50 SPECIAL di un amico
 
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« Risposta #1 il: Giovedì 20/Dicembre/2012 19:13:43 pm »

allora ecco la vespa in questione




la vespa di un amico e reduce di un restauro recente a dir poco orrendo





ecco i dettagli di un lavoretto del c.....



ecco i cavi come erano
« Ultima modifica: Giovedì 10/Gennaio/2013 19:39:59 pm da tonysubwoofer » Loggato

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« Risposta #2 il: Giovedì 20/Dicembre/2012 19:45:03 pm »

aperto e pronto per sgrassatura pulizia
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« Risposta #3 il: Venerdì 21/Dicembre/2012 19:18:30 pm »

allora oggi sono ritornato al lavoro
una bella pulita e vediamo come e preso

 Arrabbiato
allora il motore e stato ripreso in  mano perch? aveva i seguenti problemi:
correndo dalla prima marcia passando alla seconda prima di ingranarsi andava tipo in folle e cosi anche tra la seconda e la terza qui io penso sia la crocera da sostituire, accetto consigliii
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« Risposta #4 il: Venerdì 21/Dicembre/2012 20:01:21 pm »

la crocera la parte in causa



chi mi sa dire il problema del cambio grazie
« Ultima modifica: Sabato 22/Dicembre/2012 09:19:53 am da Perbacco » Loggato

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« Risposta #5 il: Sabato 22/Dicembre/2012 09:53:10 am »

 Arrabbiato
io non capisco quando si parla di restauri e sentono i prezzi la gente si scandalizza poi comprano dei affaroni e quando restano a piedi si accorgono quanto valeva il restauro "0", io capisco non intendersene ma....
Pensate che il motore in questione hanno cambiato il cuscinetto lato volano che di solito si rompe quando apri i carter, e lo hanno sostituito con un cuscinetto anonimo penso cinese naturalmente questo si ? usurato con pochi km ha naturalmente fatto lavorare male l'albero quindi ha sbiellato, rovinato il pistone e cilindro, che sembra sia stato retificato al epoca del lavoro stesso.
OPS dimenticavo lo stesso cuscinetto uguale e stato messo anche sul perno ruota posteriore naturalmente spapolato se si girava la ruota in folle sembrava la macina di un mulino. Nooo
Lo scherzetto gli costa caro al amico gli ho preparato un sacchettino da portare al scienza del restauratore, io  non mi ritengo tale ma un auto didata ma certe cazzate sono da ergastolo.
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« Risposta #6 il: Venerdì 28/Dicembre/2012 11:30:38 am »

Che bella bianca la Special ...

 Innamorato

Buon lavoro
 OK
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« Risposta #7 il: Venerdì 28/Dicembre/2012 22:59:40 pm »

Per dirla tutta beige, dipinta sopra se tocchi il scudo da tanta pittura c'? e diventata di un bel spessore.
Premetto non ? un mio lavoro e di un amico disperato dal bidone che ha preso.
Ora aspetto i pezzi penso dopo il 7 poi la finisco ho fermi un p? di lavori, ora mi st? disanguando il mio.           
T-max la si che se ne vanno soldi altro che le mie vespette.
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« Risposta #8 il: Sabato 29/Dicembre/2012 21:14:51 pm »

Tony aiuto perch? non rispondi ai messaggi, non ti st? simpatico Imbarazzato
Devo revisionare il cambio cambiato la crocera che tolleranze ha questo cambio e come si misura grazie
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« Risposta #9 il: Giovedì 10/Gennaio/2013 19:45:54 pm »

Ho avuto molte cose da fare e solo adesso sto rispondendo ai post, mp ed email!!!

il motore fa schifo e si vede da lontano....il cambio deve avere una tolleranza non pi? di 0,5 mm montato.

Controlla e mi fai sapere.
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« Risposta #10 il: Venerdì 11/Gennaio/2013 18:50:05 pm »

finalmente ho ricevuto i pezzi, sante feste........
spesetta Risata1

incominciamo subito


albero mazzucchelli anticipato per m? l'originale e decisamente meglio
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« Risposta #11 il: Venerdì 11/Gennaio/2013 18:52:23 pm »


 Ipnotizzato
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« Risposta #12 il: Venerdì 11/Gennaio/2013 18:56:48 pm »


campana nuova 22/63 e polini 75 da 6 travasi OK
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« Risposta #13 il: Venerdì 11/Gennaio/2013 19:00:19 pm »


montato cilindro pistone nuovi Sbalordito
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« Risposta #14 il: Venerdì 11/Gennaio/2013 19:20:32 pm »

Perbacco.....ti uccido se non metti le foto 640x480.  Arrabbiato
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