Vespa Restauro
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Autore Topic: vespa 50 r motore ok, adesso tocca alla carrozzeria  (Letto 25430 volte)
furlanales
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« il: Martedì 27/Novembre/2012 09:50:13 am »

dopo il restauro http://www.vesparestauro.it/newsito/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid=1 dove sembra funzionare tutto passo al restauro carrozzeria, con non pochi dubbi. nelle mie intenzioni ? trovare qualche esperto di restauri vespa che mi sabbi, ripari e vernici tutto, ma qua in friuli non so a chi rivolgermi per il momento, vediamo se trovo qualcuno.

nel frattempo cominciamo con le domande:

questi si tolgono? se si, come?










questo amortizzatore(se cos? si chiama) ha la plastica esterna tutta cristalizzata, i gommini interni da cambiare e quelli dove ? fissato nelle stesse condizioni. penso mi convenga cambiare tutto o restauro?







sabbiare e verniciare in alluminio ruote?





situazione attuale



direi che per oggi basta per le parti da verniciare in tinta con la carrozzeria, quelle zincate ecc.... chieder? in seguito

grazie e scusate il disturbo.









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« Risposta #1 il: Martedì 27/Novembre/2012 11:07:03 am »

Le guide dei cuscinetti forcella si tolgono....scalda un p? e poi con un tondino di aiuti.

La copertura del bloccasterzo si toglie facendo una leggera leva con cacciavite piatto.

Il parapolvere sulla forcella, ovvero sopra il parafango si toglie scaldando e facendo leva con cacciavite piatto...in verit? esiste un estrattore, ma per una sola vespa non ne vale la pena.

Il parapolvere lo butti e tieni solo la guida del cuscinetto....poi monterai il nuovo parapolvere.
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« Risposta #2 il: Martedì 27/Novembre/2012 11:08:28 am »

l'ammortizzatore ti conviene prenderlo nuovo e il tamburo con il mozzo sono da fare il alluminio metallizzato.
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« Risposta #3 il: Martedì 27/Novembre/2012 11:28:14 am »

ma il bloccasterzo, non si riesce a cambiarlo? ....non ho la chiave
posso inserire dei link di negozi per vedere se acquisto le parti giuste? ovviamente non lavoro per loro e non voglio farne pubblicit?, ma solo per essere sicuro di acquistare le parti giuste.

non so come ringraziarvi
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« Risposta #4 il: Martedì 27/Novembre/2012 11:45:08 am »

Togli la linguetta come ti ho detto e poi pratichi un foro sempre pi? grande con punta da trapano.

Poi metti serratura nuova...ce ne sono di due tipi.

Si puoi mettere i link...anche se io preferisco che mettessi direttamente le foto dei ricambi.
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« Risposta #5 il: Martedì 27/Novembre/2012 15:37:12 pm »

quale?

65 euro tutti e 2 mi sembra un buon prezzo


30 euro


107 euro


70 euro


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« Risposta #6 il: Martedì 27/Novembre/2012 15:43:56 pm »

L'ammortizzatore posteriore fa schifo.....se il tuo ? buono restauralo.

per quello anteriore, ne esistono di due modelli difatti la seconda foto ? per vespa special-et3-primavera.
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« Risposta #7 il: Martedì 27/Novembre/2012 15:50:28 pm »

schifo anche questi?



inoltre, come andrebbe dipinto come questo o come nella foto prima?

....o se vuoi darmi un link , anche in pm facciamo prima thank-you
« Ultima modifica: Martedì 27/Novembre/2012 15:53:04 pm da furlanales » Loggato
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« Risposta #8 il: Martedì 27/Novembre/2012 16:20:18 pm »

l'ammortizzatore anteriore che c'? in foto ? per special cio? l'ultimo modello di ammortizzatore anteriore.

Quello posteriore ? gi? discreto... fai conto che l'amm. posteriore ? fosfatato e non verniciato.

prova da Tonazzo.
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« Risposta #9 il: Martedì 27/Novembre/2012 17:05:25 pm »


cio? dovrei farlo fosfatare? (ho cercato su google cosa vuol dire)
o lo lucido e lo tengo com'??....la molla devo finire di svericiarla, forse dopo e domani posto foto
altrimenti mi conviene comprar nuovo anche quello a sto punto, non saprei dove farlo fosfatare.
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« Risposta #10 il: Martedì 27/Novembre/2012 17:16:46 pm »

se non sai dove fosfatarlo allora ti conviene prenderlo nuovo e verniciato.
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« Risposta #11 il: Mercoledì 28/Novembre/2012 15:16:02 pm »

io la sede per le sfere che c'? qua dentro non riesco proprio a toglierla


scaldato, lubrificato, provato con una specie di estrattore fai da te...ma non vuole muoversi. posso lasciarla su o devo per forza toglierla?
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« Risposta #12 il: Mercoledì 28/Novembre/2012 15:47:33 pm »

forcella in tinta con la carrozzeria?
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« Risposta #13 il: Mercoledì 28/Novembre/2012 16:08:30 pm »

Forcella in alluminio metallizzato.

Per togliere quella sede ci vuole un tondino con un rondellone saldato... ma se non riesci a limite lascialo... poi al momento della verniciatura gli metti del nastro.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #14 il: Giovedì 29/Novembre/2012 08:25:40 am »

azz tony, potevi dirlo subito che bastava scaldare e una rondella saldata ad un tondino  Risata1



cmq grazie a kiwi e a questo restauro http://www.vesparestauro.it/vespaforum/index.php/index.php?topic=1543.0
 dove mi ha fatto sentire davvero un pivellino di merd@ ho deciso di recuperare tutto, anche quello che pensavo di sostituire, ovviamente nei limiti del possibile. per fortuna nel motore ho recuperato praticamente tutto.









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