Vespa Restauro
Lunedì 25/Novembre/2024 19:58:07 pm
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
Per tornare al sito Vesparestauro clicca
QUI
IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca
QUI
Home
Help
Ricerca
Calendario
Login
Registrati
Vespa Restauro
>
Sezione Restauri VESPA
>
I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione...
(Moderatori:
NINOVNB2T
,
djgonz
,
Wyatt87
,
kiwi76
,
2fast 2furious
) >
Restauro pk50xl 1987
Pagine:
1
...
22
23
[
24
]
25
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: Restauro pk50xl 1987 (Letto 162026 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #345 il:
Venerdì 13/Giugno/2014 15:36:14 pm »
Hai verniciato con nero in bomboletta?
hai sicuramente il cavo della prima troppo tirato...i cavi li devi regolare con tutto il sistema in folle e lasciando un filo di gioco. Appena farai il primo giro in vespa tutto si sar? assestato e dovrai regolare nuovamente i cavi.
Antonino
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #346 il:
Venerdì 13/Giugno/2014 16:50:43 pm »
Non ho ancora messo i cavi ...
Si il nero ? da bomboletta ...
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #347 il:
Venerdì 13/Giugno/2014 18:40:42 pm »
Strano!!! anche perch? la crocera della vespa 50 ha il pallino...quindi ha bisogno di una spinta per traslare.
Controlla il gioco del leveraggio marce sul motore...
Il colore delle bombolette sono acqua liscia...vernicia con nero professionale.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #348 il:
Domenica 15/Giugno/2014 20:46:55 pm »
Anton? speriamo che non devo riaprire il motore ...
Loggato
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #349 il:
Lunedì 16/Giugno/2014 13:07:32 pm »
Il gioco del leveraggio mi sembra buono ...
Magari l'incremento di potenza dal 50 a 102 polini ha reso la crociera pi? sensibile??
Magari con i cavi montati non succede ...
Che ne dite? Vi ? mai capitata una cosa del genere?
Loggato
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #350 il:
Lunedì 16/Giugno/2014 18:43:15 pm »
? possibile che abbia sbagliato il verso delle ruote del cambio? Come vi sembrano??
«
Ultima modifica: Martedì 17/Giugno/2014 09:01:58 am da FabioPk
»
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #351 il:
Martedì 17/Giugno/2014 08:00:53 am »
Foto enorme!!!
tra la prima e la seconda c'? sempre pi? spazio...appunto per creare la folle.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #352 il:
Martedì 17/Giugno/2014 09:03:35 am »
ma la foto non l'ho caricata adesso l'ho citata da un mio post vecchio dello stesso tread ...
come faccio a capire se le ruote sono nel verso giusto?
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #353 il:
Martedì 17/Giugno/2014 09:25:55 am »
Diciamo che la prima e la quarta sono difficili da sbagliare...perch? guardadole attentamente hanno una zona in cui l'albero o il segeer sfrega.
Per? se mi dici che ti entra la prima, significa che la ruota ? messa al contrario.
Nel cambio small ? difficile sbagliare, in quanto la crocera si muove a scatti e coincide perfettamente con le ruote. Quindi a ruote montate se la crocera rispetto alle ruote non ? in fase, allora c'? qualche errore.
Nelle large invece ? diverso in quanto la crocera si muove liberamente, quindi bisogna stare attenti.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #354 il:
Martedì 17/Giugno/2014 09:53:32 am »
sequenza
Loggato
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #355 il:
Sabato 21/Giugno/2014 22:29:45 pm »
Invertite 2a e 3a, ho approfittato x cambiare crociera ... speriamo bene
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #356 il:
Mercoledì 25/Giugno/2014 07:18:59 am »
hai smontato nuovamente il motore?
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #357 il:
Giovedì 26/Giugno/2014 12:31:02 pm »
Citato da: tonysubwoofer su Mercoledì 25/Giugno/2014 07:18:59 am
hai smontato nuovamente il motore?
Yes
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #358 il:
Venerdì 27/Giugno/2014 07:26:58 am »
ed erano invertite?
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #359 il:
Venerdì 27/Giugno/2014 18:18:03 pm »
Citato da: tonysubwoofer su Venerdì 27/Giugno/2014 07:26:58 am
ed erano invertite?
Sono andato in officina piaggio e mi hanno invertito 2a e 3a, ho chiuso il motore ma non ho ancora chiuso frizione per provare ... ma penso che il problema fosse quello, vista l'occasione ho cambiato anche la crocera
Loggato
Pagine:
1
...
22
23
[
24
]
25
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Generale
-----------------------------
=> Presentazione nuovo utente
=> Il BAR di Vesparestauro
=> Raduni ed eventi.
=> Info-supporto sito e forum
=> Il cestino di Vesparestauro
-----------------------------
Sezione Restauri VESPA
-----------------------------
=> I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione...
=> Vesparestauro Carrozzeria
=> Vesparestauro Motore
=> Vespa Attrezzi Fai da Te
-----------------------------
Sezione Restauri Non VESPA
-----------------------------
=> Scooters e moto d'epoca non-Vespa (2 ruote)
=> Mezzi d'epoca in genere (4 ruote)
=> Altra roba d'epoca
-----------------------------
La nostra rovina
-----------------------------
=> Burocrazia
Caricando...