Vespa Restauro
Venerdì 15/Novembre/2024 04:56:45 am
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
Per tornare al sito Vesparestauro clicca
QUI
IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca
QUI
Home
Help
Ricerca
Calendario
Login
Registrati
Vespa Restauro
>
Sezione Restauri VESPA
>
I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione...
(Moderatori:
NINOVNB2T
,
djgonz
,
Wyatt87
,
kiwi76
,
2fast 2furious
) >
Restauro pk50xl 1987
Pagine:
1
...
18
19
[
20
]
21
22
...
25
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: Restauro pk50xl 1987 (Letto 161301 volte)
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #285 il:
Giovedì 31/Gennaio/2013 00:39:58 am »
Citato da: Perbacco su Mercoledì 30/Gennaio/2013 23:26:52 pm
Scusa fabio fai una prova metti nell serbatoio un p? d'acqua ragia o diluente e prova a spruzzare
Poi il serbatoio della pistola e sopra o sotto?
Serbatoio sotto
Loggato
Perbacco
Veterano
Offline
Posts: 459
Malato di vespa
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #286 il:
Giovedì 31/Gennaio/2013 08:51:07 am »
Quindi se hai il serbatoio sotto lo sfiato e un buchino che hai sicuramente dove si aggancia il serbatoio di solito affianco al innesto raccordo pistola serbatoio, proprio un forellino li dovresti vedere se ? libero.
Ma se dici che ? nuova penso che il problema non sia questo.
Prova mettere solo il diluente come ti ho detto io nel serbatoio chiudi e poi spruzza, ne basta poco un bicchierino cosi si fa anche per lavarla.
Caso mai metti delle foto dellla pistola.
Loggato
Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #287 il:
Giovedì 31/Gennaio/2013 08:59:52 am »
Smonta anche la ghiera dove c'? l'ugello...pu? darsi che c'? una protezione ed esce solo aria.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #288 il:
Giovedì 31/Gennaio/2013 12:26:01 pm »
forse forse acquisto pistola con serbatoio inferiore non vorrei che questa pistola che ho trovato nel kit del compressore sia scadente ... vediamo quanto costa, anche se il rischio ? elevato voglio provare a verniciarla io
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #289 il:
Giovedì 31/Gennaio/2013 12:35:46 pm »
se devi comprare un pistola ti consiglio una HVLP, ovvero serbatoio superiore.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Perbacco
Veterano
Offline
Posts: 459
Malato di vespa
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #290 il:
Giovedì 31/Gennaio/2013 13:09:44 pm »
Confermo tony e la migliore magari spendi qualcosina in pi? e compra una cosa seria
Apparte il fatto che il compressore poi deve essere potente e capiente per poterti dare una pressione sempre continua
Loggato
Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #291 il:
Giovedì 31/Gennaio/2013 20:00:00 pm »
il compressore e' da 25 l ma non posso comprarne un altro magari il 50 sarebbe l ideale
Loggato
Perbacco
Veterano
Offline
Posts: 459
Malato di vespa
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #292 il:
Giovedì 31/Gennaio/2013 21:18:47 pm »
FABIO e molto importante il motore e quanto aria al minuto poi anche il serbatoio, di solito il bicilindrici sono buoni
guarda ho provato un paio di mesi fa, questo. Devo dire che per il costo e un ottimo oggetto per il fai da te, e sono convinto che senza esperienza e forso pi? indicato questo e spendi molto meno di un compressore e in compenso lo usi anche tante altre cose.
Loggato
Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #293 il:
Domenica 03/Febbraio/2013 14:09:52 pm »
Mi sfugge qualcosa col volano ...
Interferisce con le teste pi? esterne delle bobine dello statore e addirittura con una delle viti di fissaggio dello statore ...
Qualche indicazione??
Loggato
Perbacco
Veterano
Offline
Posts: 459
Malato di vespa
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #294 il:
Domenica 03/Febbraio/2013 17:33:15 pm »
Fai qualche foto dello statore montato che do un occhiata
Loggato
Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #295 il:
Domenica 03/Febbraio/2013 21:38:52 pm »
anzich? mettere la chiavetta e poi il volano ho messo il volano senza chiavetta e gira bene ... non credo sia problema di statore comunque domattina metto foto ...
a parte il volano il gt polini da una compressione pazzesca
Loggato
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #296 il:
Lunedì 04/Febbraio/2013 10:44:13 am »
queste sono le foto della pistola e del serbatoio
«
Ultima modifica: Lunedì 04/Febbraio/2013 10:51:51 am da FabioPk
»
Loggato
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #297 il:
Lunedì 04/Febbraio/2013 10:57:05 am »
Citato da: Perbacco su Domenica 03/Febbraio/2013 17:33:15 pm
Fai qualche foto dello statore montato che do un occhiata
statore
il vano statore non ? stato modificato, lo statore lo pulito senza smontarlo, il montaggio ? tale e quale all'originale comprese le viti, era tutto in ottimo stato, il volano ? stato sabbiato e verniciato, ovviamente solo l'esterno ... l'unica cosa ? che trattandosi di un accoppiamento conico il centraggio non ? garantito ... che dite??
«
Ultima modifica: Lunedì 04/Febbraio/2013 11:01:16 am da FabioPk
»
Loggato
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #298 il:
Lunedì 04/Febbraio/2013 11:04:09 am »
che ne dite??
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #299 il:
Lunedì 04/Febbraio/2013 15:49:06 pm »
la chiavetta ? nuova o ? quella vecchia?
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine:
1
...
18
19
[
20
]
21
22
...
25
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Generale
-----------------------------
=> Presentazione nuovo utente
=> Il BAR di Vesparestauro
=> Raduni ed eventi.
=> Info-supporto sito e forum
=> Il cestino di Vesparestauro
-----------------------------
Sezione Restauri VESPA
-----------------------------
=> I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione...
=> Vesparestauro Carrozzeria
=> Vesparestauro Motore
=> Vespa Attrezzi Fai da Te
-----------------------------
Sezione Restauri Non VESPA
-----------------------------
=> Scooters e moto d'epoca non-Vespa (2 ruote)
=> Mezzi d'epoca in genere (4 ruote)
=> Altra roba d'epoca
-----------------------------
La nostra rovina
-----------------------------
=> Burocrazia
Caricando...