Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro pk50xl 1987  (Letto 161355 volte)
Perbacco
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Malato di vespa


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« Risposta #225 il: Sabato 19/Gennaio/2013 10:18:26 am »

sto per portare tutto a sabbiare, escluse parti in plastica, e appena mi consegnano il tutto sabbiato dovrei subito passare il fondo per bloccare ossidazione, consigli su marche e caratteristiche del fondo (primer) epossidico? quantit? necessaria?

utilizzer? compressore a 3 atm e ugello 1.5



Epossidico bicomponente qualsiasi marca.

Oggi sono stato da un rivenditore specializzato in vernici per carrozziere e mi consigliava di passare primer (1 kg 36 euri), passare fondo (1 kg 25 euri) e 3 mani di vernice (90 euri) senza trasparente perch? gi? lucida di suo

Voi che dite???

Ma poi la mia pkxl bianca sar? biancospino o bianco Dolomiti?
Si fabio ? quello il prezzo per eposilico e fondo per il colore usa il maxmayer codice giusto, e comunque siamo li con il prezzo della pittura considera che il max e al nitro
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Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
FabioPk
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« Risposta #226 il: Sabato 19/Gennaio/2013 12:34:34 pm »

Dopo una lunga ricerca in rete penso di poter dire che la Piaggio abbia utilizzato fino al 1985 il biancospino 1001M dal 1986 il bianco Dolomiti 1002M, la mia e' dell'87 quindi faro' bianco Dolomiti ...
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« Risposta #227 il: Sabato 19/Gennaio/2013 20:12:43 pm »

Motore chiuso!
E' stata dura, ma l'ho chiuso!
Tutto gira correttamente, nessun rumore inquietante.
Speriamo bene.

Se non era per il cuscinetto di banco lato volano, sarebbe entrato come una lama calda nel burro, ma sti c....o di cuscinetti sono veramente duri a entrare.

Spero di non aver dimenticato nulla. Domani se ho tempo aggiungo leva accensione, valvola sfiato, gt, viti carico e scarico olio, ... , dimenticavo il pacchetto frizione, coperchio, parapolvere, ganasce, ...

Ciaos
« Ultima modifica: Domenica 20/Gennaio/2013 11:49:23 am da FabioPk » Loggato
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« Risposta #228 il: Domenica 20/Gennaio/2013 11:52:16 am »

sto per portare tutto a sabbiare, escluse parti in plastica, e appena mi consegnano il tutto sabbiato dovrei subito passare il fondo per bloccare ossidazione, consigli su marche e caratteristiche del fondo (primer) epossidico? quantit? necessaria?

utilizzer? compressore a 3 atm e ugello 1.5



Epossidico bicomponente qualsiasi marca.

Oggi sono stato da un rivenditore specializzato in vernici per carrozziere e mi consigliava di passare primer (1 kg 36 euri), passare fondo (1 kg 25 euri) e 3 mani di vernice (90 euri) senza trasparente perch? gi? lucida di suo

Voi che dite???

Ma poi la mia pkxl bianca sar? biancospino o bianco Dolomiti?
Si fabio ? quello il prezzo per eposilico e fondo per il colore usa il maxmayer codice giusto, e comunque siamo li con il prezzo della pittura considera che il max e al nitro

Il rivenditore dove sono stato non e' maxmeyer ma lechler, conoscete questa marca? Va bene pure o cerco proprio maxmeyer?
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« Risposta #229 il: Domenica 20/Gennaio/2013 16:15:17 pm »

Diciamo che se prendi Max Mayer non hai cambiamento di tonalit? con altre vespe dello stesso colore.

Cmq la lechler ? un ottima marca.
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« Risposta #230 il: Domenica 20/Gennaio/2013 18:12:45 pm »

Diciamo che se prendi Max Mayer non hai cambiamento di tonalit? con altre vespe dello stesso colore.

Cmq la lechler ? un ottima marca.

Toni dammi un po' di incoraggiamento, ho chiuso il blocco motore e fino a quando non lo completer? e lo prover? non so cosa mi aspetta
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« Risposta #231 il: Domenica 20/Gennaio/2013 19:38:29 pm »

a limite scoppia!!!

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« Risposta #232 il: Domenica 20/Gennaio/2013 19:40:14 pm »

prima di montare frizione e volano....dai dei colpetti con mazzuolo di gomma sull'asse. Un p? lato frizione e un p? lato volano...serve per assestare l'albero tra i cuscinetti...e gira meglio.
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« Risposta #233 il: Domenica 20/Gennaio/2013 22:16:09 pm »

Ciao fabio, mi scuso per la mia assenza dal forum ma ho ultimamente non ha ovuto tempo nemmeno per respirare!! Ipnotizzato



Comunque vedo che hai fatto un buon lavoro, bravo!

Hai chiuso anche il carterino frizione?
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« Risposta #234 il: Domenica 20/Gennaio/2013 23:32:23 pm »

Ciao fabio, mi scuso per la mia assenza dal forum ma ho ultimamente non ha ovuto tempo nemmeno per respirare!! Ipnotizzato



Comunque vedo che hai fatto un buon lavoro, bravo!

Hai chiuso anche il carterino frizione?

Grazie 2f2f, no ancora no, ho messo i dischi a mollo, appena ho mezzoretta chiudo anche il carter frizione
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« Risposta #235 il: Lunedì 21/Gennaio/2013 13:51:55 pm »

Ecco, volevo proprio dirti di tenere i dischi a mollo! Imbarazzato OK
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« Risposta #236 il: Martedì 22/Gennaio/2013 09:07:36 am »

Ho fatto sabbiare tamburo ruota e volano e volevo dargli una mano di primer e di alluminio ruote.
Che ne pensate?
Il negozio di vernici mi ha consiglio di aggiungere all alluminio il 15/20% di diluente nitro. Va bene? Ma 15/20% in volume o peso?

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« Risposta #237 il: Mercoledì 23/Gennaio/2013 20:59:20 pm »

Nella confezione polini del GT ci sono dadi per fissare il cilindro e viti per la testata ma nessuna rondella, cosa ci va? Normali rondelle? Grower?

Appena posso posto foto

 Bye Bye
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« Risposta #238 il: Giovedì 24/Gennaio/2013 10:44:39 am »

carter chiusi

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« Risposta #239 il: Giovedì 24/Gennaio/2013 10:48:53 am »

Vediamo di chiudere anche la frizione

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