FabioPk
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« Risposta #150 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 22:05:35 pm » |
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causa spese improvvise si sono scuriti al suo colore originale ma seno perfetti. IMU????
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Loggato
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FabioPk
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« Risposta #151 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 22:43:52 pm » |
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assolutamente no!!!!! Niente spazzole di nessun tipo di metallo!!!!
Ma guarda che l'ho provato su un piccolo pezzo e non rovina proprio nulla! Appena posso li metto in acqua calda e fulcron (se lo trovo) e spazzolino
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Loggato
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FabioPk
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« Risposta #152 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 23:41:17 pm » |
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Per i carter ancora non ci siamo proprio...vedo un sacco di sporcizia!!!!! Guarda meglio il carterino frizione e vedrai l'o-ring!! ? prima del cuscinetto piccolo! ...inchia l'ho trovato
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Loggato
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DGiu
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« Risposta #153 il: Sabato 05/Gennaio/2013 10:07:02 am » |
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invece questo grasso ? buono? [/quote] Questo grasso al solfuro di molibdeno ? ottimo per cuscinetti. Se vuoi qualcosa di pi? avanzato e professionale, ci sta in commercio un grasso nero, GRAFITE AL SOLFURO DI MOLIBDENO quest'ultimo sempre per cuscinetti. Ma qui si parla di cuscinetti a sfera o a rulli sottoposti a sollecitazioni estreme (formula uno, o aviazione per intenderci). Usa questo che hai per la vespa basta e avanza come qualit
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Loggato
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DGiu
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« Risposta #154 il: Sabato 05/Gennaio/2013 10:22:16 am » |
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mah................ io semplicemente ho usato pennello e la vecchia benzina puzzolente contenuta nel serbatoio della mia GL da oltre 20 anni ferma. Immagina che benzina c'era nel serbatoio ferma da oltre 20 anni. Una puzza da far paura. Niente, ho usato pennello e quella benzina, senza smontare nulla dove sono arrivato. Poi passato carta da cucina per asciugare. E mi ? sembrato un risultato pi? che accettabile. Vedi il mio post VESPA 150 GL FINALMENTE L'HO TROVATA. E considera che il motore della mia GL ha quasi il doppio degli anni della tua circa 50 quindi molto pi? sporco e incrostato penso.
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Loggato
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FabioPk
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« Risposta #155 il: Sabato 05/Gennaio/2013 10:53:09 am » |
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mah................ io semplicemente ho usato pennello e la vecchia benzina puzzolente contenuta nel serbatoio della mia GL da oltre 20 anni ferma. Immagina che benzina c'era nel serbatoio ferma da oltre 20 anni. Una puzza da far paura. Niente, ho usato pennello e quella benzina, senza smontare nulla dove sono arrivato. Poi passato carta da cucina per asciugare. E mi ? sembrato un risultato pi? che accettabile. Vedi il mio post VESPA 150 GL FINALMENTE L'HO TROVATA. E considera che il motore della mia GL ha quasi il doppio degli anni della tua circa 50 quindi molto pi? sporco e incrostato penso. Bohh ... Magari l'alluminio e' meno buono rispetto alla tua ... Poi dipende anche da come e' stata tenuta ... 25 anni messa fuori e 50 anni in garage?!! Inoltre ci sono difetti di fusione superficiali soprattutto sul braccio che collega il blocco alla scocca ... Che diventano difficilissimi da pulire ... Come anche la parte del carter sotto il cilindro lato frizione Appena ho tempo uso dremel con spazzola adatta alla pulitura dell'alluminio, poi modifico i carter per il centone polini e metto tutto a mollo nell'acqua calda ... Dopodich? si rimonta e bastaa
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Loggato
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Perbacco
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« Risposta #156 il: Sabato 05/Gennaio/2013 13:42:15 pm » |
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invece questo grasso ? buono? Questo grasso al solfuro di molibdeno ? ottimo per cuscinetti. Se vuoi qualcosa di pi? avanzato e professionale, ci sta in commercio un grasso nero, GRAFITE AL SOLFURO DI MOLIBDENO quest'ultimo sempre per cuscinetti. Ma qui si parla di cuscinetti a sfera o a rulli sottoposti a sollecitazioni estreme (formula uno, o aviazione per intenderci). Usa questo che hai per la vespa basta e avanza come qualit?. [/quote]
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Loggato
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Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
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DGiu
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« Risposta #157 il: Sabato 05/Gennaio/2013 14:40:22 pm » |
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Posso suggerirti altri metodi aggressivi chimici per la pulizia a fondo dei carter. E che potresti fare benissimo a casa. Ma appunto aggressivi e corrispondono molto peggio che a una sabbiatura.
Hai sicuramente una corrosione dell'alluminio o deformazione, in pratica dopo sarebbero puliti ma inservibili.
Quindi neanche lo scrivo come fare, per evitare danni irreparabili.
Se non riesci con benzina e diluente nitro puoi provare a spennellare con acetone. Quello che le donne usano per togliere il colore dalle unghie. Lo trovi in ferramenta, come prodotto commerciale ovviamente e a basso costo, pressoch? uguale al diluente nitro.
Oppure se hai disponibile un contenitore in plastica abbastanza capiente da contenere i carter. Acqua calda, bicarbonato di sodio e alcune pastiglie di coregatbs.
Cosi dovrebbero uscire puliti e senza alcun rischio di corrosione o deformazione.
Se poi conosci qualcuno che fa bagni ad ultrasuoni, tipo pulizia armi, carburatori, apparecchiature ospedaliere, sarebbe il massimo con rischio ZERO e pulizia ottimale.
E per finire, meglio montare cosi sporchi. Che pulire con sabbiatura, o con prodotti chimici aggressivi, o con trapano a spazzole. Attenzione alle spazzole del trapano, anche se di plastica, o resina, o sintetiche possono essere molto pi? aggressive delle spazzole in acciaio. Dei polimeri sintetici, spesso e volentieri, hanno durezza e aggressivit? di molto superiore ai metalli.
Quindi meglio un po sporchi, che troppo puliti.
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Loggato
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Perbacco
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« Risposta #159 il: Domenica 06/Gennaio/2013 14:24:12 pm » |
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ottimo direi ora spianali bene elimina tutte le imperfezioni con una punta che lucida La valvola aspirazione fatta?
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Loggato
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Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
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FabioPk
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« Risposta #160 il: Domenica 06/Gennaio/2013 14:56:03 pm » |
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ottimo direi ora spianali bene elimina tutte le imperfezioni con una punta che lucida La valvola aspirazione fatta? Grazie Nelle indicazioni polini non e' richiesta la modifica alla valvola di aspirazione ... Solo travasi e albero ...
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Loggato
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FabioPk
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« Risposta #161 il: Domenica 06/Gennaio/2013 18:39:44 pm » |
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Ieri sera ho lasciato a mollo i carter in acqua calda e sgrassatore chante claire, poi ho oggi ho strofinato con paglietta da cucina e sgrassatore ... risultato ottimo Il primo blocco che sa di lavanda Ho lasciato di nuovo tutto a mollo
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Loggato
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FabioPk
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« Risposta #162 il: Lunedì 07/Gennaio/2013 15:55:02 pm » |
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il blocco alla lavanda anche se nella bacinella si vede che ? piu pulito e lucido
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Loggato
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Perbacco
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« Risposta #163 il: Martedì 08/Gennaio/2013 20:31:02 pm » |
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Fabiooo come va il bucato dai mi mancano notizie. E l'albero come e venuto metti delle foto, mi sei venuto in mente oggi che ho fatto un albero per un amico
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Loggato
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Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
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FabioPk
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« Risposta #164 il: Mercoledì 09/Gennaio/2013 10:17:35 am » |
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Fabiooo come va il bucato dai mi mancano notizie. E l'albero come e venuto metti delle foto, mi sei venuto in mente oggi che ho fatto un albero per un amico
il bucato ? a buon punto ... devo centrifugare albero ? venuto bene ora posto foto purtroppo le ferie sono finite e ho meno tempo
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Loggato
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