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Autore Topic: Restauro pk50xl 1987  (Letto 161538 volte)
FabioPk
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« Risposta #135 il: Giovedì 03/Gennaio/2013 20:46:28 pm »

l'OR della messa in moto va nel carter...trovi la sede circolare se ci fai caso.

L'OR della leva frizione invece sta proprio sulla leva stessa.

Ma sulla leva non c'e' alcuna tacca ... dove va?
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« Risposta #136 il: Giovedì 03/Gennaio/2013 23:52:25 pm »

fabio la tua leva della frizione e strana io non la ho mai vista forse perche non ho mai fatto motori pk ma se sull perno non ci sono taccche vuole dire che forse e dentro il foro dove entra il perno stesso.
Se non e li podarse che la gabbia rulli ingrassata faccia da paraolio stesso, se non hai trovato niente prima non meterci niente adesso.
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« Risposta #137 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 00:32:51 am »

fabio la tua leva della frizione e strana io non la ho mai vista forse perche non ho mai fatto motori pk ma se sull perno non ci sono taccche vuole dire che forse e dentro il foro dove entra il perno stesso.
Se non e li podarse che la gabbia rulli ingrassata faccia da paraolio stesso, se non hai trovato niente prima non meterci niente adesso.

Sono d'accordo forse in questo caso non ci va

Se dovesse esserci una perdita riaprire questo coperchio non e' un gran problema
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« Risposta #138 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 02:34:37 am »

Il sig Polini dice cosi ...





Procedo??

Se hai preso bene le misure procedi!

Io i tagli li faccio col seghetto a mano...con il flex non vengono mai abbastanza precisi e c'? il rischio di andare storto e poi tutte le scintille.
Ma questo ? un modo di lavorare mio!
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« Risposta #139 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 02:36:21 am »

Sempre il sig Polini



si vede la traccia presa con la guarnizione del cilindro

E' corretta?

Io non lo farei...pensaci bene.
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« Risposta #140 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 02:37:59 am »

E' giusto cosi??




Giusto, occhio al riferimento per rimontare nell'asta!
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« Risposta #141 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 02:41:31 am »

Per i carter ancora non ci siamo proprio...vedo un sacco di sporcizia!!!!! Nooo

Guarda meglio il carterino frizione e vedrai l'o-ring!!

? prima del cuscinetto piccolo!  OK
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« Risposta #142 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 02:46:19 am »


Il 19 e' gi? in preventivo come marmitta pensavo alla sua originale svuotata, dovrebbe andar bene ed esser silenziosa, non voglio la gente che mi guardi quanto passo ...




Dalle mie parti si girano tutti a guardarmi!! BREEEEEEEEEM BREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEM!! Risata1
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« Risposta #143 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 11:39:33 am »

Per i carter ancora non ci siamo proprio...vedo un sacco di sporcizia!!!!! Nooo


Ho tenuto tutto a mollo nella benzina per giorni, 2 latte di diluente nitro, wd40 a volont?, pennello corto per avere pi? forza, paglietta da cucina e ore di strofinare, sinceramente non so pi? che fare ...
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« Risposta #144 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 13:43:17 pm »

Fabio prova con fulcron e acqua calda calda ti consiglio di lavare anche il carburatore lo pulisce cos? bene che il carburo andr? come nuovo.
Metti i carter in una vasca capiente e immergerli in acqua bollente poi in piu volte li tiri fuori e gli spruzzi il fulcron da pertutto lo lasci agire per qualche minuto e poi immergi di nuovo per 7/8 minuti, questa operazione falla pi? volte magari com uno spazzolino da piatti quando spruzzi il prodotto li strofini per bene. Poi risciaqui bene vengoo fuori molto bene, dovrebbero sparire quelle macchie.
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« Risposta #145 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 14:22:44 pm »

Fabio prova con fulcron e acqua calda calda ti consiglio di lavare anche il carburatore lo pulisce cos? bene che il carburo andr? come nuovo.
Metti i carter in una vasca capiente e immergerli in acqua bollente poi in piu volte li tiri fuori e gli spruzzi il fulcron da pertutto lo lasci agire per qualche minuto e poi immergi di nuovo per 7/8 minuti, questa operazione falla pi? volte magari com uno spazzolino da piatti quando spruzzi il prodotto li strofini per bene. Poi risciaqui bene vengoo fuori molto bene, dovrebbero sparire quelle macchie.

Grazie perbacco prover? acqua calda e fulcron
 Triste

Il carburo lo prender? nuovo da 19 pero pulir? anche il 16/10 per conservarlo

Grz 1000 per i tuoi consigli
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« Risposta #146 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 15:26:45 pm »

Per i carter ancora non ci siamo proprio...vedo un sacco di sporcizia!!!!! Nooo


Ho tenuto tutto a mollo nella benzina per giorni, 2 latte di diluente nitro, wd40 a volont?, pennello corto per avere pi? forza, paglietta da cucina e ore di strofinare, sinceramente non so pi? che fare ...


Non pensare che lasciandolo a bagno ti si pulisca da solo!!
La paglietta leva solo il grosso, il resto va fatto di spazzolino o pennello tagliato!


Lasciandolo a bagno ti si rammollisce, poi tu ti metti su una vaschetta e con il pennellino e benza pulisci tutte le macchie ad una ad una e man mano sciacqui il pennello nella benza pulita e bagni anche il carter, una volta levata la macchia con la benza pulita portai via la benza sporca sul carter. 

Cos? fino ad ottenere un risultato decente, poi il diluente al nitro per levare quel velo di sporco che lascia la benza, sciacqui con acqua lascia asciugare e poi wd-40 per dare lucentezza.


Ma ancora tu su quei carter devi lavorare di benza e pennellino!!!


Ps: Hai trovato dove ti dicevo io l'o.ring?
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« Risposta #147 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 19:44:28 pm »


Non pensare che lasciandolo a bagno ti si pulisca da solo!!


Non sono mica scemo!

 Risata

Negli attrezzi del dremel ho trovato una spazzolina nei caso pi? difficili mi aiuto con quella, e' a setola d'acciaio morbide
« Ultima modifica: Venerdì 04/Gennaio/2013 22:07:04 pm da FabioPk » Loggato
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« Risposta #148 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 21:27:15 pm »

assolutamente no!!!!!
Niente spazzole di nessun tipo di metallo!!!!

Rovinererti irrimediabimbente la finitura originale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Usa: pennello tagliato, spazzolino da denti o spazzola per le scarpe.

al massimo vendono delle spazzole sintetiche anche per dremel che non dovrebbero attaccare la superficie ma non le ho mai provate.
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« Risposta #149 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 21:52:05 pm »

Prova come ti ho detto io fa miracoli e se vuoi farli poi brillare paietta quella fine in metallo,per capirsi quella che la strappi perch? la vendono arrotolata e cif, rimedio della nonna io faccio il cuoco e le pentole in cucina d'alluminio le puliamo cosi vengono nuove io su i carter che facio per me li ho fatti. Considera che poi con il tempo 'alluminio si riossida e ritorna pi? brunito.
Nel ultimo motore della mia vnb1 che ho pulito cos? messe le foto mi hanno subito detto che li avevo spazzolati perche erano lucidi come uno specchio ma invece paietta e cif, ora che e fermo con le quattro frecce da un mesetto causa spese improvvise Arrabbiato si sono scuriti al suo colore originale ma seno perfetti. Ciao
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