Vespa Restauro
Venerdì 15/Novembre/2024 14:40:31 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI

IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 25
  Stampa  
Autore Topic: Restauro pk50xl 1987  (Letto 161537 volte)
FabioPk
Utente Esperto

Guarda Profilo
« Risposta #135 il: Giovedì 03/Gennaio/2013 20:46:28 pm »

l'OR della messa in moto va nel carter...trovi la sede circolare se ci fai caso.

L'OR della leva frizione invece sta proprio sulla leva stessa.

Ma sulla leva non c'e' alcuna tacca ... dove va?
Loggato
Perbacco
Veterano

Malato di vespa

Guarda Profilo
« Risposta #136 il: Giovedì 03/Gennaio/2013 23:52:25 pm »

fabio la tua leva della frizione e strana io non la ho mai vista forse perche non ho mai fatto motori pk ma se sull perno non ci sono taccche vuole dire che forse e dentro il foro dove entra il perno stesso.
Se non e li podarse che la gabbia rulli ingrassata faccia da paraolio stesso, se non hai trovato niente prima non meterci niente adesso.
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
FabioPk
Utente Esperto

Guarda Profilo
« Risposta #137 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 00:32:51 am »

fabio la tua leva della frizione e strana io non la ho mai vista forse perche non ho mai fatto motori pk ma se sull perno non ci sono taccche vuole dire che forse e dentro il foro dove entra il perno stesso.
Se non e li podarse che la gabbia rulli ingrassata faccia da paraolio stesso, se non hai trovato niente prima non meterci niente adesso.

Sono d'accordo forse in questo caso non ci va

Se dovesse esserci una perdita riaprire questo coperchio non e' un gran problema
Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #138 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 02:34:37 am »

Il sig Polini dice cosi ...

Procedo??

Se hai preso bene le misure procedi!

Io i tagli li faccio col seghetto a mano...con il flex non vengono mai abbastanza precisi e c'? il rischio di andare storto e poi tutte le scintille.
Ma questo ? un modo di lavorare mio!
Loggato

2fast 2furious
Moderator
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #139 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 02:36:21 am »

Sempre il sig Polini

si vede la traccia presa con la guarnizione del cilindro

E' corretta?

Io non lo farei...pensaci bene.
Loggato

2fast 2furious
Moderator
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #140 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 02:37:59 am »

E' giusto cosi??

Giusto, occhio al riferimento per rimontare nell'asta!
Loggato

2fast 2furious
Moderator
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #141 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 02:41:31 am »

Per i carter ancora non ci siamo proprio...vedo un sacco di sporcizia!!!!! Nooo

Guarda meglio il carterino frizione e vedrai l'o-ring!!

? prima del cuscinetto piccolo!  OK
Loggato

2fast 2furious
Moderator
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #142 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 02:46:19 am »

Il 19 e' gi? in preventivo come marmitta pensavo alla sua originale svuotata, dovrebbe andar bene ed esser silenziosa, non voglio la gente che mi guardi quanto passo ...

Dalle mie parti si girano tutti a guardarmi!! BREEEEEEEEEM BREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEM!! Risata1
Loggato

FabioPk
Utente Esperto

Guarda Profilo
« Risposta #143 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 11:39:33 am »

Ho tenuto tutto a mollo nella benzina per giorni, 2 latte di diluente nitro, wd40 a volont?, pennello corto per avere pi? forza, paglietta da cucina e ore di strofinare, sinceramente non so pi? che fare ...
Loggato
Perbacco
Veterano

Malato di vespa

Guarda Profilo
« Risposta #144 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 13:43:17 pm »

Fabio prova con fulcron e acqua calda calda ti consiglio di lavare anche il carburatore lo pulisce cos? bene che il carburo andr? come nuovo.
Metti i carter in una vasca capiente e immergerli in acqua bollente poi in piu volte li tiri fuori e gli spruzzi il fulcron da pertutto lo lasci agire per qualche minuto e poi immergi di nuovo per 7/8 minuti, questa operazione falla pi? volte magari com uno spazzolino da piatti quando spruzzi il prodotto li strofini per bene. Poi risciaqui bene vengoo fuori molto bene, dovrebbero sparire quelle macchie.
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
FabioPk
Utente Esperto

Guarda Profilo
« Risposta #145 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 14:22:44 pm »

Fabio prova con fulcron e acqua calda calda ti consiglio di lavare anche il carburatore lo pulisce cos? bene che il carburo andr? come nuovo.
Metti i carter in una vasca capiente e immergerli in acqua bollente poi in piu volte li tiri fuori e gli spruzzi il fulcron da pertutto lo lasci agire per qualche minuto e poi immergi di nuovo per 7/8 minuti, questa operazione falla pi? volte magari com uno spazzolino da piatti quando spruzzi il prodotto li strofini per bene. Poi risciaqui bene vengoo fuori molto bene, dovrebbero sparire quelle macchie.

Grazie perbacco prover? acqua calda e fulcron
 Triste

Il carburo lo prender? nuovo da 19 pero pulir? anche il 16/10 per conservarlo

Grz 1000 per i tuoi consigli
Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #146 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 15:26:45 pm »

Ho tenuto tutto a mollo nella benzina per giorni, 2 latte di diluente nitro, wd40 a volont?, pennello corto per avere pi? forza, paglietta da cucina e ore di strofinare, sinceramente non so pi? che fare ...

Non pensare che lasciandolo a bagno ti si pulisca da solo!!
La paglietta leva solo il grosso, il resto va fatto di spazzolino o pennello tagliato!

Lasciandolo a bagno ti si rammollisce, poi tu ti metti su una vaschetta e con il pennellino e benza pulisci tutte le macchie ad una ad una e man mano sciacqui il pennello nella benza pulita e bagni anche il carter, una volta levata la macchia con la benza pulita portai via la benza sporca sul carter. 

Cos? fino ad ottenere un risultato decente, poi il diluente al nitro per levare quel velo di sporco che lascia la benza, sciacqui con acqua lascia asciugare e poi wd-40 per dare lucentezza.

Ma ancora tu su quei carter devi lavorare di benza e pennellino!!!

Ps: Hai trovato dove ti dicevo io l'o.ring?
Loggato

FabioPk
Utente Esperto

Guarda Profilo
« Risposta #147 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 19:44:28 pm »

Non pensare che lasciandolo a bagno ti si pulisca da solo!!

Non sono mica scemo!

Risata

Negli attrezzi del dremel ho trovato una spazzolina nei caso pi? difficili mi aiuto con quella, e' a setola d'acciaio morbide
« Ultima modifica: Venerdì 04/Gennaio/2013 22:07:04 pm da FabioPk » Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #148 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 21:27:15 pm »

assolutamente no!!!!!
Niente spazzole di nessun tipo di metallo!!!!

Rovinererti irrimediabimbente la finitura originale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Usa: pennello tagliato, spazzolino da denti o spazzola per le scarpe.

al massimo vendono delle spazzole sintetiche anche per dremel che non dovrebbero attaccare la superficie ma non le ho mai provate.
 OK
Loggato

Perbacco
Veterano

Malato di vespa

Guarda Profilo
« Risposta #149 il: Venerdì 04/Gennaio/2013 21:52:05 pm »

Prova come ti ho detto io fa miracoli e se vuoi farli poi brillare paietta quella fine in metallo,per capirsi quella che la strappi perch? la vendono arrotolata e cif, rimedio della nonna io faccio il cuoco e le pentole in cucina d'alluminio le puliamo cosi vengono nuove io su i carter che facio per me li ho fatti. Considera che poi con il tempo 'alluminio si riossida e ritorna pi? brunito.
Nel ultimo motore della mia vnb1 che ho pulito cos? messe le foto mi hanno subito detto che li avevo spazzolati perche erano lucidi come uno specchio ma invece paietta e cif, ora che e fermo con le quattro frecce da un mesetto causa spese improvvise Arrabbiato si sono scuriti al suo colore originale ma seno perfetti. Ciao
Loggato

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 25
  Stampa  

Salta a: