Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro pk50xl 1987  (Letto 161520 volte)
FabioPk
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« Risposta #120 il: Mercoledì 02/Gennaio/2013 21:10:55 pm »

l'OR della messa in moto va nel carter...trovi la sede circolare se ci fai caso.

L'OR della leva frizione invece sta proprio sulla leva stessa.

domani controllo i carter per la messa in moto ma per la leva frizione non c'? alcun segno, dove va?
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« Risposta #121 il: Mercoledì 02/Gennaio/2013 21:18:06 pm »

rovino i carter se uso questa spugnetta da cucina per pulirli?



invece questo grasso ? buono?



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« Risposta #122 il: Mercoledì 02/Gennaio/2013 21:28:40 pm »

pazzesco dopo quasi 26 anni nel perno ganasce tra i due oring c'era ancora del grasso fresco



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« Risposta #123 il: Mercoledì 02/Gennaio/2013 21:29:42 pm »

ma c'? un modo per girare le foto?

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« Risposta #124 il: Mercoledì 02/Gennaio/2013 21:44:03 pm »

le foto si girano a monte.
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« Risposta #125 il: Giovedì 03/Gennaio/2013 00:01:56 am »


Non ho trovato anelli di gomma nella messa in moto e nel coperchio frizione!!!
Mettimi qualche particolare che mi faccia vedere dove vanno.

Per il resto tutto chiaro
Stamattina ho preso il GT 100 polini e la campana denti diritti 125 dell'ET3 (come consigliato da toni e perbacco)

Appena posso confronto il cilindro polini con i carter per vedere quant'e' la differenza

In seguito prender? carbu 19 e marmitta

Bene, per gli anelli ti ha risposto tony, gli 85 polini i travasi li hanno divisi in due parti, una parte grossa come l'originale e una parte che funge solo se si lavorano i carter. Il 102 non saprei se ? cos?...poi facci vedere le foto! OK

Sar? ma a me quei rapporti sembrano lunghi, speriamo bene!

Come marma io direi una semiespazione bella libera tipo proma, o banana senza silenziatore.
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« Risposta #126 il: Giovedì 03/Gennaio/2013 08:21:53 am »

dai Fabioo monta il centone se vuoi un consiglio sulla carburazione io su un motore che ho fatto o messo sul 19 i stessi getti che montava sul 125 originale e con lo scarico ET3 va che ?  una bomba, mai scarburato o ingolfato sembra un ET3 e cosi la pula non si accorge di niente.
Mi sembra che nelle istruzioni polini ti danno un prospetto di configurazione per le carburazioni e c'? anche per il 19 la prima prova l'ho fatta con quella, ma secondo il mio punto di vista era per una marmitta dedicata, forse sai la polini quella con la sacca.
Dai monta il tutto che poi sentiamo le impressioni.
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« Risposta #127 il: Giovedì 03/Gennaio/2013 14:42:03 pm »

dai Fabioo monta il centone se vuoi un consiglio sulla carburazione io su un motore che ho fatto o messo sul 19 i stessi getti che montava sul 125 originale e con lo scarico ET3 va che ?  una bomba, mai scarburato o ingolfato sembra un ET3 e cosi la pula non si accorge di niente.
Mi sembra che nelle istruzioni polini ti danno un prospetto di configurazione per le carburazioni e c'? anche per il 19 la prima prova l'ho fatta con quella, ma secondo il mio punto di vista era per una marmitta dedicata, forse sai la polini quella con la sacca.
Dai monta il tutto che poi sentiamo le impressioni.

Il 19 e' gi? in preventivo come marmitta pensavo alla sua originale svuotata, dovrebbe andar bene ed esser silenziosa, non voglio la gente che mi guardi quanto passo ...

Non vedo l'ora di metter in moto

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« Risposta #128 il: Giovedì 03/Gennaio/2013 17:53:33 pm »

guarda che con 30/35? compri un bel sito omologato a banana
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« Risposta #129 il: Giovedì 03/Gennaio/2013 18:20:08 pm »

Benzina, Nitro, WD40 e tanto tanto olio di gomito ... piu di cosi non riesco





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« Risposta #130 il: Giovedì 03/Gennaio/2013 18:22:18 pm »

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« Risposta #131 il: Giovedì 03/Gennaio/2013 18:25:01 pm »

Il sig Polini dice cosi ...





Procedo??
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« Risposta #132 il: Giovedì 03/Gennaio/2013 18:26:58 pm »

Sempre il sig Polini



si vede la traccia presa con la guarnizione del cilindro

E' corretta?
« Ultima modifica: Giovedì 03/Gennaio/2013 19:09:00 pm da FabioPk » Loggato
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« Risposta #133 il: Giovedì 03/Gennaio/2013 18:29:55 pm »

E' giusto cosi??


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« Risposta #134 il: Giovedì 03/Gennaio/2013 18:48:50 pm »

perfetto FABIO albero taglialo con il flessibile disco ferro fino tra una spalla e l'altra infilaci un lamierino che se scivoli con il disco non strisci niente poi con la carta abrasiva portalo lucido come uno specchio. I travasi con un drimer o fresetta raccordali ma mi raccomando non superare la parte pi? bassa esistente perch? buchi i carter se non te la senti di rischiare piutosto allarga solo la parte dove poggia il cilindro.
Per il cilindretto frizione lo metti in sede e facendo leva deve uscire dalla sede allogio OK
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