Per quanto riguarda l'elaborazione a me non piace la raccordatura dei travasi, non ? mai perfetta com quella di mamma piaggio, e poi una volta lavorati i travasi la camera di manovella va sabbiata.
Se vuoi posso consigliarti la mia elaborazione che mi ha permesso di non toccare i travasi e di avere ottime prestazioni.
Sinceramente avrei voluto tenere tutto originale ... ma purtroppo la vespa 50 cc e' inutilizzabile
Allora punto al 102 che mi sembra il "giusto", e con questa cilindrata raccordi e albero vanno ritoccati
Il tuo thread l'avr? letto una decina di volte ... e' il mio riferimento
Col 102 non ? obligatorio raccordare i travasi!!
Io ho preso un DR perch? molto difficile da grippare e con dei travasi quasi uguali agli originali, il polini lo puoi montare senza raccordare e come prestazioni ti da qualcosa in pi?, differenza di prezzo circa 20? (il polini costa di pi?).
Io ti consiglierei di andare sul 102 polini o DR, carburo 19-19 e come marma una semiespansione.
Sull'albero invece bisogna lavorare, io nella mia, come avrai visto ho tolto un cm d'anticipo sull'albero ma poi ho allun gato la valvola in basso ottenendo anche un po' di ritardo... su in albero puoi levare fino a 2cm di anticipo anche senza allargare o allungare la valvola.
Sono contento che guardi mio thread!!
Tony poi lo metti tra quelli su in cima??