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I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione...
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Restauro pk50xl 1987
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Topic: Restauro pk50xl 1987 (Letto 161390 volte)
FabioPk
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Re: Restauro pk50xl 1987
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Risposta #75 il:
Sabato 29/Dicembre/2012 19:43:22 pm »
ho provato il cambio ... disco della prima con scritte verso il volano e tutte le altre all'opposto, i giochi mi sembrano buoni ... ma ho notato che non sono perfettamente in asse con l'albero ...
a sinistra le ruote sembrano un po piu basse
voi che ne dite?
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FabioPk
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Re: Restauro pk50xl 1987
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Risposta #76 il:
Sabato 29/Dicembre/2012 19:46:08 pm »
tolgo la forcella del cambio e do una prima sgrassata con nitro quasi certamente li far? sabbiare
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tonysubwoofer
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Re: Restauro pk50xl 1987
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Risposta #77 il:
Domenica 30/Dicembre/2012 08:42:33 am »
? tutto regolare.
Se fai sabbiare i carter ritieniti un utente bannato a partire da quando metterai le foto.
I carter si sgrassano non si sabbiano.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
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Re: Restauro pk50xl 1987
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Risposta #78 il:
Domenica 30/Dicembre/2012 10:12:18 am »
procurati una bacinella abbastanza capiente, oppure taglia un mezzo bidone o fustino in metallo. E metti i carter a bagno con del gasolio un paio d'ore circa. Poi a un pennello tagli un po le setole per avere pi? durezza. e dopo il bagno in gasolio li passi con diluente nitro. Escono benissimo. Se qualche macchia non va via, lasciala. Non succede niente, non devi certo mangiare sui carter.
Non li sabbiare assolutamente.
Anche se li sabbi con sabbia fine e a bassa pressione, consumi sicuramente qualcosa. Che a occhio nudo non vedi. Ma dopo avrai problemi di trafilamenti aria o olio, con le dovute conseguenze che difficilmente risolverai.
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DGiu
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Re: Restauro pk50xl 1987
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Risposta #79 il:
Domenica 30/Dicembre/2012 10:25:03 am »
e la mia PK 50 rimasta in Italia a casa dei miei. Mio figlio l'ha mezza distrutta
povera vespa
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FabioPk
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Re: Restauro pk50xl 1987
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Risposta #80 il:
Domenica 30/Dicembre/2012 14:46:00 pm »
Citato da: tonysubwoofer su Domenica 30/Dicembre/2012 08:42:33 am
? tutto regolare.
Se fai sabbiare i carter ritieniti un utente bannato a partire da quando metterai le foto.
I carter si sgrassano non si sabbiano.
Ok ok niente sabbiatura
Avevo letto in alcuni post che si sabbiano!
volevo farli tornare come nuovi
E allora olio di gomito
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FabioPk
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Re: Restauro pk50xl 1987
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Risposta #81 il:
Domenica 30/Dicembre/2012 14:47:58 pm »
Citato da: DGiu su Domenica 30/Dicembre/2012 10:25:03 am
e la mia PK 50 rimasta in Italia a casa dei miei. Mio figlio l'ha mezza distrutta
povera vespa
Che peccato il vespino
Dove ti trovi se non sei nella patria della vespa?
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2fast 2furious
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Re: Restauro pk50xl 1987
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Risposta #82 il:
Domenica 30/Dicembre/2012 15:15:58 pm »
Bene, con i rulli com'? finita?
E' normale che cadano una volta levato il perno, se sono tutti o quasi ingrassali rimettili nella sede e puoi infilare l'asta! yteey
il cambio sembra ok, ma la crociera ? nuova?
Quoto tony...NON SABBIARE I CARTER!!!!!!!!!!
Benza, diluente e sgrassatore..e olio di gomito!!
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tonysubwoofer
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Re: Restauro pk50xl 1987
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Risposta #83 il:
Domenica 30/Dicembre/2012 17:57:08 pm »
bannaggio evitato...
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
FabioPk
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Re: Restauro pk50xl 1987
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Risposta #84 il:
Domenica 30/Dicembre/2012 19:20:17 pm »
Citato da: 2fast 2furious su Domenica 30/Dicembre/2012 15:15:58 pm
Bene, con i rulli com'? finita?
E' normale che cadano una volta levato il perno, se sono tutti o quasi ingrassali rimettili nella sede e puoi infilare l'asta! yteey
il cambio sembra ok, ma la crociera ? nuova?
Quoto tony...NON SABBIARE I CARTER!!!!!!!!!!
Benza, diluente e sgrassatore..e olio di gomito!!
Per irulli dovr? comprarne di nuovi! Ne ho perso 1
La crociera e' quella originale
Ho gi? messo tutto a mollo nella benzina
Poi passo tutto con wd40
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FabioPk
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Re: Restauro pk50xl 1987
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Risposta #85 il:
Domenica 30/Dicembre/2012 19:24:31 pm »
Citato da: tonysubwoofer su Domenica 30/Dicembre/2012 17:57:08 pm
bannaggio evitato...
Toni ho bisogno di un tuo consiglio
In questo motore metter? un 102cc polini, carbu 19/19 e campana a denti diritti (mi piace l'allungo ed il fischio che fanno)
Che mi consigli come campana? Mi piacciono le marce lunghe ma non voglio avere problemi con qualche salita
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Perbacco
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Re: Restauro pk50xl 1987
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Risposta #86 il:
Domenica 30/Dicembre/2012 20:14:45 pm »
Io monterei quello del Et3 e non sbagli perch? bene o male la potenza ? su per gi? li, meno cilindrata pi? travasi basta che li raccordi sul carter e anticipi l'albero a dovere icao e buon lavoro.
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Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
FabioPk
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Re: Restauro pk50xl 1987
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Risposta #87 il:
Domenica 30/Dicembre/2012 20:25:25 pm »
E' strettamente necessario raccordare carter e anticipare l'albero?
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Perbacco
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Re: Restauro pk50xl 1987
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Risposta #88 il:
Domenica 30/Dicembre/2012 21:17:41 pm »
Direi di si .
Ti posso fare un esempio e come mettere un campione di ciclismo su una graziella e competere con altri con le bici da ciclista.
Questo per farti capire che un cilindro come il 100 105 non ricordo, la sua potenza erogata e dipesa non tanto dalla cilindrata ma dai travasi, cioe dalla quantit? d'aria benzina che entra che poi a sua volta compressa da un cilindro pi? grande sviluppa di pi?.
Un esempio lo trovi di serie sulla primavera che le prime serie erano due travasi e raggiungevano 75/80 kmora la versione ET3 cioe tre travasi stessa cilindrata arrivava 90
Per raccordare i carter e semplice metti la guarnizione del 100 sulla sede carter con un pennarello ripassi il bordo quello che ? in pi? lo limi con una limetta o meglio con un drimmer o fresetta. Fai attenzione a non scavare di pi? del dovuto se no buchi i carter
Per l' albero segui i dati forniti dalla polini e un buon compromesso vai su google e digita albero polini anticipato su immagini, lo trovi subito.
Quello lo puoi tagliare con un flessibile o una lama di seghetto da ferro.
Ciao
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FabioPk
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Re: Restauro pk50xl 1987
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Risposta #89 il:
Domenica 30/Dicembre/2012 22:24:57 pm »
Citato da: Perbacco su Domenica 30/Dicembre/2012 21:17:41 pm
Direi di si .
Ti posso fare un esempio e come mettere un campione di ciclismo su una graziella e competere con altri con le bici da ciclista.
Questo per farti capire che un cilindro come il 100 105 non ricordo, la sua potenza erogata e dipesa non tanto dalla cilindrata ma dai travasi, cioe dalla quantit? d'aria benzina che entra che poi a sua volta compressa da un cilindro pi? grande sviluppa di pi?.
Un esempio lo trovi di serie sulla primavera che le prime serie erano due travasi e raggiungevano 75/80 kmora la versione ET3 cioe tre travasi stessa cilindrata arrivava 90
Per raccordare i carter e semplice metti la guarnizione del 100 sulla sede carter con un pennarello ripassi il bordo quello che ? in pi? lo limi con una limetta o meglio con un drimmer o fresetta. Fai attenzione a non scavare di pi? del dovuto se no buchi i carter
Per l' albero segui i dati forniti dalla polini e un buon compromesso vai su google e digita albero polini anticipato su immagini, lo trovi subito.
Quello lo puoi tagliare con un flessibile o una lama di seghetto da ferro.
Ciao
Perbacco sei stato chiarissimo
Ma una volta fatte le modifiche sui carter potr? pi? tornare al 50 cc?
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