Vespa Restauro
Venerdì 15/Novembre/2024 13:40:57 pm
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
Per tornare al sito Vesparestauro clicca
QUI
IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca
QUI
Home
Help
Ricerca
Calendario
Login
Registrati
Vespa Restauro
>
Sezione Restauri VESPA
>
I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione...
(Moderatori:
NINOVNB2T
,
djgonz
,
Wyatt87
,
kiwi76
,
2fast 2furious
) >
Restauro pk50xl 1987
Pagine:
1
...
3
4
[
5
]
6
7
...
25
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: Restauro pk50xl 1987 (Letto 161490 volte)
Perbacco
Veterano
Offline
Posts: 459
Malato di vespa
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #60 il:
Giovedì 27/Dicembre/2012 19:17:04 pm »
OPS CUSCINETTI?
forse dici quelli del albero motore o campana frizione metti una foto che ti spiego
Loggato
Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #61 il:
Giovedì 27/Dicembre/2012 20:22:50 pm »
Citato da: FabioPk su Giovedì 20/Dicembre/2012 10:28:16 am
ma per avere la seconda stellina quanti posts devo fare??
se non ricordo male 200 post.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #62 il:
Giovedì 27/Dicembre/2012 20:24:14 pm »
vedo che vi date da fare.....bravo Pietro e FabioPK
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #63 il:
Giovedì 27/Dicembre/2012 20:32:52 pm »
Pi? che cuscinetti sono gabbie a rulli ... Montate nel carterino frizione (per intenderci il coperchio che si apre svitando 6 viti per sostituire i dischi frizione)
Quando premi la leva frizione fai ruotare una leva nel carterino e un alberino gira su due gabbie a rulli, ho trovato i rulli liberi dentro la cavit
Loggato
Perbacco
Veterano
Offline
Posts: 459
Malato di vespa
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #64 il:
Giovedì 27/Dicembre/2012 20:55:25 pm »
Booo continuo a non capire a dirti la verita non ho mai visto niente del genere bisogna chiedere a Tony
Loggato
Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #65 il:
Giovedì 27/Dicembre/2012 22:24:27 pm »
http://www.motoclub-tingavert.it/t485664s180s.html
Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
Offline
Posts: 1559
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #66 il:
Venerdì 28/Dicembre/2012 02:33:55 am »
Io ho capito di cosa parli, gli astucci a rulli dell'alberino che pigia la frizione!
Allora, se ? che hai tolto l'albero e sono caduti ok, ma se li hai trovati senza rulli allora sappi che li vendono tutti e due, puoi prenderli nuovi!
Le corone esterne escono facilmente!!
Lo so perch? io sono preciso e smonto anche questi, se sono buoni li pulisco, li ingrasso e li rimonto diversamente si cambiano!!!
«
Ultima modifica: Venerdì 28/Dicembre/2012 02:37:26 am da 2fast 2furious
»
Loggato
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #67 il:
Venerdì 28/Dicembre/2012 11:27:36 am »
Citato da: 2fast 2furious su Venerdì 28/Dicembre/2012 02:33:55 am
Io ho capito di cosa parli, gli astucci a rulli dell'alberino che pigia la frizione!
Allora, se ? che hai tolto l'albero e sono caduti ok, ma se li hai trovati senza rulli allora sappi che li vendono tutti e due, puoi prenderli nuovi!
Le corone esterne escono facilmente!!
Lo so perch? io sono preciso e smonto anche questi, se sono buoni li pulisco, li ingrasso e li rimonto diversamente si cambiano!!!
Si 2f2f proprio quelli! Quello passante e integro mentre l'altro i rulli son caduti ...
Poi ho trovato dei post (uno anche di toni
http://www.motoclub-tingavert.it/t485664s180s.html
) dove li bloccano alla corona semplicemente col grasso!
Volevo capire se si fa cos? o si devono sostituire
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #68 il:
Venerdì 28/Dicembre/2012 12:42:41 pm »
Il grasso serve per bloccare i rullini sulla sede e anche per lubrificarli prima che gli arrivi l'olio.
Nei vecchi modelli small non c'erano i rullini... questi sono apparsi negli ultimi modelli special insieme alle 125....infatti la leva frizione ? pi? lunga e diversa ? anche il meccanismo che ospita le guaine che arrivano al motore e la regolazione della frizione.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #69 il:
Venerdì 28/Dicembre/2012 14:07:36 pm »
Citato da: tonysubwoofer su Venerdì 28/Dicembre/2012 12:42:41 pm
Il grasso serve per bloccare i rullini sulla sede e anche per lubrificarli prima che gli arrivi l'olio.
Nei vecchi modelli small non c'erano i rullini... questi sono apparsi negli ultimi modelli special insieme alle 125....infatti la leva frizione ? pi? lunga e diversa ? anche il meccanismo che ospita le guaine che arrivano al motore e la regolazione della frizione.
Allora non e' il classico cuscinetto a rulli?
E' normale che siano caduti?
Devo solo fermarli col grasso ed inserire l'alberino?
Ne ho recuperati 10 ... ci sono tutti?
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #70 il:
Venerdì 28/Dicembre/2012 14:13:46 pm »
Non ? il classico cuscinetto a rulli.....i rulli sono liberi e credo che SIP li venda.
? normale che siano caduti a coloro che non lo sanno.
Si li devi fermare con il grasso
Ci sono 11 pezzi per i rulli di diametro maggiore e 22 per quelli pi? fini.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
FabioPk
Utente Esperto
Offline
Posts: 225
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #71 il:
Venerdì 28/Dicembre/2012 16:13:09 pm »
Citato da: tonysubwoofer su Venerdì 28/Dicembre/2012 14:13:46 pm
Non ? il classico cuscinetto a rulli.....i rulli sono liberi e credo che SIP li venda.
? normale che siano caduti a coloro che non lo sanno.
Si li devi fermare con il grasso
Ci sono 11 pezzi per i rulli di diametro maggiore e 22 per quelli pi? fini.
azzo ne ho perso 1
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #72 il:
Venerdì 28/Dicembre/2012 17:22:22 pm »
se lo trovi ? meglio....se non lo trovi lo monti cosi tanto funziona lo stesso.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Perbacco
Veterano
Offline
Posts: 459
Malato di vespa
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #73 il:
Venerdì 28/Dicembre/2012 18:23:57 pm »
pensa c'? sempre da imparare non lo avevo mai visto cos? il perno, forse non ho mai aperto motori pk
Loggato
Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro pk50xl 1987
«
Risposta #74 il:
Venerdì 28/Dicembre/2012 20:56:33 pm »
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine:
1
...
3
4
[
5
]
6
7
...
25
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Generale
-----------------------------
=> Presentazione nuovo utente
=> Il BAR di Vesparestauro
=> Raduni ed eventi.
=> Info-supporto sito e forum
=> Il cestino di Vesparestauro
-----------------------------
Sezione Restauri VESPA
-----------------------------
=> I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione...
=> Vesparestauro Carrozzeria
=> Vesparestauro Motore
=> Vespa Attrezzi Fai da Te
-----------------------------
Sezione Restauri Non VESPA
-----------------------------
=> Scooters e moto d'epoca non-Vespa (2 ruote)
=> Mezzi d'epoca in genere (4 ruote)
=> Altra roba d'epoca
-----------------------------
La nostra rovina
-----------------------------
=> Burocrazia
Caricando...