Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro pk50xl 1987  (Letto 161468 volte)
Perbacco
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« Risposta #60 il: Giovedì 27/Dicembre/2012 19:17:04 pm »

OPS CUSCINETTI?
forse dici quelli del albero motore  o campana frizione metti una foto che ti spiego Risata
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« Risposta #61 il: Giovedì 27/Dicembre/2012 20:22:50 pm »

ma per avere la seconda stellina quanti posts devo fare??

 Sbalordito

se non ricordo male 200 post.
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« Risposta #62 il: Giovedì 27/Dicembre/2012 20:24:14 pm »

vedo che vi date da fare.....bravo Pietro e FabioPK
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« Risposta #63 il: Giovedì 27/Dicembre/2012 20:32:52 pm »

Pi? che cuscinetti sono gabbie a rulli ... Montate nel carterino frizione (per intenderci il coperchio che si apre svitando 6 viti per sostituire i dischi frizione)

Quando premi la leva frizione fai ruotare una leva nel carterino e un alberino gira su due gabbie a rulli, ho trovato i rulli liberi dentro la cavit
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« Risposta #64 il: Giovedì 27/Dicembre/2012 20:55:25 pm »

Booo continuo a non capire a dirti la verita non ho mai visto niente del genere bisogna chiedere a Tony
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« Risposta #65 il: Giovedì 27/Dicembre/2012 22:24:27 pm »

http://www.motoclub-tingavert.it/t485664s180s.html
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« Risposta #66 il: Venerdì 28/Dicembre/2012 02:33:55 am »

Io ho capito di cosa parli, gli astucci a rulli dell'alberino che pigia la frizione!

Allora, se ? che hai tolto l'albero e sono caduti ok, ma se li hai trovati senza rulli allora sappi che  li vendono tutti e due, puoi prenderli nuovi! OK

Le corone esterne escono facilmente!! OK


Lo so perch? io sono preciso e smonto anche questi, se sono buoni li pulisco, li ingrasso e li rimonto diversamente si cambiano!!! Ciao
« Ultima modifica: Venerdì 28/Dicembre/2012 02:37:26 am da 2fast 2furious » Loggato

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« Risposta #67 il: Venerdì 28/Dicembre/2012 11:27:36 am »

Io ho capito di cosa parli, gli astucci a rulli dell'alberino che pigia la frizione!

Allora, se ? che hai tolto l'albero e sono caduti ok, ma se li hai trovati senza rulli allora sappi che  li vendono tutti e due, puoi prenderli nuovi! OK

Le corone esterne escono facilmente!! OK


Lo so perch? io sono preciso e smonto anche questi, se sono buoni li pulisco, li ingrasso e li rimonto diversamente si cambiano!!! Ciao


Si 2f2f proprio quelli! Quello passante e integro mentre l'altro i rulli son caduti ...

Poi ho trovato dei post (uno anche di toni http://www.motoclub-tingavert.it/t485664s180s.html ) dove li bloccano alla corona semplicemente col grasso!

Volevo capire se si fa cos? o si devono sostituire

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« Risposta #68 il: Venerdì 28/Dicembre/2012 12:42:41 pm »

Il grasso serve per bloccare i rullini sulla sede e anche per lubrificarli prima che gli arrivi l'olio.

Nei vecchi modelli small non c'erano i rullini... questi sono apparsi negli ultimi modelli special insieme alle 125....infatti la leva frizione ? pi? lunga e diversa ? anche il meccanismo che ospita le guaine che arrivano al motore e la regolazione della frizione.
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« Risposta #69 il: Venerdì 28/Dicembre/2012 14:07:36 pm »

Il grasso serve per bloccare i rullini sulla sede e anche per lubrificarli prima che gli arrivi l'olio.

Nei vecchi modelli small non c'erano i rullini... questi sono apparsi negli ultimi modelli special insieme alle 125....infatti la leva frizione ? pi? lunga e diversa ? anche il meccanismo che ospita le guaine che arrivano al motore e la regolazione della frizione.

Allora non e' il classico cuscinetto a rulli?
E' normale che siano caduti?
Devo solo fermarli col grasso ed inserire l'alberino?

Ne ho recuperati 10 ... ci sono tutti?
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« Risposta #70 il: Venerdì 28/Dicembre/2012 14:13:46 pm »

Non ? il classico cuscinetto a rulli.....i rulli sono liberi e credo che SIP li venda.

? normale che siano caduti a coloro che non lo sanno.

Si li devi fermare con il grasso

Ci sono 11 pezzi per i rulli di diametro maggiore e 22 per quelli pi? fini.
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« Risposta #71 il: Venerdì 28/Dicembre/2012 16:13:09 pm »

Non ? il classico cuscinetto a rulli.....i rulli sono liberi e credo che SIP li venda.

? normale che siano caduti a coloro che non lo sanno.

Si li devi fermare con il grasso

Ci sono 11 pezzi per i rulli di diametro maggiore e 22 per quelli pi? fini.

azzo ne ho perso 1
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« Risposta #72 il: Venerdì 28/Dicembre/2012 17:22:22 pm »

se lo trovi ? meglio....se non lo trovi lo monti cosi tanto funziona lo stesso.
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« Risposta #73 il: Venerdì 28/Dicembre/2012 18:23:57 pm »

pensa c'? sempre da imparare non lo avevo mai visto cos? il perno, forse non ho mai aperto motori pk
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« Risposta #74 il: Venerdì 28/Dicembre/2012 20:56:33 pm »

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