Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro pk50xl 1987  (Letto 161426 volte)
djgonz
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« Risposta #45 il: Mercoledì 12/Dicembre/2012 20:47:43 pm »

per l'alberino primario avvitaci il dado, lo morsi e tiri il carter.
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Ehia fidati...
FabioPk
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« Risposta #46 il: Mercoledì 12/Dicembre/2012 21:13:45 pm »

Grazie per i consigli ... l'albero delle marce devo smontarlo per pulire meglio il carter ... il primario non ? effettivamente indispensabile il cuscinetto va bene ...
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« Risposta #47 il: Mercoledì 12/Dicembre/2012 21:45:03 pm »

per l'alberino primario avvitaci il dado, lo morsi e tiri il carter.

Il problema ? che lui non ha la morsa...
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« Risposta #48 il: Mercoledì 12/Dicembre/2012 23:08:56 pm »

per l'alberino primario avvitaci il dado, lo morsi e tiri il carter.

Il problema ? che lui non ha la morsa...

 Triste
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« Risposta #49 il: Domenica 16/Dicembre/2012 18:28:10 pm »

Smontato tutto: albero marce, campana ... Manca solo il leveraggio del cambio e i silent block
Consigli su come togliere la spina conica del bilancino delle marce?
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« Risposta #50 il: Mercoledì 19/Dicembre/2012 11:39:11 am »

da un amico carpentiere mi sono fatto costruire un supporto fotonico per il blocco



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« Risposta #51 il: Giovedì 20/Dicembre/2012 10:27:19 am »

Visto che all FMI non importano le elaborazioni vorrei mettere un GT 100 polini, carburo 19/19 con marmitta simil originale svuotata (per limitare il rombo, nel caso mettere una polini non ci vuol nulla) e soprattutto una campana denti diritti (per avere allungo e il classico fruscio di queste campane)

che campana mi consigliate?

 Natale
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« Risposta #52 il: Giovedì 20/Dicembre/2012 10:28:16 am »

ma per avere la seconda stellina quanti posts devo fare??

 Sbalordito
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« Risposta #53 il: Domenica 23/Dicembre/2012 19:13:16 pm »

C'? qualcuno in questo forum a cui interessa il mio restauro?
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« Risposta #54 il: Domenica 23/Dicembre/2012 21:31:12 pm »

E da giorni che giro per il forum ma non si vede traccia di nessuno, tutti in ferie maaaa
Per toglie il perno selettore marce e semplice, prendi un perno dello stesso diameto o un punteruolo e con un martello batti sopra il perno stesso dal lato interno del selettore perch? ha solo un senso per togliersi, lo ruoti tutto in sinistra cosi lavori meglio e come ti ho detto batto con un punteruolo cosi non rischi di rovinare il perno stesso caso mai se ? duro scaldalo con una lampada w40.
Per il silent blok quale intedi quello ammortizzatore?
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Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
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« Risposta #55 il: Lunedì 24/Dicembre/2012 00:30:34 am »

Il silent lato ammortizzatore e' venuto via facilmente e' l'altro che mi fa impazzire... Domani provo a portare i carter da qualche tornitore e mi faccio aiutare
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« Risposta #56 il: Lunedì 24/Dicembre/2012 09:17:52 am »

Quelli devi armarti di pazienza allora
Devi procurarti un trapano w 40 o svitol poi con una punta da 3 fai dei buchi sulla gomma tutto attorno 5/6 al massimo poi li ripassi con una punta piu grossa facendo attenzione di non toccare la circonferenza dei carter e se hai sottomano quelli nuovi controlla quanto profondo devi andare mi sembre 2,5 o 3 cm perch? se vai oltre tocchi la battuta del foro d'allogiamento.
Fatto questo con un cacciavite piatto sulla parte bucata inseriscilo tra la gomma e il carter e spruzzagli abb w40 per tutta la circonferenza poi con una becagnella o pinza girando e tirando vengono che ? un piacere
Ciaoooo
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« Risposta #57 il: Giovedì 27/Dicembre/2012 14:41:30 pm »

Quelli devi armarti di pazienza allora
Devi procurarti un trapano w 40 o svitol poi con una punta da 3 fai dei buchi sulla gomma tutto attorno 5/6 al massimo poi li ripassi con una punta piu grossa facendo attenzione di non toccare la circonferenza dei carter e se hai sottomano quelli nuovi controlla quanto profondo devi andare mi sembre 2,5 o 3 cm perch? se vai oltre tocchi la battuta del foro d'allogiamento.
Fatto questo con un cacciavite piatto sulla parte bucata inseriscilo tra la gomma e il carter e spruzzagli abb w40 per tutta la circonferenza poi con una becagnella o pinza girando e tirando vengono che ? un piacere
Ciaoooo

Finalmente sono riuscito a togliere il silent ...  OK

Grazie perbacco i tuoi consigli hanno funzionato
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« Risposta #58 il: Giovedì 27/Dicembre/2012 17:23:23 pm »

 OK
figurati Fabio, poi sai come rimontarli senza l'apposito attrezzo?
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« Risposta #59 il: Giovedì 27/Dicembre/2012 18:01:53 pm »

Per evitare danni al carter preferisco farmi aiutare da un tornitore
 Risata1

Adesso mi sto dedicando alla pulizia ... benzina ... Wd40 a tutto spiano
Vengono molto bene anche se era tutto sporchissimo

Nel coperchio della frizione uno dei due cuscinetti a rulli era distrutto
Sar? un problema estrarre la corona esterna
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