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Autore Topic: Restauro pk50xl 1987  (Letto 161909 volte)
2fast 2furious
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« Risposta #30 il: Mercoledì 28/Novembre/2012 21:40:11 pm »

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FabioPk
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« Risposta #31 il: Domenica 02/Dicembre/2012 19:17:22 pm »

Suggerimenti su come svitare il dado del tamburo ruota?
Mi sta facendo impazzire ...
 Arrabbiato
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« Risposta #32 il: Domenica 02/Dicembre/2012 22:11:40 pm »

Come ti dicevo se non hai la pistola ? un problema...ma un meccanico te la farebbe la cortesia, ? un attimo!



Altrimenti ti devi ingegnare, io mi ero costruito uno strumento tipo falso cerchio, con i buchi che entravano nei perni come il cerchio ma aveva un manico di un metro circa, mio padre teveva lo strumento e io con la chiave del 24 e una leva da 1metro e mezzo svitavo il dado...
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FabioPk
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« Risposta #33 il: Lunedì 03/Dicembre/2012 12:15:48 pm »

Finalmente il volano ? venuto via





l'interno ? molto pulito, ci sar? solo da togliere un p? di polvere ma nulla di che ... non era mai stato aperto ...

adesso tocca al tamburo ruota posteriore
« Ultima modifica: Lunedì 03/Dicembre/2012 12:25:22 pm da FabioPk » Loggato
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« Risposta #34 il: Lunedì 03/Dicembre/2012 21:58:05 pm »

Fai un segnetto con l'indelebile o con il cancellino sullo statore e il carter in modo da segnarti l'anticipo e smonta lo statore.

Poi smonta la pedalina e prova a smontare il dado!
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FabioPk
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« Risposta #35 il: Martedì 04/Dicembre/2012 20:36:45 pm »

Ohoh ho gi? smontato lo statore ... e ora??
Come riferimento ho solo la foto
 Triste

Quale pedalina??
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« Risposta #36 il: Mercoledì 05/Dicembre/2012 21:12:59 pm »

La foto non ? abbastanza precisa, e poi ? angolata quindi inganna!


Fai una cosa, fotografami il carter senza statore, nella mia c'era una tacca di riferimento di fabbrica, magari c'? anche sulla tua!



La pedalina dell'avviamento!
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« Risposta #37 il: Mercoledì 05/Dicembre/2012 23:22:13 pm »

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« Risposta #38 il: Sabato 08/Dicembre/2012 23:24:29 pm »

sullo statore e sul carter ci sono due tacche che sar? sufficiente far corrispondere

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« Risposta #39 il: Sabato 08/Dicembre/2012 23:36:51 pm »

finalmente sono riuscito ad avere la meglio sul dado del tamburo



tolto ganasce



parapolvere





non sono riuscito ad inserire l'estrattore a causa delle molle nel pacchetto dischi frizione (ce n'erano 2 ... ? normale??)... ho tolto l'anello elastico e i dischi e finalmente sono riuscito ad avvitare l'estrattore al castelletto

mi accingo ad aprire il motore ...
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« Ultima modifica: Sabato 08/Dicembre/2012 23:40:14 pm da FabioPk » Loggato
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« Risposta #40 il: Lunedì 10/Dicembre/2012 10:36:21 am »

dopo un'oretta di tira e molla ...


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« Risposta #41 il: Lunedì 10/Dicembre/2012 16:09:21 pm »

indicazioni su come smontare:
- settore accensione
- pignone
- albero marce (gi? tolto ruote dentate)


 
e questo albero



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« Risposta #42 il: Mercoledì 12/Dicembre/2012 16:44:35 pm »

smontato settore accensione e pignone ... non pensavo fosse cosi semplice ...

grazie per l'aiuto ... Sedere
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« Risposta #43 il: Mercoledì 12/Dicembre/2012 19:21:43 pm »

Ciao, le tacche che ti dicevo sono proprio quelle, settore e ingranaggio d'avviamento sono facilissimi da smontare.

L'albero del cambio lo somonti battento (con la mazzetta in gomma).

Lo devi battere da fuori verso dentro in modo che esca dal cuscinetto, poi esci il cuscinetto da carter. OK
« Ultima modifica: Mercoledì 12/Dicembre/2012 19:24:22 pm da 2fast 2furious » Loggato

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« Risposta #44 il: Mercoledì 12/Dicembre/2012 19:37:30 pm »

Per l'albero primario io solitamente lo blocco in morsa con le ganasce d'alluminio e lo esco battendo sul carter.

Tu potresti provare a fare leva con due giraviti ma sappi che dalle mie parti se gira libero nemmeno lo si smonta (io lo faccio solo perch? sono preciso).
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