Ciao Fabio... Mi complimento per la forza di volont?, ma devo darti delle brutte notizie
1) Per esperienza (anche io su una PK) l'albero motore tagliato cos? non va bene, sbilancia troppo e la vespa vibrer? parecchio. Bisognava misurare la fasatura con un disco graduato e tagliare la spalla seguendo il profilo originale, in questo modo avresti ottenuto una misura precisa e avresti asportato meno materiale.
2) Sempre per esperienza ti posso assicurare che quei rapporti per il 102 sono TROPPO LUNGHI, appena prendi poco poco vento o una salita sei costretto a scalare. I rapporti giusti erano o i 24/72 (a denti dritti) o i 22/63 (a denti elicoidali).
3) Non so come gli altri non se ne siano accorti, ma il tampone della messa in moto ti rimane lasco semplicemente perch? NON E' IL SUO!!!
Quello ? per vespe LargeFrame (PX ecc ecc).
4) L'hai messa una molla rinforzata alla frizione?
Che botta
Dj che posso dirti tutte le mie scelte sono state fatte seguendo consigli di persone esperte
1) l'albero e' tagliato secondo istruzioni polini
2) la campana dell'ET3 me l'ha consigliata toni non so se per l'et3 ce ne sono altre
3) il tampone e' corretto anche perch? e' identico a quello originale che ho tolto, inoltre e' l'unico che entra nella sede del carter, quello classico (uguale all'altro montato) non sarebbe montabile
4) molla rinforzata si
Vedremo come andr?, la cosa certa e' comunque che ho fatto tanta esperienza e conosciuto gente molto preparata e attenta, caso mai rismonto tutto