Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro pk50xl 1987  (Letto 161378 volte)
FabioPk
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« Risposta #105 il: Lunedì 31/Dicembre/2012 20:38:43 pm »

Ho preso tutte le guarnizioni nuove, ma e' necessario mettere la pasta/ermetico? I carter sono perfetti, e' la prima volta in 25 anni che li apro?

Domandone: nel caso la pasta va messa sopra e sotto la guarnizione?


Io ti consiglio di si, metti un filo preciso preciso su tutto il perimetro del carter lato frizione, poi appoggi la guarnizione di carta e la fai aderire con le dita per tutto il suo perimetro, cos? ti regoli se ne hai messa troppa perch? vedrai se schizza fuori (in caso quella che schizza fuori levala)

Poi metti un filo di pasta (adesso saprai regolarti su quanta metterne) lungo il carter volano e puoi accoppiare i carter!  OK

Lasciala asciugare almeno un giorno col carterino frizione aperto prima di mettere l'olio! OK

Ps. hai messo anche tutte l o-ring nuove?

Oring nuovi ovviamente ...
1 nella fornellina del cambio
2 nel perno del freno

Altri non ne ho trovati! Neppure nell' alberino del coperchio frizione?!

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FabioPk
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« Risposta #106 il: Lunedì 31/Dicembre/2012 20:40:01 pm »

Buon anno a tutti, sempre in vespa naturalmente
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« Risposta #107 il: Martedì 01/Gennaio/2013 09:34:56 am »

Ancora Buon Anno e Buon Giorno.
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« Risposta #108 il: Martedì 01/Gennaio/2013 11:39:30 am »

Un sereno 2013 DGiu
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FabioPk
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« Risposta #109 il: Martedì 01/Gennaio/2013 12:12:36 pm »

quoto perbacco.....monta rapporti 125 e non sbagli.

Ma montando la campana 125 (23/60) tutt'attorno cambia qualcosa?
Dischi, molla, ...
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« Risposta #110 il: Martedì 01/Gennaio/2013 13:01:12 pm »

Tony poi lo metti tra quelli su in cima??

No!!! Risata Risata
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #111 il: Martedì 01/Gennaio/2013 13:04:49 pm »

quoto perbacco.....monta rapporti 125 e non sbagli.

Ma montando la campana 125 (23/60) tutt'attorno cambia qualcosa?
Dischi, molla, ...


No!! tutto uguale.
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« Risposta #112 il: Martedì 01/Gennaio/2013 14:11:25 pm »

Tony poi lo metti tra quelli su in cima??

No!!! Risata Risata
Gelosie? Risata
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Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
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« Risposta #113 il: Martedì 01/Gennaio/2013 16:31:09 pm »

No.....ancora non mi ha pagato!

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« Risposta #114 il: Martedì 01/Gennaio/2013 18:25:28 pm »

 OK
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« Risposta #115 il: Mercoledì 02/Gennaio/2013 14:45:11 pm »




Oring nuovi ovviamente ...
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2 nel perno del freno

Altri non ne ho trovati! Neppure nell' alberino del coperchio frizione?!



ce ne va uno anche nell settore d'avviamento per la messa in moto e nell'asta della frizione!

Fabio tutto chiaro quello che ti spiegavo prima?
« Ultima modifica: Mercoledì 02/Gennaio/2013 14:47:26 pm da 2fast 2furious » Loggato

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« Risposta #116 il: Mercoledì 02/Gennaio/2013 14:48:39 pm »

No.....ancora non mi ha pagato!

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Ma come no?? Ti ho spedito 1000? in contanti PRRRR
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« Risposta #117 il: Mercoledì 02/Gennaio/2013 15:13:52 pm »

Sono arrivati oggi.

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« Risposta #118 il: Mercoledì 02/Gennaio/2013 17:07:22 pm »




Oring nuovi ovviamente ...
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Altri non ne ho trovati! Neppure nell' alberino del coperchio frizione?!



ce ne va uno anche nell settore d'avviamento per la messa in moto e nell'asta della frizione!

Fabio tutto chiaro quello che ti spiegavo prima?

Non ho trovato anelli di gomma nella messa in moto e nel coperchio frizione!!!
Mettimi qualche particolare che mi faccia vedere dove vanno.

Per il resto tutto chiaro
Stamattina ho preso il GT 100 polini e la campana denti diritti 125 dell'ET3 (come consigliato da toni e perbacco)

Appena posso confronto il cilindro polini con i carter per vedere quant'e' la differenza

In seguito prender? carbu 19 e marmitta
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« Risposta #119 il: Mercoledì 02/Gennaio/2013 20:16:35 pm »

l'OR della messa in moto va nel carter...trovi la sede circolare se ci fai caso.

L'OR della leva frizione invece sta proprio sulla leva stessa.
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