Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro vespa Super 150 VBC1T el 1966  (Letto 32764 volte)
Mason1981
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« Risposta #30 il: Martedì 29/Gennaio/2013 13:14:20 pm »

Buongiorno a tutti, dopo lunga inattivit? ora riprendo i lavori...
Questa mattina ho operato sulla vespa e questo ? il risultato:




qualcuno s? dirmi cosa serve il secondo foro?? ( era coperto dalla lamiera)



questa foto mi preoccupa!!!! Cosa consigliate di fare???



altro punto critico!!! Al centro della foto si puo vedere un foro passante!




stesso punto l'altro lato.




Inizio dei lavori..


Sotto lo scudo era presente una seconda lamiera! Ma che funzione aveva?




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rama
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« Risposta #31 il: Martedì 29/Gennaio/2013 15:27:34 pm »

C'? poco da fare, taglia e cuci. Dovresti tagliare le parti marce e ricostruirle con la lamiera sana.
Prima di chiudere la farei sabbiare. Qualcuno aveva anche suggerito trattamenti alternativi, che proteggono la scocca in maniera definitiva.
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Mason1981
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« Risposta #32 il: Martedì 29/Gennaio/2013 16:31:30 pm »

oggi pomeriggio ho spazzolato tutto il telaio con la spazzola di ferro, domani probabilemente d? il primer cosi posso lavorare ui rattopi con piu calma. Mi s? che andr? dall'emporio dello scooter con i telai per vedere i pezzi di ricambio/ toppe..
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« Risposta #33 il: Martedì 26/Febbraio/2013 18:38:36 pm »

ciao mason, come procedono i lavori??
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« Risposta #34 il: Mercoledì 15/Maggio/2013 22:16:40 pm »

piccolo aggiornamento sull restauro..


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« Risposta #35 il: Mercoledì 15/Maggio/2013 22:19:46 pm »

l'ammo anteriore e la molla sono momentanee in quanto sto aspettando il kit dalla carbone del nuovo ammo ( novit? 2013).
piccola fotina del sotto serbatoio...


chi indovina cosa c'? di nuovo??? :)
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« Risposta #36 il: Mercoledì 12/Giugno/2013 21:17:56 pm »

Nuovo ammortizzatore e molla anteriore della CArbone che dovrebbe migliorare l'affondamento eccesivo dell'anteriore delle nostre vespe pre px..







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rama
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« Risposta #37 il: Giovedì 13/Giugno/2013 14:54:59 pm »

Bene, ma ci siamo persi la fase di riparazione e preparazione. Nooo
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Mason1981
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« Risposta #38 il: Giovedì 13/Giugno/2013 16:24:35 pm »

putroppo per la carrozzeria mi son rivolto a un mio vicino che ha sistemato tutto quanto e verniciato il telaio.
Il motore ? stato chiuso ( quello allegrotto) con SImone della MAVSP, non riuscivo a risolvere un problema sull'albero del cambio.
Il Montaggio ? un calvario in quanto sto trovando ritagli di tempo ( 1/2 ora ) ma non vedo l'ora di finire!!!
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« Risposta #39 il: Mercoledì 03/Luglio/2013 15:37:12 pm »

vedo che hai messo la batteria, ? cos???
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« Risposta #40 il: Mercoledì 03/Luglio/2013 16:32:37 pm »

no niente batteria ho solo eliminato le puntine mettendo un'accensione elettronica (. px senza frecce) ero stufo di rimanere a piedi....
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« Risposta #41 il: Mercoledì 03/Luglio/2013 17:21:07 pm »

quindi a che punto sei con il rimontarla?
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« Risposta #42 il: Mercoledì 03/Luglio/2013 20:13:22 pm »

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https://www.youtube.com/watch?v=Bpso4f9k5ko


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« Risposta #43 il: Giovedì 04/Luglio/2013 09:10:50 am »

ottima direi...hai montato il 180?
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« Risposta #44 il: Venerdì 05/Luglio/2013 14:29:03 pm »

177 in ghisa della pinasco, piu una marea di altre cose...
Sto rodando il motore, per ora ho trovato una ripresa decisamente megliore.
Ho eliminato le puntine a favore di una accensione elettronica, ho montato una frizione a 7 molle ( DRT con campana ricavata da pieno), il parastrappi e stato fatto dalla MAVsp ( sono due lamiere fissate da viti in modo tale da poter aprire senza bisogno di trapani....). Il cambio ? stato controllato e messo a tolleranza quasi a zero, la crociera ? stata cambiata cos? come l'albero del cambio perche quello origiale era rovinato dal tempo.
Come primaria ho optato per una denti elicoidali 24/65 in modo tale da non variare di molto la velocit? di punta.
Tutti i  cuscinetti sono NTN dato che gli SKF ultimamente sono calati di qualit?
l'labero motore ? stato anticipato, ( per via dell'aumento di cilindrata) inoltre ? stato lucidato a specchio.
Il carter motore ? stato raccordato al cilindro e al carburatore ma la valvola non ? stata lavorata in quanto non volevo ottenere un motore da 130 km/h...
Come carburatore ho optato per un SI24/24 con vaschetta n5 della DRT (condotti lavorati per maggiore portata per evitare grippate da svuotamenti della vaaschetta), il foro che porta benzina al getto del max ? stato allagarto fino a 1.7 mm.
Attualmente ho su un filtro del PX200 ma sto gia lavorando un filtro del T5 per migliorare la resa.
Ho fatto questa piccola elaborazione per ottenere un motore piu prestante dell'oroginale ma che non beva come un'alcolizzato o che spinga la vespa oltre i 100 km/h.
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