Si ok possiamo anche essere esperti perch? abbiamo restaurato decine di motori, ma non ? sempre facile dare un consiglio anche perch? spesso gli utenti si spiegano male o danno informazioni insufficienti.
Nel tuo caso ok ti riferisci all'otturatore dell'aria che funge da starter (stesso principio del 150gs)...si il termine farfalla pu? essere corretto.
Ma dal video non si capisce molto...c'? il tuo motore al minimo che gira un p? fiacco e un po irregolare...ma non spieghi altro: era a farfalla chiusa? era caldo?
sarebbe stato pi? utile sentirlo aprire gas andare su di giri richiudere gas ecc ecc....anche se l'audio ? davvero pessimo.....se fossi davvero magro ai minimi a motore caldo dovresti sentire una tendenza del motore a restare su di giri chiudendo il gas da alti regimi.....
Comunque do per scontato che tu abbia pulito perfettamente il carbu
...visto che moltissimo problemi di queste nonne ? dato dalle incrostazioni del carburatore che vanno ad ostruire i passaggi microscopici e danno spessissimo sintomi di magrezza.....
personalmetne io opero immergendo il carbu e suoi particolari getti compresi (precedentemente sgrassato in benzina nitro o trielina) per 15 minuti in viakal puro, poi sciacquo bene abbondantemente e ripetutamente soffio e rimmergo in nitro o solvente puro per eliminare ogni traccia d'acqua......torna nuovo!!! Anche se qualche volta il problema resta!
Se non ricordo male anche il 15-10 ha la vite posteriore di regolazione aria-mix al minimo...forse hai lasciato troppo chiusa quella vite...prova a posizionarla attorno a 1,5 2 giri dal tutto avvitato...
Potrebbe trafilare aria da qualche parte....base della scatola carbu o carbu stesso che non ? avvitato bene.....una volta mi capito una guarnzione cilindro nuova fatta da schifo che non copriva bene e trafilava aria da li!!!!
Poi altro aspetto da non sottovalutare ? 'anticipo...dici che le puntine sono a 0,4 ok...ma non hai misurato l'anticipo!!!!
cosa fai vai ad occhio.....in ogni modo uno statore tutto ruotato non va bene in ogni caso....hai sicuramente perso strappo e a meno che tu non abbia le nuove puntine che sono spesso troppo anticipate, hai anche un'anticipo quasi sicuramente errato!!!
fatti un giro sul mio post alla seconda pagina...forse capirai di cosa parlo....
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