io vorrei tanto aiutarti, ma non posso mai aperto un motore.
scusa la domanda alla penultima foto intravedo il cuscinetto albero motore, a alla seconda foto l'altro cuscinetto dove andr? a infilarsi l'altra parte dell'albero motore. Non ci va qualche paraolio dalla parte interna. Altrimenti che senso avrebbe mettere grasso. Di la passa la miscela carburata, che poi si travaser? nel cilindro per lo scoppio. Al passaggio della miscela non laver? quel grasso?
Comunque sto seguendo con attenzione questo restauro. Bella molto bella la 125 VNB1
mancato acquisto l'anno scorso, e c'? l'ho sempre in testa.
Si io ci metto il grasso sui cuscinetti perch? e vero come dici tu che poi sono auto lubrificati ma, se sono nuovi gli atriti sono tantissimi onde evitare gripaggi e buona norma sporcarli di grasso cosi per il tempo del rodaggio sono pi? lubrificati poi con il tempo si lavano con la benzina.
A riguardo i paraoli sono esterni dal lato volano e qui a diferenza dei modelli pi? piccoli il paraolio lato frizione e esterno a divisione camera biella.