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Autore Topic: restauro motore vnb1 125 anno 1960  (Letto 33899 volte)
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« il: Martedì 06/Novembre/2012 19:02:01 pm »

Ciao a tutti vi elenco le fasi del lavoro incominciato qualche settimana f?:
in riferimento al restauro totale della mia vespa modello vnb 1 125 anno 1960 nella sezione prima e dopo restauro di questo sito:

http://www.vesparestauro.it/vespaforum/index.php/index.php?topic=3310.0

vi elenco le varie fasi del mio lavoro Bye Bye
« Ultima modifica: Martedì 06/Novembre/2012 20:00:49 pm da tonysubwoofer » Loggato

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« Risposta #1 il: Martedì 06/Novembre/2012 19:10:27 pm »


ecco qui il motore appena smontato, premetto che questo tipo di motore non lo ho mai smontato e visto aperto.
Da buon auto didatta grazie i vostri restauri mi cementi in questo bel lavoretto, prima o poi bisogna partire.
incomincio con la fase di smontaggio:
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« Risposta #2 il: Martedì 06/Novembre/2012 19:18:53 pm »

Premetto che il motore era bloccato ma nulla di preoccupante un p? di w40 e si ? sbloccato il pistone so che la vespa era ferma da 20 anni
Il motore gi? a prima vista si vede che ? stato toccato da mani non esperte bulloni spannati dei prigionieri e soppratuto il dado frizzione ecco foto

molto provabbilmente non aveva l'apposita chiave.
Non nascondo che ho perso un oretta ma poi sono riuscito con una scamotage, forato il dado in pi? punti e creato una chiave apposita vedi foto
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« Risposta #3 il: Martedì 06/Novembre/2012 19:23:12 pm »

ecco il corpo del reato.....

il mio errore che ho fatto togliere il bullone della primaria assieme ai prigionieri ho perso i rulli primaria Arrabbiato
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« Risposta #4 il: Martedì 06/Novembre/2012 20:03:42 pm »

Li trovi sul web.

Ottimo lavoro.
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« Risposta #5 il: Martedì 06/Novembre/2012 20:30:19 pm »

l'altro scoglio e la ghiera per togliere il cuscinetto ruota posteriore, costruito una nuova chiave con una boccola da 30
chiedo consigli:
nel carter dove va avvitata la ghiera del cuscinetto ruota albero secondaria, ha dei crepatti in due lati opposti possono creare problemi?





















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« Risposta #6 il: Martedì 06/Novembre/2012 20:35:42 pm »

ora la sgrassatura e pulizzia motore e parti
OK
che lavoraccio un giorno di lavoro intenso

cosa vi sembra....
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« Risposta #7 il: Martedì 06/Novembre/2012 20:42:57 pm »

Li trovi sul web.

Ottimo lavoro.
grazie Tony non mi preoccupa il dado frizione ma i rulli primaria devo vedere su sip come hai detto che nome specifico hanno cos? li trovo prima.
anche se per? ho un dubbio...... che mi da idea che non c'erano tutti dentro ne ho trovati una decina e rovinati
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« Risposta #8 il: Martedì 06/Novembre/2012 20:43:16 pm »

Il motore bloccato nella morsa lo ODIO, inoltre il motore si lava solamente ma non con la spazzola rotante di acciaio.

Per il resto tutto ok.

A quelle crepe se mai gli fai dare un punto di saldatura.
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« Risposta #9 il: Martedì 06/Novembre/2012 20:54:01 pm »

Il motore bloccato nella morsa lo ODIO, inoltre il motore si lava solamente ma non con la spazzola rotante di acciaio.

Per il resto tutto ok.

A quelle crepe se mai gli fai dare un punto di saldatura.
non vorrei aver visto male ma li ho notati anche su un tuo restauro sono proprio piccole e arrivano fino alla fine del filetto ghiera, secondo me hanno stretto tantissimo la ghiera e si ? offeso il materiale.
un altra domanda la biella e buona ho fatto la prova non canta, a priori la si cambia oppure no.
addiritura ho visto su qualche restauro tuo che recuperi il pistone lucidi il cilindro e cambi fasce non conviene cambiarlo il pistone?
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« Risposta #10 il: Martedì 06/Novembre/2012 21:19:39 pm »

Non ricordo se le ho avute anche io sui motori.

Per quanto riguarda le parti meccaniche io misuro le tollenze e i consumi... se vanno ancora bene le rimonto, compreso pistone e albero.
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« Risposta #11 il: Venerdì 09/Novembre/2012 21:03:18 pm »

Bene, ma quei carter spazzolati....
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« Risposta #12 il: Lunedì 12/Novembre/2012 21:26:30 pm »

Ho trovato la vernice per il coperchio carburatore finalmente oggi intanto ho incominciato, sverniciato e primerizzato

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« Risposta #13 il: Lunedì 12/Novembre/2012 21:28:32 pm »

bene.
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« Risposta #14 il: Mercoledì 14/Novembre/2012 10:05:36 am »


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