Vespa Restauro
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Autore Topic: motore 90cc come faccio a fare la revisione'  (Letto 12377 volte)
05apsev
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« il: Martedì 23/Ottobre/2012 22:58:08 pm »

Ho da restaurare una vespa 50 R del 77 che dovrebbe essere da libretto 50 cc  come faccio a fare la revisione? DEvo montare un gruppo termico originale? devo prima avere la targa di nuovo tipo e il libretto nuovo per farla? Grazie in anticipo per le risposte che mi darete Ciao a tutti e un vespistico saluto
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Vespista di ritorno
rama
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« Risposta #1 il: Mercoledì 24/Ottobre/2012 09:27:13 am »

La Vespa ? radiata ?  Libretto nuovo, collaudo e targa vengono rilasciate contemporaneamente. Non so se per reimmatricolare un  cinquantino ci sono le stesse procedure degli altri veicoli. Prova a chiedere alla MCTC se ? necessario il CRS o  no.
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« Risposta #2 il: Mercoledì 24/Ottobre/2012 09:59:03 am »

Per il 50ino ? tutto molto pi? semplice.

Se hai il libretto ? ancora pi? facile in quanto non devi fare neanche il collaudo se ricordo male.

Informati.

Ovviamente il libretto originale te lo tieni e lo fai annullare in quanto documento di interesse storico.

Se devi fare il collaudo fai conto che la vespa deve fare al max 45 km/h
« Ultima modifica: Mercoledì 24/Ottobre/2012 18:20:57 pm da tonysubwoofer » Loggato

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05apsev
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« Risposta #3 il: Mercoledì 24/Ottobre/2012 11:40:41 am »

 Triste   Non ho capito tra collaudo e revisione c'? differenza? Comunque in cinquantino in questione ha il librettino originale OK
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« Risposta #4 il: Mercoledì 24/Ottobre/2012 14:56:31 pm »

Collaudo e revisione sono quasi la stessa cosa. Collaudo di solito viene usato quando c'? una variazione sui veicoli o una reimmatricolazione. Per revisione di solito si intende la verifica periodica dei veicoli senza variazioni.
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05apsev
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« Risposta #5 il: Mercoledì 24/Ottobre/2012 15:03:34 pm »

Collaudo e revisione sono quasi la stessa cosa. Collaudo di solito viene usato quando c'? una variazione sui veicoli o una reimmatricolazione. Per revisione di solito si intende la verifica periodica dei veicoli senza variazioni.

Ok ma devo farli fare entrambe in motorizzazione? il collaudo o la revisione  si pu? fare nelle officine convenzionate? oppure il primo in motorizzazione e la revisione  nelle officina convenzionate?
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« Risposta #6 il: Mercoledì 24/Ottobre/2012 15:17:08 pm »

Dipende molto dalle MCTC. Qui puoi fare il libretto e la trarga nuova, se non è revisionato lo scrivono sul libretto. Non puoi circolare se non fai la revisione. Una volta inseriti i dati puoi revisionarlo dove vuoi dal privato o dal pubblico. Puoi anche passare da un privato con il librettino tipo vecchio e vedere se gli compare la Vespa nel coputer e quindi poter fare la revisione lì. Poi fare la targa nuova con motociclo già revisionato.
« Ultima modifica: Mercoledì 24/Ottobre/2012 15:37:03 pm da rama » Loggato
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« Risposta #7 il: Mercoledì 24/Ottobre/2012 15:32:50 pm »

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Sei stato chiarissimo RAMA ti ringrazio adesso so come muovermi con la burocrazia Rimane il restauro dell' insetto  da fare per farlo ronzare di ,   non ho fretta tanto andiamo incontro all'inverno.
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« Risposta #8 il: Mercoledì 24/Ottobre/2012 18:22:51 pm »

Ti conviene parlare com la motorizzazione di appartenenza, sicuramente non hai bisogno del collaudo e ti rilasciano targa e libretto nuovo.
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« Risposta #9 il: Mercoledì 24/Ottobre/2012 21:53:10 pm »

Si, anche qu? a Roma, mi sono informato, il collaudo serve solo se hai smarrito il librettino originale. Se hai, come hai detto, il librettino vecchio, vai all'Aci e con un centinaio di euri ti danno targa rettangolare e libretto nuovi. Se ti vuoi tenere il vecchio librettino te lo annullano e questo annullamento ti costa una trentina di euro. Poi, fatto questo, devi andare a fare la revisione in un normale centro revisioni, purch? sia un centro attrezzato per le moto d'epoca. Tu prova ad andare col 90, al limite vai fuori dai parametri e devi ripetere la revisione, non succede mica niente!!!
« Ultima modifica: Mercoledì 24/Ottobre/2012 21:57:51 pm da 50specialmax » Loggato
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« Risposta #10 il: Venerdì 26/Ottobre/2012 20:41:03 pm »

Ciao 05apsev,

Per la revisione tutto dipende da dove vai, in alcuni centri passi anche col 130 polini purch? non faccia troppo casino!

Un mio amico con il 90cc monta soltanto la sella originale monoposto e passa.

Se invece sono pignoli sui cv, io ti posso suggerire qualche trucchetto! OK OK

Informati come funziona dalle tue parti e fammi sapere!
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05apsev
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« Risposta #11 il: Venerdì 26/Ottobre/2012 21:03:19 pm »


Ciao 05apsev,

Per la revisione tutto dipende da dove vai, in alcuni centri passi anche col 130 polini purch? non faccia troppo casino!

Un mio amico con il 90cc monta soltanto la sella originale monoposto e passa.

Se invece sono pignoli sui cv, io ti posso suggerire qualche trucchetto! OK OK

Informati come funziona dalle tue parti e fammi sapere!

Ok ho iniziato il restauro, e adesso mi informo su come si comportano alla motorizzazione qui ma mi sa che non faranno troppi problemi. Nel caso malaugurato  Ciao ti chieder? le dritte
« Ultima modifica: Sabato 27/Ottobre/2012 09:22:06 am da tonysubwoofer » Loggato

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« Risposta #12 il: Venerdì 26/Ottobre/2012 21:04:49 pm »

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« Risposta #13 il: Giovedì 11/Aprile/2013 22:29:49 pm »

Ok  gente l'insetto ? pronto per la circolazione ,libretto nuovo, targhe nuove meccanica a posto vernice rifatta  sella lunga nuova di pacca.....e mannaggia solo ora mi accorgo che non ? possibile trasportare un passeggero e la morosa dove la lascio? a piedi? Ma era possibile fare in modo che fosse omologata per il trasporto di  2 persone?  E se volessi farlo adesso sapete quanto mi verrebbe a costare? Grazie a quanti mi daranno spiegazioni,
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« Risposta #14 il: Venerdì 12/Aprile/2013 06:35:54 am »

No, non credo tu possa fare omologare per 2 un mezzo nato per trasportare una persona Triste
alla morosa prendi un altra vespa!!! Risata
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