Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro vnb1 del1960  (Letto 70000 volte)
Perbacco
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« Risposta #15 il: Giovedì 01/Novembre/2012 19:50:40 pm »


Fase smontaggio, ogni pezzo che smonto devo svuotare una bomboletta w40 che faticaaaaa

Troppo strano questo manubrio ma sicuramente molto pi? comodo da lavorarci, sopratutto per rimontaggio

Domanda quindici milioni....... Secondo voi i libri vespa tecnica sono attendibili al 100 per 100, perche non ? la prima volta che mi da delle perplessit?.
Per esempio nel caso vnb1 sembra che questo modello non monti il classico bordo scudo, secondo voi???
Il devio lucii e il coperchio alluminio mozzo in tinta come la carozzeria????
Io quelle che ho visto in giro non hanno questi particolari
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« Risposta #16 il: Giovedì 01/Novembre/2012 20:34:28 pm »

no, vespatecnica non sono sempre attendibili, comunque il bordoscudo in alluminio secondo me sulla tua non c'era.
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« Risposta #17 il: Giovedì 01/Novembre/2012 22:11:12 pm »


Oooooooo qui voglio una risposta da qualcuno che magari ha gi? fatto un restauro a una simile.
Puo essere che gli ammortizzatori non abbiano alcun simbolo piaggio su altri modelli pi? recenti che ho fatto di solito avevano l'esagono piaggio o il simbolo pi? vecchio eppure mi sembrano i suoi???
Maaaaa io comunque li restauro lo stesso sono belli
Certo dimenticavo per il posteriore fodero zincato e molla fosfatata vero
Per l'anteriore fodero basso zingato e il copri stelo alluminio
Sul vespatecnica lo mette grigio maxmayer come la ventola e molla. .........consigli dove posso trovare indicazioni DOC.
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« Risposta #18 il: Giovedì 01/Novembre/2012 22:15:32 pm »


Mamma quanta terra su questa vespa penso che una volta sabbiata e polita peser? 5 kg in meno guarda il motore buon lavoro per domani viaaaaaa.
« Ultima modifica: Venerdì 02/Novembre/2012 07:22:14 am da Perbacco » Loggato

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« Risposta #19 il: Venerdì 02/Novembre/2012 11:11:19 am »


Vediamo se mi date questa dritta nella foto qui sopra nella fig. 1 cerchiati in rosso ho messo due particolari:
Ammortizzatori anteriore e posteriore zincati e mettono anche molla zincata, la molla non ? cromat??
Seconda foto basso sinistra
 il devio luci in tinta che non ho mai visto?
Il secondo particolare il mio manubrio cha una vite in centro appena sopra il km che per? non ha nessun scopo di esserci perch? sotto non ha nulla di attacato nella foto per esempio non c'??, pero in altre ho visto che hanno una spia luminosa che segnale le luci accese.
Terza foto destra
Lo sportello sx non ha la serratura nella foto, invece la mia ne ha una affianco al gancetto?
Provabilmente e stata messa dopo?
La foto succesiva mostra la vespa in fase di restauro particolari evidenziati in rosso
[/img]
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« Risposta #20 il: Venerdì 02/Novembre/2012 11:13:40 am »

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« Risposta #21 il: Venerdì 02/Novembre/2012 12:53:39 pm »

Buon Giorno a tutti/e,

te lo dico io per certo, sulla VNB1 il bordoscudo in alluminio non va. Originale ? senza.

sulla VNB2 e le altre successive deve essere messo il bordo scudo.
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« Risposta #22 il: Venerdì 02/Novembre/2012 14:06:22 pm »

Buon Giorno a tutti/e,

te lo dico io per certo, sulla VNB1 il bordoscudo in alluminio non va. Originale ? senza.

sulla VNB2 e le altre successive deve essere messo il bordo scudo.
Bene grazie e qui mi confermi il bordo per il deviatore luci, e in tinta?
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« Risposta #23 il: Venerdì 02/Novembre/2012 18:37:52 pm »

Per il deviatore luci, non mi ricordo, se ? in tinta o no.

Ma per il bordoscudo in alluminio ne sono sicurissimo al 100% che sulla VNB1T non c'?, Mentre dalla VNB2T in poi c'? il bordoscudo in alluminio.

Gliel'ho dico per certo perch? l'anno scorso stavo per acquistare io personalmente una VNB1T gi? restaurata e quasi finita. Appunto quasi finita, quindi era incompleta. E mi azzeccai appunto al bordoscudo che non c'era, e al gommino sopra il pedale del freno posteriore che neanche c'era.

Poi telefonai direttamente alla PIAGGIO, e mi rispose una signora molto gentile. La quale fece una ricerca e mi richiamo' lei stessa per confermarmi appunto che sulla VNB1T il bordoscudo in alluminio non ? stato mai messo di serie. Mentre per la VNB2T in poi si.

Comunque l'acquisto non and? in porto lo stesso, anche dopo chiarito che il bordoscudo non ci voleva.
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« Risposta #24 il: Venerdì 02/Novembre/2012 18:41:53 pm »


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Non ? strano il manubrio.
E giusto questo l'originale della VNB1T.
Appunto quello che si sdoppia in due.
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« Risposta #25 il: Venerdì 02/Novembre/2012 19:02:01 pm »

La vespa della foto, non la tua, ? attendibile.
Io so che la molla davanti ? zincata e non cromata e cos? anche l'ammo.
La serratura era un optional o un accessorio, pu? esserci o meno.
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« Risposta #26 il: Sabato 03/Novembre/2012 23:47:40 pm »

Oggi ho incominciato smontare l'anima della vnb1 e ho trovato i primi castroni bulloni spannati prigionieri carter guarnizioni farlocche fai da te, e per finire il bullone serraggio frizione, come dicono dalle mie parti "mastega" ossia masticato vedi foto......

Bel problema per toglierlo ora escogito qualcosa comunque chiedo consiglio a espertiiiiiiiiiiiiiii
« Ultima modifica: Sabato 03/Novembre/2012 23:52:57 pm da Perbacco » Loggato

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« Risposta #27 il: Sabato 03/Novembre/2012 23:51:07 pm »


Una domanda strana forse per voi esperti ma tra la biella e lo spinotto pistone non c'? niente? Gabbia rulli o bronzina mai visto cose del genere, forse sono troppo giovane e il primo motore 50enne che smonto.
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« Risposta #28 il: Sabato 03/Novembre/2012 23:58:19 pm »


Ho trovato due creppetti che non so se rendono in questa foto sul cono perno in coincidenza dello scanso ferma ghiera.
Uno non si vede perch? e al lato oposto della stessa entit?, secondo voi possono creare problemi oppure si e gia visto o sentito????? Aiutoooo
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« Risposta #29 il: Giovedì 08/Novembre/2012 17:49:22 pm »

Problemino serbatoio ruggine lo faro sabbiare poi che prodotto posso metterci per non farlo arruginire avevo visto da qualche parte che in vendita esiste un prodotto che lo protegge me ne consigliate uno??? Risata1
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