Vespa Restauro
Martedì 26/Novembre/2024 22:36:25 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: New entry  (Letto 35895 volte)
JPSoft
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 16



Guarda Profilo
« il: Venerdì 19/Ottobre/2012 19:58:12 pm »

Ciao Ragazzi,

Mi chiamo Filippo e Vivo a Trapani.

Innanzitutto ringrazio tutti per aver accolto la mia richiesta
di iscrizione. E' un piacere fare parte di questa Comunit?.

Ho acquistato una Vespa 150 PX del 2001 che era stata
abbandonata da circa due anni ed aveva un aspetto pietoso.

Ora trascorro parte del mio tempo libero a cercare di darle
un aspetto pi? dignitoso e quindi non manchero di scocciarvi
con i mei quesiti.

Ciao a tutti.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Sabato 20/Ottobre/2012 08:21:00 am »

Ciao Filippo... vediamo cosa possiamo fare.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Sabato 20/Ottobre/2012 09:18:27 am »

Ben arrivato, hai qualche foto da farci vedere ?
Loggato
JPSoft
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 16



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Lunedì 22/Ottobre/2012 15:05:47 pm »

Vi ringrazio per i messaggi di benvenuto.

Ecco i problemi (o forse no) riscontrati:

Pulizia testata e pistone: Pochissime incrostazioni (che ho rimosso velocemente) ma ho misurato il cilndro ed ha un diametro di 59 invece del 57,8;

Marmitta Sito, che ho disossidato e riverniciato, che risulta abbastanza libera;

Pulizia carburatore: Pulitissimo, solo qualche piccola schifezza sul filtro. Ho riscontrato per? che i getti sono stati modificati con freno aria max 150 invece che 160, emulsionatore BE5 invece che BE3, getto max 97 al posto del 102, getto minimo 50/160 al posto del 48/160. Vite miscela era a 3 giri e l'ho reimpostata a 2+270?.

Ho anche controllato l'anticipo dell'accensione ed ho trovato lo statore regolato a met? fra A e IT, ma per precauzione l'ho reimpostato su IT.

Da una prima prova su strada di pochi chilometri ho constatato che a velocit? costante e acceleratore costante il motore borbotta, ma accelerando tira molto bene.

La carrozzeria non ha nessun danno, a parte qualche graffietto e fra non molto poster? alcune foto.

Ora attendo un vostro qualificato e spassionato parere soprattutto per quanto riguarda l'accoppiamento dei cycler, perch? secondo me ? questa la causa del borbottio.

Ciao a tutti, Filippo.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Lunedì 22/Ottobre/2012 16:03:13 pm »

mi devo fare un giro!
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
JPSoft
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 16



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Lunedì 22/Ottobre/2012 20:07:54 pm »

Quando vuoi Tony  OK
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Martedì 23/Ottobre/2012 09:53:19 am »

Certo!!!

? una vita che do consulenza online....adesso che trovo un ragazzo di Trapani mi piacerebbe almeno farlo di persona.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Martedì 23/Ottobre/2012 09:55:37 am »

Ti mando un MP con il mio n? di cell cosi ci mettiamo daccordo... per adesso per? sono fuori citt?.

 OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
JPSoft
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 16



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Martedì 23/Ottobre/2012 21:04:55 pm »

MP ricevuto Tony e ti ringrazio per il "ragazzo".
Per adesso anch'io ho altri impegni, peraltro le previsioni meteo
per questa settimana non sono ottimali.
Ti chiamo la prossima settimana cos? prenderemo accordi.

Ciao, Filippo.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Martedì 23/Ottobre/2012 21:17:42 pm »

Perch? cosa sei? un anziano  di 90 anni che alza con la ruota anteriore?

 Risata Risata
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
JPSoft
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 16



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Martedì 23/Ottobre/2012 22:49:38 pm »

No, Tony.   Nooo
Ritengo di essere un Giovane Anziano  Riposino
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Mercoledì 24/Ottobre/2012 09:54:06 am »

 Risata Risata

vedremo.  OK OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Mercoledì 24/Ottobre/2012 21:43:40 pm »

Comunque benvenuto!
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!