Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro Vespa VMB1T del 1981  (Letto 14227 volte)
colo
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« il: Venerd́ 19/Ottobre/2012 17:24:29 pm »

Ciao a tutti!
ho questa meravigliosa Vespa ET3 Primavera del 1981
Non ho ne targa ne libretto, ma ho gi? richiesto la visura al pra.
Accetto qualunque consiglio per il restauro e la re-immatricolazione, non ho moltissima esperienza...
Purtroppo non ho moltissime foto, appena posso ne carico altre!

Grazie a tutti e vi lascio alla Vespa!  Bye Bye



« Ultima modifica: Luned́ 14/Gennaio/2013 16:05:35 pm da colo » Loggato
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« Risposta #1 il: Venerd́ 19/Ottobre/2012 17:32:32 pm »

molto bella.......e il motore?
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« Risposta #2 il: Sabato 20/Ottobre/2012 09:22:07 am »

Per la reimmatricolazione devi iscriverti ad un Club federato ASI o alla FMI ti verr? rilasciato il CRS (certificato di rilevanza storica) con quel documento puoi procedere alla reimmatricolazione. Ho semplificato molto , per i dettagli apri un topic nella sezione burocrazia.
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colo
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« Risposta #3 il: Luned́ 14/Gennaio/2013 14:39:27 pm »

Ciao a tutti!
Grazie per le risposte e scusatemi l'assenza...
Per farmi perdonare ho qualche altra foto del restauro..
Accetto suggerimento o correzioni per quanto ? stato fatto.
Calcolate che vorrei farla uguale uguale alle originali, perch? la vorrei iscrivere all'FMI






















Grazie
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« Risposta #4 il: Luned́ 14/Gennaio/2013 19:55:31 pm »

I carter verniciati?
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« Risposta #5 il: Venerd́ 18/Gennaio/2013 20:38:59 pm »

Ciao,
Grazie per la risposta, si li ho verniciati..
Luned? dovrei riuscire a ritirare il telaio verniciato...appena arriva metto qualche foto!
Grazie e ciao
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« Risposta #6 il: Sabato 19/Gennaio/2013 10:18:51 am »

I carter verniciati sono peggio di una elaborazione con cilindro KTM.

Chi ti ha consigliato questo trattamento inutile e brutto?

Li dovevi solo lavare per bene e basta.
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« Risposta #7 il: Sabato 19/Gennaio/2013 11:48:39 am »

Ciao Tony,
Grazie per la risposta, siamo in due io e un mio amico, purtroppo siamo ancora "principianti" e pensavamo di fare la cosa giusta.
Ma dici che sono brutti solo esteticamente o questo trattamento pu? causare anche qualche altro problema/danno?

Grazie
Ciao
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« Risposta #8 il: Sabato 19/Gennaio/2013 19:13:02 pm »

No assolutamente nessun danno!!!

E' solo brutto esteticamente, basta un p? di benzina e quel colore cola via.

Lavati fino alla morte ? tutta un altra cosa...ti consiglio di vedere i miei motori.

Tony.
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« Risposta #9 il: Domenica 20/Gennaio/2013 20:54:59 pm »

li ho visti, molto belli.. Gli do ancora una bella pulita...
Speriamo che domani arrivi il telaio!!
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« Risposta #10 il: Domenica 20/Gennaio/2013 22:09:04 pm »

Mi ero perso questo topic...bene per la carrozza ma il motore? Ipnotizzato Occhio nero Vomitare



Ragazzi prima di fare chiedete pure!! Meglio mostrarsi alle prime armi che combinare un pastrocchio...ma avevate anche sabbiato i carter?
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« Risposta #11 il: Domenica 03/Febbraio/2013 11:06:24 am »

Ciao,
scusatemi per i continui ritardi, ma nell'ultimo periodo non sto troppo al PC
I carter no, quelli non li abbiamo sabbiati.  OK
Vi metto le foto, ormai praticamente ? quasi finita.














Ora vorrei cercare di fare tutta la procedura per fare il libretto...Cos? almeno da averla per l'estate.
Poi il prossimo inverno ci dedicher? ancora del tempo.. secondo voi, cosa potrei migliorare (motore a parte)?

EDIT: L'ho riprovata qualche istante fa, ma le marce da inserire sono durissime..Capita soprattutto quando devo scalare e i giri del motore sono bassi....Qualche idea/consiglio?

Grazie a tutti!
« Ultima modifica: Domenica 03/Febbraio/2013 13:06:54 pm da colo » Loggato
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« Risposta #12 il: Domenica 03/Febbraio/2013 22:15:00 pm »

Bella vespa!!
per le marce dure devi vedere se il problema ? nel motore o alle guaine.
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« Risposta #13 il: Luned́ 04/Febbraio/2013 09:57:36 am »

A riguardo del cambio se non vedo male sulla foto che hai postato che si vedono le guaine che escono dal canotto in mezzo c'? la frizione contrasegnata, se cosi e sbagliato ed ? provabilmente per quello che interferische con il cambio. Il cambio va sulla parte superiore la frizione verso il basso o lato passegero se no quando tiri la frizione strozzi il cambio
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« Risposta #14 il: Marted́ 05/Febbraio/2013 08:29:19 am »

Ciao,
Grazie per le risposte, sabato dovrei avere un p? di Tempo per dargli un occhio. Far? qualche altra foto.
Vi do qualche altra informazioni, mi capita solo a motore acceso.Nel senso che la frizione si tira, ma non si riesce poi a cambiare marcia. Se la spengo, poi si cambia facilmente.

Vi far? sapere.
Grazie
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