Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 05:44:28 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: Restauro primavera 125 del73  (Letto 14991 volte)
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« il: Giovedì 11/Ottobre/2012 17:31:09 pm »

primavera 125 prima serie anno 73 Bye Bye
OOOO incominciamo bella no!!!!
il mio sogno da ragazzino si realizza.................. ormai a 39 anni bhe del resto con la vespa siamo coetanei
« Ultima modifica: Domenica 14/Ottobre/2012 12:04:04 pm da Perbacco » Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giovedì 11/Ottobre/2012 21:45:31 pm »


Fatto il primo passo pensavo presa peggio
« Ultima modifica: Domenica 14/Ottobre/2012 11:59:46 am da Perbacco » Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Sabato 13/Ottobre/2012 20:27:19 pm »


ora provo con il pc vediamo se le foto riescono
« Ultima modifica: Sabato 13/Ottobre/2012 20:29:33 pm da Perbacco » Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Sabato 13/Ottobre/2012 20:37:26 pm »


la focella rivista completamente per? ho un dubbio se la leva che muove il perno era in tinta grigia o fosfatata? aiutoooo
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Sabato 13/Ottobre/2012 20:48:11 pm »

 Triste

ho chiuso il motore oggi ma non sono convinto, ho cambiato tutti i cuscinetti, il mio dubbio e sul cuscinetto lato volano che prima  montavo il classico a rulli, ora il rivenditore mi ha dato uno classico a sfere mi dice che e la stessa cosa voi cosa ne dite?
Ci sar? stato un motivo perch? la piaggio prevedeva quel tipo di cuscinetto forse il volano pi? pesante lo sollecita di pi?
PRIMA DI RIMONTARLO SONO ANCORA IN TEMPO AIUTOOOOOOOOO
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Domenica 14/Ottobre/2012 09:26:39 am »

devi sistemare anche le foto iniziali.

Il leveraggio anteriore ? zincato.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Domenica 14/Ottobre/2012 09:29:36 am »

Mi stranizza che un motore primavera abbia il cuscinetto a rulli....lo trovato solo sulle ET3.

In effetti quel lato ? pi? sollecitato... ma sai quante special 130 hanno viaggiato con un cuscinetto a sfere? un casino.

Ovviamente dipende sempre dal cuscinetto che hai montato... spero per te un skf.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Domenica 14/Ottobre/2012 11:53:56 am »

Si certo skf, ti dir? che e la prima volta che smontavo un motore primavera125 prima serie, mi ricordavo che l'et3 il cuscinetto era a rulli penso perch? il volano et3 e molto pi? pesante ma il primavera con le puntine il volano e molto pi? leggero non dovrebbe dare problemi.
Grazie comunque mi convinco allora....
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Domenica 14/Ottobre/2012 11:56:36 am »

devi sistemare anche le foto iniziali.

Il leveraggio anteriore ? zincato.
Grazie ricordavo il particolare ora mi confermi
Per le foto devo rifarle grazie
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Domenica 14/Ottobre/2012 12:15:03 pm »


Ho sempre bisogno del vostro saggio aiuto lo scarico che era sulla vespa rispecchiavo l'originale per? non ha nessun codice ne marcio piaggio non so se sabbiarla e verniciarla o prendere un sito nuovo visto che devo fare il collaudo cosa ne dite.
Ma secondo voi lo scarico origginale non aveva i numeri omologazione..........maaaa
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Domenica 14/Ottobre/2012 12:16:02 pm »

Attendiamo sviluppi.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Domenica 14/Ottobre/2012 12:17:26 pm »

Certo la marmitta originale ha sempre il logo piaggio e il numero di omologazione....ma anche con quella passi il collaudo.

Se mai prendila nuova che costa pochi euro e la vernici come l'originale.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Domenica 14/Ottobre/2012 12:20:39 pm »


Ops dimenticavo un altro consiglio la primavera il faro posteriore era in tinta il corpo, visto che provisoriamente metter? uno non originale ho trovato questo nel mercato per una fesseria, perch? gli originali visto che sono uguali al 90 costano una follia.
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Domenica 14/Ottobre/2012 12:23:15 pm »

Certo la marmitta originale ha sempre il logo piaggio e il numero di omologazione....ma anche con quella passi il collaudo.

Se mai prendila nuova che costa pochi euro e la vernici come l'originale.
Perch? il colore originale quale ??
Nera noooo
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Domenica 14/Ottobre/2012 13:02:07 pm »

No dorata...se vedi i miei restauri sui motori ti rendi conto.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!