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Autore Topic: Elaborazione 125 et3  (Letto 10204 volte)
Perbacco
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« il: Venerdì 05/Ottobre/2012 09:58:10 am »

Ciao ragazzi volevo sapere da qualche veterano del elabborazione 125 et3 cosa posso fare se monto un 130.
Intanto volevo sapere quale mi consigliate polinimalossi pinasco dr poi che albero e soppratutto che biella?
Per non parlare della frizione che campana .......
Insomma consigliiiii ciao grazie
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« Risposta #1 il: Venerdì 05/Ottobre/2012 12:12:59 pm »

Ciao, io ti consiglio questo.
130 polini
Pignone e Campana 27/69
Albero motore originale anticipato
Carburatore PHBL 24/24
Marmitta Proma a banana
Carter raccordati al cilindro.
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Perbacco
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« Risposta #2 il: Venerdì 05/Ottobre/2012 12:35:45 pm »

Ma dimmi 130 c'? doppia aspirazione, evoluzione o 130 normale?
Per esempio il collettore polini lamellare bisogna avere un albero specifico
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« Risposta #3 il: Venerdì 05/Ottobre/2012 15:34:40 pm »

il 130 polini esiste in tutte e tre le versioni: base, evolution(molto piu spinto) e doppia aspirazione che richiede il suo albero motore.. x l'albero vai di mazzuchelli anticipato e sei sicuro che regge.. se monti il doppia asp. metti il suo dedicato. frizione montane una con molla rinforzata. ciao
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« Risposta #4 il: Venerdì 05/Ottobre/2012 21:58:26 pm »

il 130 polini esiste in tutte e tre le versioni: base, evolution(molto piu spinto) e doppia aspirazione che richiede il suo albero motore.. x l'albero vai di mazzuchelli anticipato e sei sicuro che regge.. se monti il doppia asp. metti il suo dedicato. frizione montane una con molla rinforzata. ciao

Veramente ? sicuro che col volano mattone originale dell'ET3 si trancia  Nooo Ipnotizzato
L'unico albero che regge ? l'originale piaggio, basta anticipare quello e si risparmia pure la spesa.
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« Risposta #5 il: Sabato 06/Ottobre/2012 10:11:58 am »

io sulle elaborazioni un po decise non monto e non ho mai visto nessuno montare alberi originali anche perch? magari hanno gi? 50000 km sulle spalle e oltretutto anticipandoli si sbilanciano pure.. comunque non tutti i gusti sono alla menta.  ciaoo Ciao
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« Risposta #6 il: Sabato 06/Ottobre/2012 11:56:14 am »

io sulle elaborazioni un po decise non monto e non ho mai visto nessuno montare alberi originali anche perch? magari hanno gi? 50000 km sulle spalle e oltretutto anticipandoli si sbilanciano pure.. comunque non tutti i gusti sono alla menta.  ciaoo Ciao

Possono averne anche 100000 di km, basta portarli in rettifica e farli controllare, se sono messi male si cambia la biella, la gabbia a rulli e si fanno riequilibrare.
E per un albero originale ne vale assolutamente la pena visto che il materiale ? tutta un'altra cosa.
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« Risposta #7 il: Sabato 06/Ottobre/2012 12:19:53 pm »

come ho gia detto.. non tutti i gusti sono alla menta!
pu? andare bene come dici tu ma ha diverse cose da controllare e poi deve farlo anticipare e riequilibrare visto che non penso sia capace a farlo da solo. invece il mazzuchelli ? un'ottimo albero e prendendolo gi? anticipato lo butti sotto e via..
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« Risposta #8 il: Lunedì 08/Ottobre/2012 12:47:04 pm »

Certo, c'? chi preferisce aprire il motore per cambiare l'albero tranciato e chi no.
come ho gia detto.. non tutti i gusti sono alla menta!
pu? andare bene come dici tu ma ha diverse cose da controllare e poi deve farlo anticipare e riequilibrare visto che non penso sia capace a farlo da solo. invece il mazzuchelli ? un'ottimo albero e prendendolo gi? anticipato lo butti sotto e via..

Questo lo dici tu. Purtroppo chi monta (anzi montava) mazzuchelli di frequente sa benissimo che superati gli 1.6kg il cono lato volano si trancia, e visto che quello ET3 pesa ben 3kg ti lascio immaginare...
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« Risposta #9 il: Lunedì 08/Ottobre/2012 15:36:33 pm »

guarda io lo monto sulla mia vespa con volano piu pesante e non ho mai avuto problemi.. e so di tanti altri che montano mazzuchelli e non si lamentano. fai te..
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« Risposta #10 il: Lunedì 08/Ottobre/2012 18:15:33 pm »

Io e mezzo web invece l'abbiamo montato e l'abbiamo tranciato. fai te...
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« Risposta #11 il: Mercoledì 28/Novembre/2012 16:48:01 pm »

io invece lascio tutto originale e sono tranquillo.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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