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Autore Topic: Vespa 150 GL finalmente l'ho trovata  (Letto 69478 volte)
DGiu
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« Risposta #60 il: Domenica 21/Ottobre/2012 12:09:01 pm »

eheheheheheheh che ti devo rovinare?

allora cambio ?
1euro=1.22Fr circa non ? tutti i giorni uguale ovviamente

per la 250ie ABS, di assicurazione obbligatoria sono 70fr l'anno per i numeri 48fr l'anno (quello che in Italia si chiama bollo). Totale 118fr corrispondenti a circa 85euro. E questo ? il minimo obbligatorio per circolare.
stesse tariffe per la 125

in pi? io ho fatto mettere sull'assicurazione altri 100fr, in tedesco si chiama Teil Kasko, casco parziale in italiano. quest'ultima non ? assolutamente obbligatoria ma facoltativa. Pero' a mio avviso conviene. Perch? copre, danni da parcheggio, fuoco, vandalismo, furto, collisione con animali, rottura specchietti o parti in vetro o plastica da parte di sconosciuti, graffi, e imbrattamenti da vernice o altre sostanze, grandine, o caduta di oggetti metallici. In pratica prima di Pasqua un forte vento ha fatto cadere le bici di altre persone sulla mia 250ie ABS qui al parcheggio sotto casa. L'assicurazione ha fatto spruzzare quasi tutta la vespa. Ora ? come nuova.
Poi ancora facoltativo ci sarebbe il VOLL KASKO, in italiano CASCO TOTALE che sulla vespa non ho fatto, ma ho sulla macchina. E questo CASCO TOTALE copre anche i danni da collisione. In pratica se io tampono un altro, ho torto marcio, e la mia assicurazione copre i danni di riparazione per il mio veicolo e per il veicolo tamponato, previa deduzione della franchigia. Per la Vespa sarebbe costato 550fr l'anno. Io per la Vespa non c'? l'ho il CASCO TOTALE, ma sulla macchina si.

Comunque ho capito che vuoi dire. Io per curiosit? una volta sul sito ho fatto preventivo con la mia stessa assicurazione prima con .ch (per la Svizzera), poi con .it (per l'Italia) la differenza di prezzo ? abissale, veramente spropositata e non si pu? assolutamente fare paragone.
- Per la Svizzera, solo responsabilit? civile obbligatoria appunto circa 70fr, come pago io ora.
- Per l'Italia, solo responsabilit? civile si passavano i 600euro, non ricordo esattamente quanto, chiusi subito la pagina internet e basta.

Mo ti ho dato un po' di numeri. Non ti rovinare la domenica che non ne vale la pena.

Non si pu? fare paragoni. Anche se trattasi della stessa assicurazione, che assicurerebbe la stessa vespa. Opera in due paesi diversi e deve attenersi alle leggi locali, quindi vengono di conseguenza calcolate le tariffe.

Ma come mai sono cosi estremamente alte le tariffe in Italia non capisco. O si registrano troppi incidenti, o ? troppo alta la tassazione. Quindi le compagnie sono costrette a questi premi assicurativi. Non ho davvero idea di questi premi esageratamente alti in Italia.
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« Risposta #61 il: Domenica 21/Ottobre/2012 14:18:38 pm »

Congratulazioni!!!

mi hai rovinato la Domenica.....in compenso noi qui abbiamo Monti e compare Fiorito.....voi no!!!!ahahahah
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« Risposta #62 il: Sabato 03/Novembre/2012 13:13:38 pm »

Buon Giorno e buon fine settimana a tutti/e,

allora vediamo un po' di aggiornare questo post.
ContaKm, filo, e ingranaggio di riinvio arrivati. Gi? montati e funziona tutte cose bene.

Cambiare la guaina non ? stato semplicissimo, come gi? Tony mi aveva preannunciato. Infatti, a causa del ridottissimo spazio che c'? tra forcella e parafango, e sopratutto il foro obbliquo che c'? sulla forcella, la guaina deve passare con precisione millimetrica. Altrimenti avoglia a dannarsi. Comunque tolta la ruota anteriore, allentato il parafango, sono riuscito a far passare la guaina. Dopo tutto il resto ? stato semplice. Montare ContaKm, ingranaggio di riinvio, la piccola lampadina da 0.6watt finale funziona tutto e bene.

Allora le guaine del ContaKm sono tutte uguali, il filo che passa all'interno no.

I fili del ContaKm sono due tipi,
- quello originale da 1.9mm (per questo modello la GL)
- e quello che ho messo ora da 2.7mm (il venditore mi ha detto che anche originale ma della SPRINT non della GL)

Comunque prima di cambiare guaina, ho sfilato il filo da 1.9mm e infilato questo che c'? ora da 2.7mm e passa benissimo. Il problema stava che il filo da 2.7mm ? circa 3cm pi? lungo, e sinceramente tagliare il filo per lasciare la guaina vecchia, non mi ? piaciuta come opzione. Ho preferito combattere un po' e cambiare anche la guaina.

Ora problema contaKm risolto.


Ora sorge un altro problema, e qui chiedo aiuto.
Sembra non c'? continuit? di benzina al carburatore, infatti circa 1km, 1.5km al massimo il motore si spegne. E sufficiente aprire il tappo del serbatoio, mettere le mani insieme e soffiare un po' nel serbatoio (vecchio trucchetto che usavo con la 50special in Italia).
Il motore riparte subito, ma si rispegne dopo appena 1km, 1.5km

Cosa puo' essere secondo voi?

Tenendo conto, che serbatoio e pulito e senza ruggine, rubinetto nuovo (quello della PX), tubo benzina nuovo, carburatore cambiato tutte le guarnizioni, spillo nuovo, galleggiante nuovo. l'unico dubbio che mi viene in mente ? che il tubo siliconico della benzina sia troppo lungo, e che fa qualche piega a strozzo sotto il serbatoio. Al carburatore provato dalla vite laterale a metterla prima a un giro e mezzo, poi lo svitata 3 giri, ma ? uguale non ho risolto nulla. Devo soffiare nel serbatoio.

Voi che ne pensate avete qualche idea su dove intervenire?
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« Risposta #63 il: Sabato 03/Novembre/2012 13:25:08 pm »

Il tubo benzina deve essere lungo 60 cm non di pi?.

Se no potrebbe essere il piccolo foro che c'? sul tappo... se ? otturato da vernici o sporcizia il serbatoio se ne va in depressione e non ti esce la benza.

Controlla
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« Risposta #64 il: Sabato 03/Novembre/2012 15:36:01 pm »

Neanche 2km e si spegne. Quanta benzina pu? mai consumare in 2km da mandare in depressione il serbatoio? ammesso che il buchino di sfiato sia otturato.

Sta facendo sto difetto da quando ho montato il cavalletto. E stata inclinata sulla sinistra dalla parte opposta del motore per quasi 3 ore. Da allora ho notato che il tubo benzina si svuota dalla parte che entra nel carburatore.

Secondo voi potrebbe essere il rubinetto benzina, anche se nuovo era parzialmente otturato e l'inclinazione a sinistra l'ha otturato del tutto, poi quando io soffio nel serbatoio fa passare quel poco di benzina che mi fa percorrere qualche km
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« Risposta #65 il: Sabato 03/Novembre/2012 15:58:33 pm »

Se il buco ? otturato non passa benzina fidati.

A questo punto controlla che dal rubinetto esca un flusso adeguato.
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« Risposta #66 il: Sabato 03/Novembre/2012 19:50:08 pm »

Tolto ora serbatoio, aperto rubinetto tutto in ordine, buchino di sfiato sul tappo anche libero. Montato serbatoio stessa cosa a 2Km non ci arriva e si spegne il motore. Tubo siliconico benzina anche in ordine non ci sono piegature che ostruiscono il passaggio benzina.
 
Altra soffiata nel serbatoio motore riparte, 1 massimo 2km si spegne un altra volta.

Domani mattina smonto il carburatore un altra volta vediamo se ? li il problema.
« Ultima modifica: Sabato 03/Novembre/2012 19:55:03 pm da DGiu » Loggato
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« Risposta #67 il: Domenica 04/Novembre/2012 09:07:42 am »

Forse il filtrino del carburo?

Qualcosa deve essere...prova a camminare con il tappo aperto.
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« Risposta #68 il: Domenica 04/Novembre/2012 10:31:01 am »

Buon Giorno e buona domenica a tutti/e,

infatti Tony, qualcosa ?. Te lo dico io che ?. E che il meglio concessionario e da appendere per il collo al pennone pi? alto che c'?.

Vado con ordine, prima di smontare il carburatore, ho staccato la vite del carburatore quella che collega il tubo benzina.
NESSUN FLUSSO di benzina arriva.
Quando soffio si riempie il tubo, e quando si svuota non arriva pi? niente.
Ecco perch? dopo soffiata in serbatoio faccio 1km quasi 2km.

Smontato serbatoio un altra volta,
da queste due foto non si vede ma c'? un difetto di fusione alla costruzione di questo rubinetto, non roba di molatura o tornitura proprio alluminio (o non so il materiale) fuso come saldato all'interno. Insomma errore di fusione.



smontato rubinetto e allargato tutti i buchi allargabili, con il trapano non ? che arrivo da tutte le parti,





allargato anche il foro di sfiato del tappo a 4mm e qui ho esagerato penso


Comunque questo rubinetto, che mi ? stato venduto per originale della PX, non ha nessun marchio da nessuna parte. All'interno malissimo lavorato, e penso sulla curvetta piccola ancora qualcosa che ostruisce c'?. Dopo i miei lavori di allargamento fori, va un po' meglio, ma non del tutto. infatti dove non sono arrivato con il trapano sicuro ? parzialmente ostruito.
Sapete per curiosit? quanto ho pagato sto rubinetto?
48.30euro
trovato lo scontrino.
Sabato prossimo vado in Italia, spero di trovare chiuso alla PIAGGIO di Verona, altrimenti mi metto nei guai davvero.

Ordino subito da SIP-SCOOTERSCHOP rubinetto nuovo, e tappo nuovo. Almeno sono onesti, lo scrivono che non sono originali, gi? visto 15.90euro il rubinetto, 8.90euro il tappo.
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« Risposta #69 il: Domenica 04/Novembre/2012 10:35:44 am »

Mha!!!

quel rubinetto si e no costa 7-8 euro.

Almeno si ? scoperto il danno.
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« Risposta #70 il: Domenica 04/Novembre/2012 11:02:42 am »

http://www.sip-scootershop.com/main/base/Details.aspx?ProductNumber=15878000&_language=IT&Producer=VESPA#VESPA

che dici prendo questo?
dice che ha un flusso maggiorato del 60%, ovviamente dice che va bene alla GL
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« Risposta #71 il: Domenica 04/Novembre/2012 11:39:45 am »

se la vogliamo dire tutta ci andrebbe questo:

http://www.sip-scootershop.com/it/products/rubinetto+benzina+per+vespa+_14465500
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« Risposta #72 il: Domenica 04/Novembre/2012 11:45:39 am »



infatti era proprio questo che c'era, e che l'ho corroso con acido per togliere la ruggine del serbatoio. Con il decantatore. Ma poi bisogna sempre togliere il serbatoio per pulire il bicchiere cio? decantatore.
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« Risposta #73 il: Domenica 04/Novembre/2012 11:53:55 am »

Si! ma ? ovvio che la miscela che fai oggi non ? quella di 50 anni fa!

quindi praticamente non lo smonterai mai.
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« Risposta #74 il: Mercoledì 07/Novembre/2012 19:04:14 pm »

Buona serata a tutti/e,

finalmente funziona tutto, stasera fatto pi? di 20km con la vecchietta. Sembra che i quasi 50anni non gli pesano per niente. Risponde benissimo alle accelerazioni, prende velocit? bene, ma pi? di 80km/h non va. Mi basta non l'ho comprata per la velocit?. Se voglio correre ho la GTS.

Un paio di domande:

Se rimetto la batteria si tolgono quei tramballamenti delle luci al minimo?

Dopo aver circolato, mi fermo metto in folle, lascio la frizione sono normali le vibrazioni che fa? Se tiro la frizione non le fa pi? quelle vibrazioni.
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