Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 06:28:00 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8
  Stampa  
Autore Topic: Vespa 150 GL finalmente l'ho trovata  (Letto 70142 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Sabato 13/Ottobre/2012 14:37:29 pm »

ti conviene cambiare solo il contaKm.

Cambiare la guaina non ? facile, per? il cavo lo puoi cambiare se ? rotto.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #46 il: Martedì 16/Ottobre/2012 21:27:15 pm »

Buona sera a tutti/e,

e incominciano ad arrivare i pezzi sbagliati che ho ordinato.



penso che queste sono della PX.
unica chiave per tutte e 3 le serrature. La serratura bloccasterzo ? lunga 38mm e la linguetta quadra 6mm
se dovessero servire a qualcuno, trover? il modo di farle recapitarle. Gratis ovviamente.
Fatemi sapere.

Io per la serratura bloccasterzo gi? risolto come scritto in precedenza.

Per il conta km, forse anche arrivato, visto cartolina avviso qui, domani vado alla posta a prendere il pacchetto. Spero stavolta sia il giusto e che funzioni.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Mercoledì 17/Ottobre/2012 08:40:22 am »

Una serratura ? del bauletto sacca, l'altra del portaoggetti sullo scudo e infine poi abbiamo il blocca sterzo.

Per? tutte le vespe che conosco con il portaoggetti solitamente non hanno il bauletto sulla tasca, ma la ruota di scorta.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #48 il: Mercoledì 17/Ottobre/2012 14:19:06 pm »

Non lo so,

io veramente ho ordinato solo la serratura bloccasterzo, erroneamente prima di smontare la mia.
e ieri mi ? arrivato questo kit che io non ho chiesto. Ma allo stesso prezzo hanno mandato cosi.
E tutte e 3 funzionano con la stessa chiave.
Comunque se a qualcuno interessano le mando, gratis ovviamente.

anche la guarnizione del tappo serbatoio ne ho ordinata una e ne hanno mandate 2. Purtroppo sono sottili e se stringo escono fuori. Sicuro ne hanno mandate due per farne una sola Triste
Arrivate da Singapore, forse masticano inglese peggio di me.

Anche del kit completo gommini, sono quasi tutti sbagliati. Solo 3 sono andati bene, e anche forzati.

Vado alla posta vediamo se arrivato conta km, poi manca il cavalleto ordinato da sip-scooter, e per questo mi chiama la signora della Piaggio in Germania quando arriva, di solito 10 giorni ci vogliono.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Mercoledì 17/Ottobre/2012 19:16:03 pm »

la chiave di plastica ? veramente brutta.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #50 il: Mercoledì 17/Ottobre/2012 21:02:42 pm »

Arrivato anche l'altro conta km. spero che questo funziona. Ed ? il secondo. Ed anche questo ? graffiato come l'altro.

Ma i graffi sono il problema meno peggio. Al limite lo porto da un amico che aggiusta iphone e cellulari e gli faccio lucidare la plastica di sopra.

La mia impressione che anche questo non funziona sul quel filo. L'interno del buco vedo che l'aggancio del filo e troppo dentro e la testa del filo mi sembra corta. Comunque domani provo, ma ho i miei dubbi che funziona.

Quanto avrei voluto comprare tutto originale, pagare quello che ci vuole, e poi essere sicuro che montare funziona. Purtroppo in Italia sono stato a 3 concessionarie grandi Rovigo, Verona e Milano, e a parte la roba commerciale che ho preso, tubo benzina, fili marce, frizione, acceleratore e freni, candela in pratica quello che avevano a disposizione subito. Di ordinare storcevano il naso, non mi hanno detto che non ordinano, ma neanche dimostrato tanta disponibilit?. In pratica quello che c'? subito a disposizione in giacenza nel negozio non c'? problema, per altro impicci non ne vogliono da quanto ho capito.

Per forza bisogna ripiegare sulla concorrenza, internet, sip-scooter, ebay etc. etc., etc.

Vedo domani se questo conta km va bene. Se no si complica un po' tutto. E mi sa che dovr?' comprare un kit di quelli disponibili su ebay completi di conta km, filo guaina, e ingranaggio invio. spero di risolvere.

Buona notte a tutti/e.
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #51 il: Sabato 20/Ottobre/2012 09:56:16 am »

Buon Giorno a tutti/e,

e arrivato anche cavalletto completo di molla e staffe. C'erano 3 tipi, zincato, cromato e nero. Preso quello zincato. A pomeriggio o domani mattina, secondo volont? o tempo a disposizione lo monto.

Per il conta Km ? successo quello che io pensavo e che non volevo.
Sono obbligato a sostituire filo e guaina completa.

In pratica ? arrivato il secondo conta Km e non va lo stesso in quanto il buco dove entra il filo ? 2.7mm e il filo originale che c'? sulla vespa ? 1.9mm di diametro. Quindi il male minore ? cambiare guaina e filo. Sembra non esistono in commercio conta Km con il buco di attacco da 1.9mm.

Ora mi tocca il lavoraccio per cambiare la guaina, e come dice Tony non ? facile. E ci credo bene visto lo spazio ristretto a cui tocca lavorare.

Appena arriva la guaina nuova con filo penso di procedere cosi:
alla guaina vecchia taglio la testa che di avvita al conta km,
attacco la parte bassa della guaina nuova alla testa tagliata della guaina vecchia,
giro di nastro americano quello largo che tiene bene,
poi in tutta la lunghezza tra guaina nuova e vecchia infilo un cavo d'acciaio di quelli da frizione,
blocco il cavo alle estremit?, da una parte ha la testa il cavo dall'altra metto un morsetto,
ingrasso dove arrivo guaina vecchia e nuova,
poi di sotto tiro, e di sopra spingo piano piano,

in pratica la guaina vecchia far? da guida e il cavo d'acciaio interno eviter? che slabbro la guaina nuova all'infilaggio. Il grasso all'esterno faciliter? lo scivolamento.

Spero di riuscire a far funzionare conta Km, se no davvero non ho idea pi? che fare.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #52 il: Sabato 20/Ottobre/2012 10:27:44 am »

devi controllare se nel cavo del contaKm la differenza di spessore ? solo all'estremit?, se ci? dovesse essere cos? allora puoi sostituire solo il cavo e non tutta la guaina.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #53 il: Sabato 20/Ottobre/2012 14:27:07 pm »

Si, tutto il cavo che c'? adesso ? 1.9mm di diametro, sia la testa con pi? gi? la rondellina per attacco al conta km, sia la parte finale che si attacca all'ingranaggio bianco del rinvio.

se mi arriva guaina e filo nuovo completo di riinvio e questa guaina ha il filo interno da 2.7mm, tu dici che passa in questa guaina che c'? ora e che ha il filo da 1.9mm?

se davvero passa ho fatto 13 al totocalcio. Semplicemente tiro il filo vecchio e metto il filo nuovo.  E lascio la guaina vecchia.

Stamattina alla PIAGGIO in Germania mi ha detto che il filo ? tutto uguale o da 1.9 o da 2.7mm (estremit? comprese), io speravo di trovare una specie di riduzione per il buco del conta km in modo da montare su questo filo.

Comunque appena arriva provo a infilare solo il filo in questa guaina.
« Ultima modifica: Sabato 20/Ottobre/2012 14:32:26 pm da DGiu » Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #54 il: Sabato 20/Ottobre/2012 15:20:49 pm »

fammi sapere.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #55 il: Domenica 21/Ottobre/2012 08:06:05 am »

Buon Giorno e Buona Domenica a tutti/e,

e cambiato anche il cavalletto


completo di molla, staffe, e viti e quest'ultime sono un pochino pi? lunghe di quelle che ho tolto


ora la ruota anteriore rimale sollevata da terra, quando ? parcheggiata, e cosi deve essere,



e sinceramente quell'antirombo che hanno spruzzato sulla pedana sotto e sopra, non mi piace per niente.

Ora e rimasto da sistemare solo il conta km, e poi ? pronta per collaudo.
E sono rimasto fregato uguale.
Fino a marzo non fanno collaudi alle moto. Stagione invernale niente collaudi alle moto. Perch? devono provare su strada, e non si sa il giorno del collaudo come ? la situazione climatica, in caso di neve, ghiaccio e sale a terra, l'esaminatore si rifiuta di fare un giro con la moto.
Questi mi fanno incazzare, se dopo marzo il giorno stabilito per collaudo piove, che fanno rimandano e non collaudano mai?
Domani vado a parlare con il Direttore alla motorizzazione qui. Spero che mi fanno almeno un permesso provvisorio fino al collaudo. Ma secondo me sono speranze perse.
Questa vespa ? di prima immatricolazione in Svizzera quindi ? d'obbligo il controllo. Al contrario la moto che ha comprato ieri il collega. Collaudo vecchio di pi? di 4 anni, ma ? uguale gli hanno stampato il libretto lo stesso e pu? circolare fino a quando loro non lo chiamano loro al collaudo.

Come vedi Tony, anche qui non sono tutte rose e fiori. Gli intoppi anche qui ci sono. Tutto il mondo ? paese.

O manca sempre qualcosa per andare avanti, o pezzi sbagliati, o niente collaudo. Mi sa che con questa vespa non circoler? mai. O almeno circoler? quando sar? passato l'entusiasmo.

Ragazza che rompe, comprato ferro vecchio (e non me ne frega niente), in tanti che me l'hanno chiesta per comprare (e forse non ? male l'idea). Cosi se vendo faccio tutti contenti tranne io. Ma poi se vendo, ne cerco e trovo un altra e siamo punto e daccapo eheheheheheheheh
vediamo chi ha la testa pi? dura.

Loggato
nio974
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 55


Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Domenica 21/Ottobre/2012 09:16:36 am »

Questa storia del collaudo mi sembra semplicemente assurda!!! Arrabbiato
Loggato

GS 1200 ADV '06
PX 150 '98
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #57 il: Domenica 21/Ottobre/2012 09:24:40 am »

Certo! aspettare Marzo non ? sensato.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #58 il: Domenica 21/Ottobre/2012 10:26:12 am »

Gi? sapevo che molti, anzi parecchi, per non pagare assicurazione nei mesi invernali depositavano le targhe, per poi riprenderle a primavera.

Effettivamente qui d'inverno con la moto impossibile guidare. Sulla neve fresca, o strade ghiacciate che davvero sono una lastra di ghiaccio, anche con la macchina ben equipaggiata, gomme invernali, 4x4, etc, etc,..... etc. Diventa davvero difficoltoso circolare. Figuriamoci con la moto, o addirittura con la vespa.

Ovviamente poi c'? anche la parte commerciale che fa il suo gioco. Le assicurazioni fanno lo sconto anticipato sul premio, in pratica non ti fanno pagare 4 mesi, e ti mettono la claosola sul contratto che ti impegni a non depositare le targhe nei mesi invernali. Clausola illegale tra l'altro. Comunque io approfittato dello sconto, e l'altra Vespa la 250ie ABS, c'? l'ho assicurata tutto l'anno. Tanto per quello che costa 70fr di assicurazione e 48fr di targa all'anno (saranno poco pi? di 85euro tutto e per tutto l'anno) non vale neanche la pena sfilare la targa e andare a depositarla. Cosi le assicurazioni risparmiano a scrivere scartoffie di chiusura e apertura assicurazioni.

Ma che nei mesi invernali non fanno neanche collaudi alle moto questa per me ? nuova davvero.

Comunque domani vedo che dicono.

L'interesse ? pi? loro che mio, qui vige la regola (Kunde ist K?nig il cliente ? il R?), prima collaudo, prima immatricolo, prima pago. Non circolo non pago. E qui gli interessano i soldi. Quindi forse mi faranno il libretto lo stesso e fisseranno loro la prima data utile di collaudo. Magari metteranno qualche timbro strano che sar? mia responsabilit?, in caso di malfunzionamento freni, luci, gomme. E forse mi rilasceranno qualcosa. Se non fanno niente non pago niente. E loro non incassano niente. E il niente a loro non interessa per niente.

Gioco di parole ma ? cosi.

Domani vedo.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Domenica 21/Ottobre/2012 11:07:04 am »

quanto sarebbero 85 franchi? in euro.

Dai rovinami la Domenica!!!!
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!