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Autore Topic: Vespa 150 GL finalmente l'ho trovata  (Letto 70178 volte)
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« Risposta #15 il: Mercoledì 26/Settembre/2012 14:21:24 pm »

Si la doppia canna non ? originale...ti conviene toglierla e chiudere il foro.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


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« Risposta #16 il: Mercoledì 26/Settembre/2012 20:25:54 pm »

si, tagliala e chiudi il foro OK
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« Risposta #17 il: Mercoledì 26/Settembre/2012 20:57:42 pm »

Scusate, ma a me quella marma piace!



E poi ? una personalizzazione d'epoca e sembra anche fatta bene qindi io la lascerei. Anzi, dai una mano di colore e carteggi con carta abrasiva fine.
Se fai cos? pi? di una volta avrai una superficie pi? liscia e lucida.

Dalle mie parti non misurano i decibel ma se fa troppo casino non passa.
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DGiu
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« Risposta #18 il: Giovedì 27/Settembre/2012 08:04:39 am »

Buon Giorno a tutti/e,

per togliere il bloccasterzo e cambiare serratura, non ho le chiavi, non me la date il venditore ha detto che le ha smarrite tutte e due devo seguire la procedura descritta in questa discussione?
http://www.vesparestauro.it/newsito/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid=1
anche se li si tratta di vespa 150 Super, e per la mia Vespa 150 GL?

gi? tolto la linguetta neiman e rispettivo rivetto. ma il cilindro non esce fuori.

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« Risposta #19 il: Giovedì 27/Settembre/2012 08:09:21 am »

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 Autore    Topic: Bloccasterso 150 super  (Letto 397 volte)
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Bloccasterso 150 super
? il: Domenica 21/Novembre/2010 15:09:22 ?   
Salve a tutti gli amici vespisti,
sapete gentilmente dirmi come si sostituisce il blocchetto del bloccasterso della mia vespa, una 150 super del 1965 vbc1t. Alcuni mi dicono che va trapanato altri invece  che devo smontare tutto il piantone.Grazie a tutti.
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Re: Bloccasterso 150 super
? Risposta #1 il: Domenica 21/Novembre/2010 15:40:51 ?   
ciao!

ti manca la chiave per caso?

se si purtroppo devi trapanare.......devi bucare con una punta via via sempre pi
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Re: Bloccasterso 150 super
? Risposta #2 il: Luned? 22/Novembre/2010 08:07:45 ?   
si e' stata smarrita la chiave ! ma la nuova serratura come si blocca dentro il foro ? ancora grazie
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Re: Bloccasterso 150 super
? Risposta #3 il: Luned? 22/Novembre/2010 10:45:58 ?   
si infila e poi viene vincolata dalla linguetta con la scritta Neiman.

Praticamente la infili e metti il bloccasterzo, poi appena metti la linguetta apri la serratura....e il gioco
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Re: Bloccasterso 150 super
? Risposta #4 il: Sabato 27/Novembre/2010 11:11:35 ?   
Ti ringrazio ciao.
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Re: Bloccasterso 150 super
? Risposta #5 il: Sabato 27/Novembre/2010 17:59:34 ?   
di nulla. ;)
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« Risposta #20 il: Giovedì 27/Settembre/2012 08:47:11 am »

Si devi forare.
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« Risposta #21 il: Giovedì 27/Settembre/2012 18:27:31 pm »

E qualcosa fatto anche oggi.
qualche pezzo arrivato e montato.

Cominciamo dal facile. Gommino messa in moto.


Smontato anche il pulsante stop, non poteva funzionare cosi pieno di silicone che non asciuga.


Cambiato filo freno posteriore, montato nuovo pulsante con la guarnizione, cambiato anche il morsetto, e il gommino sopra il pedale del freno.



Infatti ora funziona la luce stop


e per oggi basta lavorare. Domani vediamo che pezzi mi arrivano e procedo.

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« Risposta #22 il: Domenica 30/Settembre/2012 11:26:28 am »

Buon Giorno e buona domenica a tutti/e,

e anche oggi fatto qualcosa alla vespa,
comincio sempre dal facile.

rubinetto del PX montato e dopo a penzoloni in mezzo al tubo siliconico della benzina ci metto un filtro extra a penzoloni.


e mi sono bloccato che non posso montare serbatoio, mi manca la guarnizione grande e tutti e due i gommini
passacavo di sotto. Quello dove passa il tubo benzina e l'altro dove passa le guaine dell'aria, dell'acceleratore, e i fili corrente.

Secondo lavoro bloccato per le punte del trapano, che nell'alluminio del manubrio non azzeccano proprio, non entrano niente di niente, neanche lo scalfiscono un po' l'alluminio del manubrio. Devo cercare altre punte domani.
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« Risposta #23 il: Domenica 30/Settembre/2012 12:14:38 pm »

e passato alla serratura.

Visto che queste punte non bucano l'alluminio del manubrio, avevo intenzione di mettere in pratica l'idea di 50specialmax. Cio? imperniare delle piccole viti autofilettanti (da 1.6mm di diametro) nella parte buona del manubrio, poi costruire una gabbietta tipo ponte dentario, mettere il pi?' possibile lana d'acciaio. Poi modellare con il DAS, o del gesso o plastilina in modo da costruire un piccolo armamento, poi catalizzare la resina epossidica e arricchire di limatura di ferro o alluminio. A proposito trovata la resina epossidica resistente a sbalzi climatici, ottima adesione all'alluminio, elastica, resistente a torzione, quindi penso che va bene. Poi colare la resina catalizzata nella mini impalcatura. lasciare asciugare, poi modellare con trapano e smeriglio, forare per la leva del freno, verniciare etc., etc.,

Comunque come dicevo sono passato alla serratura. Ieri comprato un trapano a batterie per avere pi? libert? di movimento nei lavori. E nella valigetta c'erano comprese 6 punte, e qualche accessorio cacciavite a stella taglio, esagonali per usarlo da avvitatore/svitatore.
Queste 6 punte apparentemente sono per bucare metallo.

Guardate come si sono fatte per usarle sulla serratura


A parte che si sono rotte tutte e 6, guardate addirittura la pi? lunga si ? fusa e ribaltata al contrario forando nell'ottone della serratura che in teoria ? morbido. Mai visto una punta che fonde e si ribalta al contrario, incredibile.

Comunque qualcosa ho fatto.




niente da fare non esce fuori la serratura, in profondit? sono sceso per quasi 2.5cm, e quasi completamente consumato il frutto interno della serratura.  Ma si muove in dentro e fuori solo un paio di mm come ieri insomma, esattamente come prima di trapanare.
Niente da fare non esce. Domani compro altre punte e a costo di consumare tutto l'ottone deve uscire.

Non ? per caso che bisogna smontare la forca e c'? qualche fermo dall'interno?
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« Risposta #24 il: Domenica 30/Settembre/2012 12:36:08 pm »

Devi forare pi? alto, ovvero vicino la parte rettangolare. Lo scopo ? far saltare i piccoli cilindretti. Saltati quelli la serratura esce.
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« Risposta #25 il: Domenica 30/Settembre/2012 13:34:38 pm »

Ok Tony grazie a te,

uscita fuori


ma l'ho letteralmente massacrata di trapanate



e comunque non c'? alcuna molla ne dentro ne fuori. Con una torcia spiato nel buco vedo attraverso la feritoia del bloccasterzo, la guaina del freno d'avanti che passa.
Pulito nel buco, ma non ho visto nessuna molla, ne che uscita fuori ne dentro.
Questa serratura senza molla la hanno montata.
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« Risposta #26 il: Domenica 30/Settembre/2012 14:39:57 pm »

? il modello senza molla.
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« Risposta #27 il: Lunedì 01/Ottobre/2012 18:24:37 pm »

Buona sera a tutti/e,

questa mi sembra l'unica che ? uguale alla mia vecchia smontata, anche se dice vespa 50
http://www.ebay.ch/itm/2057-SERRATURA-STERZO-NEIMAN-4-MM-TIPO-CORTO-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-125-ET3-/110928524722?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19d3daf5b2#ht_1204wt_1163


ed ? l'unica trovata.
Che faccio la ordino?
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« Risposta #28 il: Lunedì 01/Ottobre/2012 19:45:25 pm »

vai su questo sito:

http://www.sip-scootershop.com/it/main/base/Home.aspx

e prendi le misure del tuo.
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« Risposta #29 il: Lunedì 01/Ottobre/2012 19:56:46 pm »

non c'? su
http://www.sip-scootershop.com/main/base/home.aspx?_language=it
ieri l'ho girato tutto il sito, e stamattina la signora alla Piaggio in Germania ha anche telefonato a sip-scootershop niente di niente non la hanno questa serratura senza molla.
L'unica attendibile ? questa che ho trovato su ebay.
Comunque chiesto al venditore se ? lunga totale 3cm, e la parte quadrata spessa 4mm come dice sull'inserzione dovrebbe essere giusta. Marca NEIMAN spero sia questa ed ? la seconda che compro.
L'altra comprata mi sono fidato del venditore che ha scritto GL e PX200E e non centra niente
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