Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 22:05:42 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI

IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
  Stampa  
Autore Topic: Vespa 150 GL finalmente l'ho trovata  (Letto 70066 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #75 il: Giovedì 08/Novembre/2012 09:30:28 am »

Se metti la batteria non lo dovrebbe fa pi?... ma a quanto capisco l'impianto ? stato modificato.

Per la vibrazione ? una domanda a cui non posso dar risposta.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #76 il: Giovedì 08/Novembre/2012 10:40:39 am »

Penso che ? stato modificato l'impianto. Almeno chi me l'ha venduta ha detto che gi? lui l'ha comprata senza batteria.
Comunque il vano batteria c'?, vuoto ovviamente. E il raddrizzatore anche ma che non ho aperto, quindi non so ch? c'? dentro.

Per la vibrazione ho letto un po' in giro, sembra sia normale. In pratica se mi fermo, lascio il motore acceso, metto in folle e lascio la frizione vibra e fa un rumore un po' pi? alto del normale. Se tiro la frizione non fa nessun rumore.

Comunque buone notizie, vengo ora dalla motorizzazione. Domani alle 12.45 collaudo e libretto.

In pi? altra buona notizia posso usare la targa dell'altra vespa. Indifferente se domani passa come veicolo per veterani, o normale.
Con la prima vespa immatricolata normale posso avere la seconda veterano o normale, cio? massimo due con la stessa targa.
Se invece prendo targhe nuove domani, ha detto che posso immatricolare fino a 30 moto sulla stessa targa, ma la prima deve essere per forza iscritta come veicolo per veterani. E anche tutti gli altri veicoli per veterani.

Assicurazione gi? telefonato, hanno gi? mandato email alla motorizzazione. Tutto pronto per domani. Spero che la passa come veicolo per veterani. Domani vedo.

Se non si azzecca alla marmitta che ho lasciato come sta con la doppia canna, alla batteria che non c'?, e al colore che non ? originale. Se l'esperto non ? tanto esperto (gioco di parole) di vespe la dovrebbe passare come veicolo per veterani. Vediamo domani che succede.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #77 il: Giovedì 08/Novembre/2012 11:07:00 am »

W la Svizzera!!!

Ho capito allora di che rumore parli, ? quel classico rumorino di frizione che ovviamente se ? tirata non fa pi?, perch? i dischi sono liberi di girare.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #78 il: Giovedì 08/Novembre/2012 12:31:01 pm »

Quindi basta tirare un po' il filo o dal registro o dal morsetto e quel rumore non lo fa pi??

ma la leva stacca quasi alla fine ora come sta, posso tirare un pochino ancora o la lascio come sta?
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #79 il: Giovedì 08/Novembre/2012 14:12:42 pm »

tirata nel senso a leva frizione schiacciata.

Il rumore ? normale... tranquillo
Loggato

DGiu
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #80 il: Giovedì 08/Novembre/2012 18:19:44 pm »

ok, grazie. la lascio cosi allora. vediamo domani che succede.
Loggato
DGiu
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #81 il: Venerdì 09/Novembre/2012 09:09:36 am »

Ultimi controlli e pulizia motore, qui ci tengono alla pulizia.
Direi pronta per collaudo oggi alle 12.45

e anche contakm funziona

vediamo un po' che succede oggi.
Buona giornata e grazie ancora per i consigli che mi avete dato.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #82 il: Venerdì 09/Novembre/2012 09:50:33 am »

Facci sapere.
Loggato

DGiu
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #83 il: Venerdì 09/Novembre/2012 14:09:32 pm »

E tornato ora dal collaudo. Non ? passata. E sapete perch??

il faro anteriore e giallo. Vai cambialo e torna. Ha scritto a mano per il prossimo collega, che se vado con il faro nuovo non c'? problema per veicolo veterani.

L'ha vista si ? no un minuto, ha fatto un piccolo giretto. E tornato tutto contento, molto bella davvero. Lui ha chiesto a me se voglio farla veicolo per veterani. Ho detto si. Ok metti faro nuovo.

Cose da pazzi, non si ? accorto niente di niente, ne del colore ne della marmitta ne della batteria. Eppure l'ha sollevata sul ponte e ha spiato da tutte le parti. Il faro ? giallo non va bene eheheheheheheh e normale che ? giallo ha 50anni gli ho detto io. Niente da fare il faro nuovo devi mettere. Se l'avessi smontato e dato una lavata sicuro oggi sarebbe passata. Non ci ho pensato l'ho smontato tante volte per il contakm. Vabb? cerco vetro e parabola nuova e poi la riporto li. Tanto la prossima volta solo il faro controllano.

Cose da pazzi.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #84 il: Venerdì 09/Novembre/2012 14:25:52 pm »

Per? dai......qui da noi avrei aspettato 8 mesi per farmi dire cambia il faro.
Loggato

DGiu
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #85 il: Venerdì 09/Novembre/2012 14:34:15 pm »

Mo se metto un faro non originale e bianco e la porto non c'? alcun problema passa come veicolo per veterani.

Ma dico io non ? meglio questo anche se un po' giallino e originale, quindi per veterani. Che quello nuovo e bianco non originale? bho

Cerco sto faro va se no mai mi sbrigo.
Loggato
DGiu
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #86 il: Venerdì 09/Novembre/2012 16:05:46 pm »

Eccolo qua il faro, non ho capito che ha. Mo lo smonto e lo lavo. Intanto ordinato faro nuovo, uno economico da sip-scooterschop, la porto con quello nuovo al collaudo e poi lo tolgo e rimetto questo che ? l'originale.

Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #87 il: Venerdì 09/Novembre/2012 19:15:43 pm »

manco io. mha.
Loggato

DGiu
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #88 il: Venerdì 09/Novembre/2012 21:26:24 pm »

Smontato, aperto e pulito il faro effettivamente un po' di ruggine sulla parabola c'? e ha perso quell'effetto specchio che dovrebbe avere. Infatti stamattina l'Esperto ha detto BLIND cio? cieco. Non fa la luce che deve fare con la parabola cosi.

Che ne pensate? Se facendolo ricromare, riacquista il suo effetto specchio che deve avere all'interno?

Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano

Sicilia-Trapani

Guarda Profilo
« Risposta #89 il: Sabato 10/Novembre/2012 08:52:34 am »

Internamente gli puoi spruzzare un p? di alluminio per farlo diventare grigio e riflettere meglio.... ma forse ti conviene comprare una parabola nuova se no rischi di non passare nuovamente.
Loggato

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
  Stampa  

Salta a: