Buon Giorno e buona domenica a tutti/e,
e qualche lavoretto altro fatto. Provato a recuperare il serbatoio. Veramente un disastro di ruggine all'interno.
prima lavata con acqua e bulloni, energica sbattitura, e una notte in acido
non male come primo risultato direi, altra lavata con bulloni, acqua, alcol etilico e poi di nuovo acido all'interno
ancora stesso trattamento, e decisamente meglio direi
stamattina fatto ancora, svuotato, acqua ad alta pressione, alcol etilico di risciacquo, altro acido fresco all'interno. Penso che domani gi? va bene. Se mi arriva la chiave smonto il rubinetto. Risciacquo e ci passo del ferox in attesa della tankerite.
A proposito ieri tutto il giorno in Italia, girato mezzo MI, Como, Varese, Saronno, e sembra che parlo arabo se chiedo tankerite. Mi guardano con occhi sbarrati come se avessi chiesto la luna.
Solo due carrozzieri ho trovato, che bonificano serbatoi loro. Entrambi mi hanno detto di portare il serbatoio che lo fanno loro, ma non possono vendere niente.
In internet ancora pi? complicato, per la Svizzera che non ? europa, in pi? si aggiunge il trasporto speciale, in quanto la tankerite ? catalogato prodotto infiammabile, quindi richiede un trasporto speciale. Tutto secondo me per alzare di parecchio il prezzo. La confezione piccola, che a me basta e avanza costa solo 28euro di listino, ma mi sa che mi tocca a me andare a prenderla a Belluno o Torino. Cose da pazzi. Ricevo pacchi e pacchettini da tutto il mondo ordinati in internet e telefono, i pi? svariati prodotti di ogni genere, infiammabili e non. Mai avuto difficolt? a ordinare, pagare, e ricevere.
Se mi rivolgo in Italia, sembra sia un'impresa quasi impossibile, mille difficolt? in ogni e dove.
Comunque, questo serbatoio quasi pulito, se non riesco a procurarmi la tankerite, mi sa che compro nuovo il serbatoio, in Germania su sip-scooter.com costa solo 79euro, e non pago spedizione e dogana. Me lo ordina una signora in un centro Piaggio per la sua officina. Un giorno massimo due ha detto che arriva. Appena lo ha mi chiama e vado a prenderlo, e c'? l'ho a 5km da casa. Pi? semplice di cosi non si pu?.
Se aspetto dall'Italia, e dall'italiani, mi sa che vado in pensione e questo serbatoio non lo monto mai.