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Autore Topic: Eccomi  (Letto 3303 volte)
Gilgamesh_63
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« il: Sabato 15/Settembre/2012 17:33:51 pm »

Ciao a tutti. Sono Luca, di Lecco. quasi cinquantenne.
All'eta' di 16 anni ho posseduto un caro vecchio PX 125 che poi purtroppo dopo vari passaggi di mano e' stato demolito. Ora e' un po' che ne cerco uno da sistemare un po'.
Ieri ho trovato la mia preda. Un PX150 bianco del 2001 con circa 50.000 km. L'ho preso, anche se non e' ancora nel mio garage. Il vecchio proprietario non sapeva che ci fosse olio nel cambio.... e quindi ora deve essere successo qualche cosa per cui il motore gira regolarmente ma quando e' in marcia prende di quelle botte .....

Venerdi' me lo porto a casa e comincio a smontarlo per vedere come e' fatto .-) non sono un meccanico e quindi per me sara' tutta una sorpresa. Prevedo che siano da cambiare gli ingranaggi del cambio in toto. Pi sara' da riverniciare tutta. A proposito, per quanto riguarda l'originalita' del mezzo devo per forza farla ancora bianca o posso usare un colore (rosso) diverso?
Scusate se faccio domande che probabilmente sono gia' state poste ma non ho ancora avuto il tempo di spulciare tutto il forum. Questa e' solo una piccola presentazione.

Ciao a tutti e... a presto!!!!


Luca
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« Risposta #1 il: Domenica 16/Settembre/2012 10:05:56 am »

Ciao e benvenuto, ovviamente attendiamo foto del mezzo.

Per l'originalit? ti consiglio di verniciarla di un colore previsto dell'anno, non necessariamente bianco.

Per il motore io direi che ? semplicemente la crocera alla frutta.....anche perch? l'olio del cambio (solo 250 ml) non si consuma e non sa dove andare, a meno che abbia perso la vite scarico olio sotto il motore.

Tony.
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Gilgamesh_63
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« Risposta #2 il: Domenica 16/Settembre/2012 20:32:01 pm »

Le foto appena ne entro in possesso le postero' :-) Non e' un mezzo "antico". E' del 2001. a proposito, come faccio a sapere all'epoca che colori erano usati??

Secondo te e' la crocera? Che sintomi presenta il guasto di questo elemento? Comunque in ogni caso mi pare che per sostituire la crocera si dee smontare il cambio... vediamoc he sorpresa mi riservera' lo smontaggio:-)

Per ora ancora grazie per il benvenuto.

ciao

Luca
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« Risposta #3 il: Luned́ 17/Settembre/2012 08:18:30 am »

Per me ? la crocera.......e devi smontare tutto il motore e aprire il cambio.

Per i colori dovresti mandare una email alla Piaggio.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #4 il: Luned́ 17/Settembre/2012 09:25:41 am »

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