Vespa Restauro
Giovedì 24/Ottobre/2024 14:13:37 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: RESTAURO MOTORE VNA1M DEL 57  (Letto 12716 volte)
gioppa
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 212

si pu


Guarda Profilo
« il: Lunedì 17/Marzo/2008 12:23:49 pm »

SALVE RAGAZZI. ESAURITO COME SONO PRESO DALLA VESPAMANIA HO INIZIATO A SMANTELLARE LA MIA VNA1T PER INIZIARE IL RESTAURO. ED HO INIZIATO A SMONTARE IL MOTORE. C'E' SOLO UN PICCOLO PROBLEMA NN HO MAI SMONTATO UN MOTORE DI VESPA!!!!!
IERI MI SONO RITROVATO QUESTO AMMASO DI RUGGINE, GRASSO, FANGO FERMO DA 40 ANNI E SEGUENDO ANCHE I VOSTRI CONSIGLI SONO RIUSCITO ANCHE A SBLOCCARE IL PISTONE DALLA SUA SEDE SENZA FARE DANNI.
CHE EMOZIONE VEDERE QUEL PISTONE STRANISSIMO CHE VOI CHIAMATE A GUFO TROPPO STRANO!!!!!!! L'IMBIELLAGGIO A PRIMA VISTA SEMBRA OTTIMO, L'INTERNO DEL MOTORE NN E' PER NULLA ROVINATO DAGLI ANNI SEMBRA ESSERE STATO MESSO IN MOTO FINO A POCO TEMPO FA. ALLEGHERO AL PIU' PRESTO LE FOTO.
VI CHIEDO LE PRIME COSE. SICCOME DEVO FAR SABBIARE IL TELAIO, CERCHI ECC, VOLEVO PORTARE A SABBIARE PURE LA SCATOLA FILTRO , LA COPRIVENTOLA E LA CUFFIA. MI SAPETE DIRE CHE COLORE DEVONO ESSERE VERNICIATI QUESTI TRE PEZZI?
VI RINGRAZIO SEMPRE ANTICIPATAMENTE PER L'AIUTO ENORME CHE MI DATE.......SENZA AVER LETTO I VOSTRI POST PER SBLOCCARE IL PISTONE AVREI SICURAMENTE DATO UN COLPO DI FLEX AL CILINDRO!!!!!AH AHA HA SCHERZO :P :P
Loggato
gioppa
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 212

si pu


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Lunedì 17/Marzo/2008 13:40:53 pm »

DOMANDONE? MA DEVO NECESSARIAMENTE APRIRLO IL MOTORE? VORREI SOLO CAMBIARE LE FASCE, UNA BELLA LAVATA INTERNA CON GASOLIO PER LEVARE L'OLIO VECCHIO.
PERCHEL'INTERNO COME DICEVO NN SEMBRA PER NULLA FERMO DA 40 ANNI, L'IMBIELLAGGIO GIRA DA DIO NESSUNA PERDITA DI OLIO ESTERNA.
CHE DITE?
Loggato
Davide970
Visitatore
« Risposta #2 il: Lunedì 17/Marzo/2008 13:46:02 pm »

Il fatto che sia stato fermo 40 anni fa presumere una cristallizzazione dei paraoli quindi ti consiglierei di smontarlo e sostituire la crocetta del cambio cuscinetti, paraoli, etc etc...insomma avrai un motore nuovo.
Io posso postarti gli spaccati del motore...e svariate foto di questo motore.

Loggato
gioppa
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 212

si pu


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Lunedì 17/Marzo/2008 13:57:45 pm »

MI FARESTI UNA COSA GRADITISSIMA!!!! PERCHE' COME DICEVO NN HO MAI APERTO UN MOTORE DI VESPA E HO PAURA DI DIMENTICARE QUALCOSA ;D FUORI.
LA MIA MAIL E' GIOPPA72@HOTMAIL.COM
COSI' POSSO VEDERE ANCHE IL COLORE DELLA CUFFIA, DELLA PROTEZIONE VENTOLA, E DELLA CASSA FILTRO.
TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
Loggato
volpe
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 505



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Lunedì 17/Marzo/2008 14:27:41 pm »

Non preoccuparti, il motore della Vespa non
Loggato

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
gioppa
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 212

si pu


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Lunedì 17/Marzo/2008 23:50:43 pm »

OGGI DOPO UNA NOTTE A FAR AMMORBIDIRE I FANGHI CON DELLO SGRASSATORE HO PORTATO IL MOTORE AL LAVAGGIO E CON TUTTA LA LANCIA A 2000 BARA IL FANGO E' RIMASTO ATTACCATO.
RIPORTATO A CASA HO INIZIATO UN LAVORO DURATO QUATTRO ORE DI RIPULITURA E POI UNA PASSATA DI PAGLIETTA D'ACCIAIO E SGRASSATORE SHANT'CLEAR A TEMPESTA.
DOPO UNA LAVATA CON LA BENZINA E QUESTO E' IL RISULTATO.NN HO PIU' IMPRONTE DIGITALI  ;D MA LA SODDISFAZIONE E' TANTA.
GIA' DALL'AMICO MECCANICO IL QUALE E' SEMPRE PIU' CONVINTO CHE NN NE VALE LA PENA APRIRLO. SE L'IMBIELLAGGIO E' BUONO VUOLE SOLO RETTIFICARE IL CILINDRO, PISTONE NUOVO E PARAOLIO LATO FRRIZIONE E SECONDO LUI ANDRA' BENISSIMO.
VOI CHE NE PENSATE
Loggato
gioppa
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 212

si pu


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Lunedì 17/Marzo/2008 23:52:28 pm »

ECCO IL PISTONE!!!! MAI VISTO PRIMA CON QUESTA FORMA STRANA  :P
TROPPO BELLO SBLOCCARLO SENZA DANNI
Loggato
gioppa
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 212

si pu


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Lunedì 17/Marzo/2008 23:55:18 pm »

ECCO IN CHE CONDIZIONI ERA APPENA SMONTATO.........DETTA A CATANISI...CU NI CI PUTTA NI STI CENTO MISSI!!!!!!! ;D
Loggato
Davide970
Visitatore
« Risposta #8 il: Martedì 18/Marzo/2008 06:24:46 am »

...su taliavi u mio...t'arrizzavanu i canni......di quant'era fitusu....
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Martedì 18/Marzo/2008 16:43:46 pm »

Come fa a cambiare il paraolio lato frizione senza aprire il motore? Forse intendi lato volano...
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Davide970
Visitatore
« Risposta #10 il: Martedì 18/Marzo/2008 17:34:21 pm »

...apri il motore...ascutimi!!!
Loggato
volpe
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 505



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Martedì 18/Marzo/2008 20:20:06 pm »

Credo che aprirlo sia la cosa migliore da fare. ;)
P.S. io cambierei : cuscinetti e paraoli come minimo, inoltre controllerei anche la frizione. ;) ;)
Saluti Volpe
Loggato

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
gioppa
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 212

si pu


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Martedì 18/Marzo/2008 21:41:23 pm »

SI RAGAZZI CONVIENE APRIRLO, MI SONO CONVINTO!!!
ANCHE PERCHE' L'ALBERO MOTORE DAL LATO RUOTA HA LA FILETTATURA DA RIFARE. QUINDI CON MOLTA CALMA LO SMONTO E LO SISTEMO COMPLETAMENTE. MI DISPIACE DIRLO MA HO FINITO I FONDI MONETARI.....LA GTR MI STA DISSANGUANDO E QUINDI IL RESTAURO DELLA VNA PROCEDERA' MOLTO LENTAMENTE.
IN OGNI CASO SARETE INFORMATI DA OGNI SINGOLO LAVORO..PROMESSO
Loggato
gioppa
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 212

si pu


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Martedì 18/Marzo/2008 21:42:30 pm »

DIMENTICAVO MA NESSUNO MI HA ANCORA DETTO DI CHE COLORE DEVE ESSERE LA CUFFIA METALLICA, LA GRIGLIA DELLA VENTOLA E LA SCATOLA FILTRO.
Loggato
Davide970
Visitatore
« Risposta #14 il: Mercoledì 19/Marzo/2008 07:20:54 am »

Allego anche il codice colore.

Dando uno sguardo ad altre foto della tua vespa su internet, la scatola del filtro sembra che abbia lo stesso trattamento della cuffia cilindro.
« Ultima modifica: Mercoledì 19/Marzo/2008 07:25:08 am da Davide970 » Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!