Ciao a tutti. Voglio farvi i miei pi? grandi complimenti per questo forum, e per tutte le informazioni che fino ad oggi ho ottenuto grazie a voi. (soprattutto indirettamente)
Detto questo, veniamo a noi.
Ho recentemente acquistato una Vespa 50R del 1977 seconda serie 2? versione; specifico "2? versione" in quanto ho saputo che nel 77' finiva questa ed iniziava la 3? ed ultima. Appartiene alla prima in quanto il blocchetto del bloccasterzo ? ovale con sportellino cromato Neiman.
Ha una storia un po' particolare perch? nel 1982 fu rubata e ritrovata nel 1983. Il numero di telaio era stato rasato, quindi il proprietario fece subito ripunzonarlo (con documenti originali). Conosco lo stesso il numero originale grazie a tutti i documenti dell'epoca di cui sono in possesso.
Il suo colore originale non ? questo che vedete in foto (che schifezza ha fatto l'ultimo proprietario) bens? il Rosso Lacca 1.298.5895.
Per ora ? sprovvista di motore in quanto montava un V5A1M gi? venduto e in cerca del V5A2M.
Far? eseguire un restauro il pi? fedele e conservato possibile in quanto ogni suo pezzo ? originale (ammo post con logo esagonale, clacson modena 6 volt ca. , sella gobbino con scritta piaggio che pero non so se recuperare o comprare nuova, fanaleria siem etc)
Purtroppo per quanta passione e voglia abbia di farmela da solo, ho deciso di rinunciare. Non mi sento ancora all'altezza di fare una cosa del genere senza un aiuto quotidiano da un esperto. Mi sono affidato quindi ad un noto restauratore di Livorno che si prender? cura della "piccola"
Vi posto le foto di quando l'ho comprata. Anche se adesso si trova nella mia cantina, completamente smontata e pronta da portare al carrozziere (spero domani).
Appena ho tempo posto anche le immagini di ogni pezzo smontato per vedere poi la differenza del prima/dopo e spero di farle anche passo passo durante la "rimessa a nuovo".
Spero di condividere con voi questa mia esperienza e che serva a tanti altri come me, di imparare cose nuove su questa vera e propria passione!