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Autore Topic: restauro VNB4T  (Letto 41929 volte)
tonysubwoofer
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« Risposta #60 il: Lunedì 24/Settembre/2012 09:28:09 am »

perch? avete dubbi sulla sverniciatura manuale???


Perch? per quanto bravo, preciso e volenteroso puoi essere, non potrai mai raggiungere i livelli di una sabbiatura.

Manualmente hai difficolta di arrivare in punti in cui la sabbiatrice arriva tranquillamente, inoltre la finitura sabbiata ha quel grado di rugosit? che si sposa bene con la prima mano di primer epossidico.

Senti a me lascia stare...sono un Ingegnere Edile e consiglio molto spesso l'uso della sabbiatura sulle opere in ferro da recuperare. Inizialmente la gente cade dalle nuovole, perch? non conoscono la tecnica e credono che siano soldi spesi male.....ma poi quando vedono i pezzi che escono fuori e successivamente anche zincati, sono felici di aver speso quei soldi.
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« Risposta #61 il: Lunedì 24/Settembre/2012 10:01:59 am »

perch? avete dubbi sulla sverniciatura manuale???


sono un Ingegnere Edile

avrei scommesso che eri un ingegnere meccanico
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« Risposta #62 il: Lunedì 24/Settembre/2012 10:51:48 am »

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Perch? per quanto bravo, preciso e volenteroso puoi essere, non potrai mai raggiungere i livelli di una sabbiatura.

Manualmente hai difficolta di arrivare in punti in cui la sabbiatrice arriva tranquillamente, inoltre la finitura sabbiata ha quel grado di rugosit? che si sposa bene con la prima mano di primer epossidico.


Sono daccordissimo con te!!!
« Ultima modifica: Lunedì 24/Settembre/2012 11:20:32 am da tonysubwoofer » Loggato
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« Risposta #63 il: Lunedì 24/Settembre/2012 11:21:16 am »

perch? avete dubbi sulla sverniciatura manuale???


sono un Ingegnere Edile

avrei scommesso che eri un ingegnere meccanico

e invece no!!! sono Edile.  Risata Risata
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« Risposta #64 il: Lunedì 24/Settembre/2012 11:22:10 am »

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Perch? per quanto bravo, preciso e volenteroso puoi essere, non potrai mai raggiungere i livelli di una sabbiatura.

Manualmente hai difficolta di arrivare in punti in cui la sabbiatrice arriva tranquillamente, inoltre la finitura sabbiata ha quel grado di rugosit? che si sposa bene con la prima mano di primer epossidico.


Sono daccordissimo con te!!!

Quindi che hai deciso?   Risata1 Risata1
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« Risposta #65 il: Lunedì 24/Settembre/2012 18:33:12 pm »

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Perch? per quanto bravo, preciso e volenteroso puoi essere, non potrai mai raggiungere i livelli di una sabbiatura.

Manualmente hai difficolta di arrivare in punti in cui la sabbiatrice arriva tranquillamente, inoltre la finitura sabbiata ha quel grado di rugosit? che si sposa bene con la prima mano di primer epossidico.


Sono daccordissimo con te!!!

Quindi che hai deciso?   Risata1 Risata1

quindi... pausa di riflessione!!! il tempo c'e'...!!! nel frattempo mi dedichero' al resto cos? da vedere come vanno le spese!!!
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« Risposta #66 il: Lunedì 24/Settembre/2012 18:45:04 pm »

Ottima scelta!!! sospendere un p? ti far? pensare e riflettere.  OK OK
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« Risposta #67 il: Giovedì 27/Settembre/2012 13:38:03 pm »

Salve a tutti e scusate l'intromissione.
Sono in fase di restauro di una vnb5t e volevo chiedere un paio di info.
1) la parte centrale del mozzo posteriore, quella circolare che si vede con il cerchio e tamburo montati, va verniciata del colore del telaio oppure va lasciata a metallo nudo?
2) il gruppo termico ? completamente arrugginito all'interno e per smontarlo ho dovuto prendere a mazzate il cielo del pistone e litri di wd40 per sbloccarlo. Posso sostituirlo con un GT 125 della granturismo?
3) se montassi al posto del 20/15 un carburo 20/20 con filtro aria pi? grande, otterrei delle prestazioni maggiori?
Grazie
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« Risposta #68 il: Giovedì 27/Settembre/2012 13:49:33 pm »

Si la parte centrale del mozzo va in tinta.
Il gruppo termico basta rettificarlo.
Col 20/20 e la marmitta della vespa sprint otterresti prestazioni maggiori.
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Ehia fidati...
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« Risposta #69 il: Giovedì 27/Settembre/2012 13:57:17 pm »

Si la parte centrale del mozzo va in tinta.
Anche quello posteriore?

Il gruppo termico basta rettificarlo.
Con quello che costa rettifica e pistone preferirei comprarlo nuovo.
Quello della granturismo ? compatibile essendo sempre due travasi?

Col 20/20 e la marmitta della vespa sprint otterresti prestazioni maggiori.
Perfetto
« Ultima modifica: Giovedì 27/Settembre/2012 14:47:39 pm da s7400dp21957 » Loggato
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« Risposta #70 il: Sabato 29/Settembre/2012 13:40:46 pm »

disassemblaggio forcella (quasi del tutto):



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non sono ancora riuscito a sfilare l'asse dove alloggia la molla... no ne vuole sapere!!!  Nooo




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