Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 22:20:33 pm
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
Per tornare al sito Vesparestauro clicca
QUI
IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca
QUI
Home
Help
Ricerca
Calendario
Login
Registrati
Vespa Restauro
>
Sezione Restauri VESPA
>
I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione...
(Moderatori:
NINOVNB2T
,
djgonz
,
Wyatt87
,
kiwi76
,
2fast 2furious
) >
restauro VNB4T
Pagine:
1
2
3
[
4
]
5
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: restauro VNB4T (Letto 41928 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: restauro VNB4T
«
Risposta #45 il:
Venerdì 14/Settembre/2012 18:51:55 pm »
Citato da: dariolm su Venerdì 14/Settembre/2012 18:28:25 pm
Citato da: tonysubwoofer su Venerdì 14/Settembre/2012 13:08:23 pm
Vado un p? OT.
La smart ? benzina o diesel......ne vorrei prendere una.....ma ne parlano male di tutta la gamma. BHO.
la smart ? benzina, ? una 1? serie e ha percorso 130.000km (che x una smart non sono proprio pochi). soprattutto la 1? serie come questa lamentava problemi al motore che a 40.000 km circa fondeva quasi matematicamente! ma questo succede xch? ? una vettura che ha bisogno di un po di attenzione rabboccando frequentemente l'olio in quanto la coppa contiene solo 900gr ed essendo un motore abbastanza spinto x la sua cilindrata e dotato di turbo consuma un p? d'olio che gi? ? poco di suo! ci aggiungi che la spia dell'olio non si accende nemmeno quando la coppa ? praticamente vuota e.... ciao ciao motore!!!
in quella di mia moglie il motore ? stato rifatto a 100.000km
se decidi di prenderla devi essere consapevole che il motore presto o tardi va rifatto ma se la curi controllando ed eventualmente rabboccando l'olio ogni 1.000km di strada ne fa senza problemi!!!
p.s. che io sappia l'ultima serie (quella col motore 1.000cc non ha pi? di questi problemi)
p.s2. se il motore te lo rifai tu, con 500 euro di ricambi hai praticamente il motore nuovo!!!
Io sinceramente pensavo a un diesel....mi vorrei togliere il Range e i tempi non sono dei migliori.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
dariolm
Utente Vesparestauro
Offline
Posts: 88
Re: restauro VNB4T
«
Risposta #46 il:
Venerdì 14/Settembre/2012 20:46:04 pm »
sul diesel non so molto.... quello della seconda serie a me pare un po troppo rumoroso!
un amico invece ha preso l'ultima versione diesel e la sento molto sicuramente pi? silenziosa... inoltre mi dice che consuma pochissimo!!!!
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: restauro VNB4T
«
Risposta #47 il:
Sabato 15/Settembre/2012 07:51:30 am »
Infatti!!! ma se non vendo prima la mia non posso pensare ad altro.
Grazie delle Info.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
fourtaz
Utente Quasi Esperto
Offline
Posts: 189
Re: restauro VNB4T
«
Risposta #48 il:
Lunedì 17/Settembre/2012 10:08:02 am »
come procedono i lavori??hai tolto il pedale???
Loggato
dariolm
Utente Vesparestauro
Offline
Posts: 88
Re: restauro VNB4T
«
Risposta #49 il:
Lunedì 17/Settembre/2012 22:51:19 pm »
Citato da: fourtaz su Lunedì 17/Settembre/2012 10:08:02 am
come procedono i lavori??hai tolto il pedale???
tutto totalmente smontato tranne ancora il pedale del freno che x mancanza di tempo non ho ancora fatto!!!
mi rimane inoltre da risolvere il problema della guaina del freno posteriore che ? rimasta dentro il tubo guida!
a breve vi aggiorner? con nuove foto!!!
Loggato
dariolm
Utente Vesparestauro
Offline
Posts: 88
Re: restauro VNB4T
«
Risposta #50 il:
Mercoledì 19/Settembre/2012 17:50:06 pm »
smontaggio carrozzeria completato!!!
e adesso mi dedicher? alla forcella....
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Loggato
dariolm
Utente Vesparestauro
Offline
Posts: 88
Re: restauro VNB4T
«
Risposta #51 il:
Domenica 23/Settembre/2012 10:54:30 am »
Buongiorno e buona domenica....
ed eccomi con qualche aggiornamento sulla progressione dei lavori!
visto che, seguendo i vs. consigli, manterr? pedana e scudo, ho deciso di non sabbiare... vuoi x non indebolire ulteriormente queste parti, vuoi x risparmiare 200 euro!
e quindi comincio ad andare di sverniciatore e flex....
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Loggato
nio974
Utente Vesparestauro
Offline
Posts: 55
Re: restauro VNB4T
«
Risposta #52 il:
Domenica 23/Settembre/2012 11:15:35 am »
Perdonami...io non sono un grande esperto ma con la Vespa tutta smontata in quelle condizioni io avrei fatto sabbiare assolutamente.
Per il resto buon lavoro!!!
Loggato
GS 1200 ADV '06
PX 150 '98
djgonz
Moderator
Veterano
Offline
Posts: 784
Re: restauro VNB4T
«
Risposta #53 il:
Domenica 23/Settembre/2012 14:54:41 pm »
Fai male a non sabbiare la vespa...
Loggato
Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: restauro VNB4T
«
Risposta #54 il:
Domenica 23/Settembre/2012 15:18:16 pm »
Dario.....se non la finisci ti cancello l'account, anzi prima di banno e ti mando una squadra specializzata a sequestrarti la vespa.
Senti ad uno che non capisce nulla.....le 200 euro di sabbiatura non sono per niente soldi buttati. Anzi le 30 40 auro che hai speso tu tra sverniciatore, spazzole, polmoni, mascherine e mala vita sono buttati.
Tanti saluti.....mi sa che ti devo venire a trovare se no fai danno....mi porter? anche una bacchettina per dartela sulle mani.
Tony.
«
Ultima modifica: Lunedì 24/Settembre/2012 08:26:06 am da tonysubwoofer
»
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
Offline
Posts: 1494
non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...
Re: restauro VNB4T
«
Risposta #55 il:
Domenica 23/Settembre/2012 21:43:30 pm »
il capo s'? inc....ato!!!
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: restauro VNB4T
«
Risposta #56 il:
Lunedì 24/Settembre/2012 08:26:24 am »
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
dariolm
Utente Vesparestauro
Offline
Posts: 88
Re: restauro VNB4T
«
Risposta #57 il:
Lunedì 24/Settembre/2012 09:17:53 am »
Citato da: tonysubwoofer su Domenica 23/Settembre/2012 15:18:16 pm
Dario.....se non la finisci ti cancello l'account, anzi prima di banno e ti mando una squadra specializzata a sequestrarti la vespa.
Senti ad uno che non capisce nulla.....le 200 euro di sabbiatura non sono per niente soldi buttati. Anzi le 30 40 auro che hai speso tu tra sverniciatore, spazzole, polmoni, mascherine e mala vita sono buttati.
Tanti saluti.....mi sa che ti devo venire a trovare se no fai danno....mi porter? anche una bacchettina per dartela sulle mani.
Tony.
Tony... anch'io avrei sabbiato.... volentieri.... ma il budget a disposizione ? limitato! considerato che di sverniciatore e spazzole non ho speso nulla e che il risultato finale (con molta fatica) dovrebbe essere vicino a ci? che si ottiene con la sabbiatura... alla fine ho deciso di perseguire questa strada!!!
Loggato
dariolm
Utente Vesparestauro
Offline
Posts: 88
Re: restauro VNB4T
«
Risposta #58 il:
Lunedì 24/Settembre/2012 09:19:30 am »
perch? avete dubbi sulla sverniciatura manuale???
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: restauro VNB4T
«
Risposta #59 il:
Lunedì 24/Settembre/2012 09:22:07 am »
Assolutamente no.....non ? per niente vicino.....senti a me. Mettila da parte e aspetta il momento buono per sabbiarla.
Non te ne pentirai.
A limite lavora sul motore o sul restauro di altri componenti.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine:
1
2
3
[
4
]
5
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Generale
-----------------------------
=> Presentazione nuovo utente
=> Il BAR di Vesparestauro
=> Raduni ed eventi.
=> Info-supporto sito e forum
=> Il cestino di Vesparestauro
-----------------------------
Sezione Restauri VESPA
-----------------------------
=> I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione...
=> Vesparestauro Carrozzeria
=> Vesparestauro Motore
=> Vespa Attrezzi Fai da Te
-----------------------------
Sezione Restauri Non VESPA
-----------------------------
=> Scooters e moto d'epoca non-Vespa (2 ruote)
=> Mezzi d'epoca in genere (4 ruote)
=> Altra roba d'epoca
-----------------------------
La nostra rovina
-----------------------------
=> Burocrazia
Caricando...