Vado un p? OT.
La smart ? benzina o diesel......ne vorrei prendere una.....ma ne parlano male di tutta la gamma. BHO.
la smart ? benzina, ? una 1? serie e ha percorso 130.000km (che x una smart non sono proprio pochi). soprattutto la 1? serie come questa lamentava problemi al motore che a 40.000 km circa fondeva quasi matematicamente! ma questo succede xch? ? una vettura che ha bisogno di un po di attenzione rabboccando frequentemente l'olio in quanto la coppa contiene solo 900gr ed essendo un motore abbastanza spinto x la sua cilindrata e dotato di turbo consuma un p? d'olio che gi? ? poco di suo! ci aggiungi che la spia dell'olio non si accende nemmeno quando la coppa ? praticamente vuota e.... ciao ciao motore!!!
in quella di mia moglie il motore ? stato rifatto a 100.000km
se decidi di prenderla devi essere consapevole che il motore presto o tardi va rifatto ma se la curi controllando ed eventualmente rabboccando l'olio ogni 1.000km di strada ne fa senza problemi!!!
p.s. che io sappia l'ultima serie (quella col motore 1.000cc non ha pi? di questi problemi)
p.s2. se il motore te lo rifai tu, con 500 euro di ricambi hai praticamente il motore nuovo!!!